Hanebado! | Simulcast su Crunchyroll la domenica

• Autore discussione Autore discussione Kurumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visti gli episodi 6-7, molto buoni, soprattutto il 7. In particolare sto adorando

Ayano in costante modalità berserk-psycho, spaccale tutte 'ste galline!

Episodio 09

Ma che cavolo è successo in questo episodio?

Visto l'inizio pensavo fosse un semplice episodio slice of life con sfida finale magari e basta.
Invece succede di tutto, Ayano e Connie che sembrano quasi andare d'accordo all'inizio, Connie che fa quella proposta dopo quello che è successo, la fake mamma che si palesa in casa di Ayano alla fine con quel sorriso ridicolo dopo il suo comportamento omg
Reazioni ovvie di Ayano per tutto l'episodio, prevedo scintille ora.
Belle musiche anche in questo episodio

In pari

Episodio 11

L'evoluzione di Nagisa mi è piaciuta davvero tanto mentre per Ayano provo solo pena. Quella Uchika è davvero ridicola.
Credo che alla fine vincerà Ayano ma Nagisa è partita molto bene, una sua vittoria non mi dispiacerebbe affatto.
Hype per il finale!

Ep. 12

Penso che abbiano salvato buona parte del budget per questo scontro finale. Episodio ottimo a livello tecnico/animazione, la storia lascia molto a desiderare, soprattutto la "spiegazione" di Uchika, siamo seri?
Nonostante tutto, hype per il finale e, anche se Nagisa ha avuto un buon sviluppo durante tutta la serie, a me piacerebbe vedere Ayanon vincere (cosa che purtroppo sembra sempre meno probabile). 

Episodio 12

Uchika ogni volta che apre bocca fa danni; il match va come deve andare per i primi due set, poi crollo psicologico da parte di Ayano che teme di essere abbandonata ancora dal mostro.

Alla fine però, dopo un incoraggiamento generale delle compagne, sembra riprendersi. Che abbia finalmente capito che a badminton deve giocare per lei e non per la madre? Mi sembra questo il vero momento di svolta che vuole mettere in luce il titolo stesso dell'episodio
P.S. Dai disegni Ayano sembrava più matura in questo episodio

Ep. 12

Penso che abbiano salvato buona parte del budget per questo scontro finale. Episodio ottimo a livello tecnico/animazione, la storia lascia molto a desiderare, soprattutto la "spiegazione" di Uchika, siamo seri?
Nonostante tutto, hype per il finale e, anche se Nagisa ha avuto un buon sviluppo durante tutta la serie, a me piacerebbe vedere Ayanon vincere (cosa che purtroppo sembra sempre meno probabile). 
Sì, Nagisa è stata probabilmente il personaggio più positivo della serie dopo un inizio un po' problematico.

Ayano è una ragazza buona e dolce, è palese che la vicenda della madre l'abbia condizionata nel profondo. Meriterebbe maggiore felicità per quello che ha passato.
Vedremo sicuramente un bel finale ora al di là del risultato :sisi:

Ciao a tutti

Sono Uchika, la mamma modello!
Tuo figlio va male negli sport? Nessun problema. Abbandonalo al suo destino, diventerà un campione imbattibile!
Dopo 10 anni potrai ripresentarti a casa con un bel ''Tadaimaaaaaa!'' e un sorriso in volto, nessuno si accorgerà di nulla, fidati, io l'ho fatto
latest

Ep. 13

Buona puntata, una delle poche in realtà. Ottimo la sfida finale, peccato che non abbiano animato tutta la parte di quell'ultimo punto. La vittoria di Nagisa era un po' prevedibile a questo punto, al massimo avrei potuto vedere un ritiro da parte di Nagisa per il ginocchio, ma sempre con Nagisa in vantaggio. La risoluzione della rivalità Ayanon/Nagisa meglio di così non si poteva, ottimo e mi piace come nelle ultime scene si palesi il lato dark di Ayanon, in modo più comico e più in linea con quello che mi sarei aspettato dalla serie nel suo complesso. Invece, da bocciare la "risoluzione" Ayanon/Uchika, Ayanon che, in un certo senso, si scusa con la madre? E lei non dice nulla al riguardo? Bocciata e, in generale, per me è bocciata tutta la parte della madre, la sua sola presenza mi metteva di cattivo umore.
Bene anche lo sfogo emotivo finale di Ayanon con Elena, ne aveva bisogno :sisi:    
Volevo più Riko, ma va bene così, alla fine almeno una puntata gliel'hanno dedicata.
In generale do un 7.5 per il lato animazione (più per la prima e le ultime due puntate) ma, anche se alcune scene sono state buone, non mi sento in grado di dare una piena sufficienza alla storia nel suo complesso: a volte l'ho sentita molto discontinua, come se lasciasse un senso di vuoto/mancanza, il dramma a volte era troppo esagerato, mi aspettavo una serie un po' meno seria in realtà. 
C'è però da dire che un'eccellenza questo anime ce l'ha e merita il massimo dei punteggi: voto sudorazione 10/10 :asd:  

sono rimasto indietro, vedrò di recuperare gli episodi restanti in un paio di volte :asd:  

Visto l'ultimo

A questo punto sarei stato contento per la vittoria di entrambe quindi va bene che abbia vinto Nagisa. Ayano non poteva che rimanere lì con le altre mentre le due sceme se ne stanno in Danimarca.
Il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca ma nel complesso è stato un buon anime, soprattutto dal punto di vista tecnico (buone anche le musiche) ed è comunque una storia grosso modo autoconclusiva.
7+/10

Ep. 13

Buona puntata, una delle poche in realtà. Ottimo la sfida finale, peccato che non abbiano animato tutta la parte di quell'ultimo punto. La vittoria di Nagisa era un po' prevedibile a questo punto, al massimo avrei potuto vedere un ritiro da parte di Nagisa per il ginocchio, ma sempre con Nagisa in vantaggio. La risoluzione della rivalità Ayanon/Nagisa meglio di così non si poteva, ottimo e mi piace come nelle ultime scene si palesi il lato dark di Ayanon, in modo più comico e più in linea con quello che mi sarei aspettato dalla serie nel suo complesso. Invece, da bocciare la "risoluzione" Ayanon/Uchika, Ayanon che, in un certo senso, si scusa con la madre? E lei non dice nulla al riguardo? Bocciata e, in generale, per me è bocciata tutta la parte della madre, la sua sola presenza mi metteva di cattivo umore.
Bene anche lo sfogo emotivo finale di Ayanon con Elena, ne aveva bisogno :sisi:    
Volevo più Riko, ma va bene così, alla fine almeno una puntata gliel'hanno dedicata.
Quoto, molto deludente il ''confronto'' finale tra le due. Ce l'hanno fatta sopportare fino alla fine e chiudono così, mah.
Credo anch'io che Uchika abbia condizionato troppo l'andamento generale della serie, soprattutto dalla metà fino alla fine. Finisce per ruotare tutto intorno a lei ad un certo punto e questo toglie serenità e spontaneità a quello che è sempre e comunque uno spokon.

C'è però da dire che un'eccellenza questo anime ce l'ha e merita il massimo dei punteggi: voto sudorazione 10/10 :asd:  
Soprattutto le cosce di Nagisa  :nfox:

Ultima modifica da un moderatore:
recuperati gli episodi 5-7

effettivamente pacing un po' particolare così come alcuni accadimenti, però complessivamente e lato tecnico continua ad andarmi bene

poi è pure comparso il tipo che fa la kamehameha nella sigla :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
finito il recupero

serie tutto sommato godibile. ottima sul lato tecnico, promossa anche l'ost

storia un po' particolare, ma credo che la visione di un episodio dietro l'altro mascheri in parte certi aspetti che facevano storcere il naso se visti episodicamente

ayanon simil-yandere è il top  :fiore:

vediamo se come da scena conclusiva avrà una seconda stagione (anche se, dovessi scegliere io, la vorrei di harukana :sisi:  )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro