Cosa c'è di nuovo?

Hanebado! | Simulcast su Crunchyroll la domenica

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
HANEBADO!
702604e9981650c67e5d7e3d690d02661532995544_full.jpg



Titolo Originale: はねバド! (Hanebado!)
Trama: Kentarou Tachibana è un allenatore di badminton che ha molto più entusiasmo di alcuni dei membri della sua piccola squadra scolastica. Un giorno, incontra Ayano Hanesaki, studentessa dalla voce pacata che dimostra capacità ed esperienza nel badminton senza alcuno sforzo. Egli prova a reclutarla nella sua squadra, ma lei sembra non essere minimamente interessata allo sport. L'allenatore Tachibana è convinto che, con lei a bordo, diventeranno dei campioni! (da Animeclick)
Media

  • HANEBADO! - Manga (2013-in corso, capostipite)

  • HANEBADO! - serie TV anime (2018)
Manga

  • Autore: Kousuke Hamada

  • Genere: Commedia Scolastico Sport

  • Target: Seinen

  • Stato: In corso

  • Volumi pubblicati: 12

  • Editore giapponese: Kodansha

  • Editore italiano: Inedito
Serie TV Anime

  • Prima Stagione
    Anno: 2018

    [*]Genere: Commedia Scolastico Sport

    [*]Studio: Liden Films

    [*]Stato: Annunciato

    [*]Episodi: ?

In Italia

  • Il manga è inedito in Italia
News

Video

  • Anime - Prima Stagione

Link Utili


 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Certo che scelgono bene quando far uscire certi anime :pffs:

 

Krios343

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2017
Messaggi
330
Reazioni
0
Da tenere d'occhio anche questo per quest'estate :asd:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
ricordano un po' i costumi di keijo :ahsisi:

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Da tenere d'occhio anche questo per quest'estate :asd:
Tra questo e Harukana Receive sarà un'estate all'insegna dello spokon al femminile :gab:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Hanebad! Badminton Anime Reveals Visual, July 1 Premiere

The show stars:
Hitomi Ohwada as Ayano Hanesaki, Miyuri Shimabukuro as Nagisa Aragaki

Nobuhiko Okamoto as Kentarō Tachibana

Yuuna Mimura as Riko Izumi

Konomi Kohara as Erena Fujisawa

Mikako Komatsu as Miyako Tarōmaru

Sayaka Ohara as Uraka Hanesaki

Mariya Ise as Conny Christensen

Ai Kayano as Yuika Shiwahime

Asami Shimoda as Kaoruko Serigaya

Arisa Sakuraba as Nozomi Ishizawa

Shinpei Ezaki (Monster Strike The Movie) is directing the anime at LIDEN FILMS, and Taku Kishimoto (Haikyu!!, ERASED) is in charge of the series scripts. Satoshi Kimura (Akashic Records of Bastard Magical Instructor) is designing the characters. Kazuhiro Wakabayashi is directing the sound, and Tatsuya Katō (Free!, Love Live! Sunshine!!) is composing the music.

YURiKA will perform the opening theme song, and Yuiko Ōhara will perform the ending song.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Buone sensazioni da questo pv :ahsisi:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Vista anche la terza, basta drammiiiiiiii. In tre puntate abbiamo avuto solo drammi. Quello dell'ultima puntata poi è l'apice della ridicolità.

La madre che se ne va per anni perchè la figlia da malata perde un match alle medie? SERIAMENTE?! best madre dell'anno.

Se alla prossima non c'è un match fatto come dio comanda, io droppo.

 

Krios343

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2017
Messaggi
330
Reazioni
0
Ep. 4

Non ci siamo. Tagliano così il match di Nagisa? Sul serio? Hanno buttato tutti i soldi nel prologo del primo episodio? Neanche il match in doppio Ayano/Izumi che hanno "mostrato" è stato granchè.

E poi, com'è possibile che ogni "rivale" che compaia sia matematicamente al 100% una s*****a? Ma povera Ayano, lasciatela stare :tragic:

Se quell'Onee-chan finale non è una bufala, allora Nozomi adulta, anche senza essere presente, si sta decisamente scavando la fossa da sola, alla ricerca del trofeo di peggior madre dell'anno.

Continuo per vedere dove vanno a parare, ma per ora di badminton c'è veramente poco. Il dramma nei primi episodi non mi era pesato più di tanto perchè ci può stare come introduzione, ma qui diventa pesantuccio.
 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Episodio 02

Ottimo anche questo

L'unica cosa che non mi sta piacendo molto per ora è l'atteggiamento ambiguo di Ayano ma per il resto tra animazioni, ripresa di Nagisa, discorsi Yuu-compagne divertenti molto bene.

La tipa nuova alla fine si presenta alla grande :sard:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
a proposito di badminton in altre serie, nell'episodio odierno dei simpson homer ci giocava con alec baldwin, kim basinger e ron howard :rickds:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Ep. 4
Non ci siamo. Tagliano così il match di Nagisa? Sul serio? Hanno buttato tutti i soldi nel prologo del primo episodio? Neanche il match in doppio Ayano/Izumi che hanno "mostrato" è stato granchè.

E poi, com'è possibile che ogni "rivale" che compaia sia matematicamente al 100% una s*****a? Ma povera Ayano, lasciatela stare :tragic:

Se quell'Onee-chan finale non è una bufala, allora Nozomi adulta, anche senza essere presente, si sta decisamente scavando la fossa da sola, alla ricerca del trofeo di peggior madre dell'anno.

Continuo per vedere dove vanno a parare, ma per ora di badminton c'è veramente poco. Il dramma nei primi episodi non mi era pesato più di tanto perchè ci può stare come introduzione, ma qui diventa pesantuccio.
Concordo, mi sta deludendo troppo quest'anime, dal lato spokon soprattutto. Potrei dropparlo da un momento all'altro e sento che non avrei il minimo rimpianto.

 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,818
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Ep 05

Bho, tutto ruota intorno alla madre dalla dubbia intelligenza. Abbastanza ridicolo....

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Episodio 03

Sul serio la madre lascia Ayano per quel motivo e in quel modo? Non ho parole...

Io continuerei a dare il massimo, altro che lasciare il club...

Sul finale vediamo una Ayano finalmente sorridente e che pare godersi

il momento.

Si iscrivono sia lei che Elena al club.

Elena tanta roba
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Vista la quinta, basta, fa veramente tutto schifo, pacing e personaggi in primis, drop. Vi consiglio di dare un'occhiata ad Harukana Receive come spokon estivo.

 

Krios343

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2017
Messaggi
330
Reazioni
0
Visto anche io la quinta.

Il pacing e personaggi sono stati gestiti troppo male. Soprattutto il pacing degli eventi, il passaggio da una scena all'altra sembra accelerato innaturalmente, come se avessero tagliato scene in mezzo.

Per questo ho voluto dare un'occhiata al manga perchè volevo capire come questa robaccia potesse avere una cosa come più di 10 volumi di source material.

E (spoiler manga, primi 15 capitoli)


come cavolo hanno fatto a passare dal manga a questo adattamento? Ayano è un personaggio completamente diverso, lo stesso dicasi per Nagisa. L'unica cosa che manga e adattamento hanno di uguale sono i nomi ed i design dei pg, per il resto abbiamo una storia completamente diversa con elevazione all'ennesima potenza del fattore dramma.


 

Krios343

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2017
Messaggi
330
Reazioni
0
Ep. 9

La fiera dell'inconsistenza, sono sicuro al 99.999% che una buona parte del cast dei personaggi sia affetta da disturbo di personalità multipla. Connie ora ci viene a dire che in realtà voleva che fossero una famiglia? In questo caso, che senso aveva agire ostilmente contro Ayano qualche puntata fa? Boh, un senso non lo trovo. A questo punto, lo switch di Ayano ad una sua versione più dark, seppur la cosa mi sembra sia stata gestita troppo velocemente, quasi dal nulla, non mi dispiace neanche più di tanto.

Ora vediamo che avrà da dire la madre, voglio sapere la ca***a che si inventeranno come scusa per la sua totale assenza dalla vita della figlia.
 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Visti gli episodi 4-5

Sembra che in questo anime ci sia la mania della partita contro Ayano, chiunque vuole sfidarla e batterla :asd:; peccato per il secondo match dell'episodio 5 che mi stava piacendo ma è stato rovinato sul più bello.

Terribile 'sta ''mamma'' di Ayano, davvero terribile

Personaggi un po' deludenti per ora, spero almeno che Ayano riesca a prendersi una bella rivincita alla fine
 
Top