Hype HAPPY BIRTHDAY PS5 | Celebriamo il primo anno di PS5 spammando e raccontandoci le prime impressioni della Next Gen Sony!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Qual è il tuo rapporto con PS5 dopo il primo anno?

• Votatori totali
    66
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
81,131
TANTI AUGURI PS5!

FD7fo3ZXIAMocJD

CON OGGI E' ESATTAMENTE UN ANNO CHE LA QUINTA GENERAZIONE DI CONSOLE SONY E' SUL MERCATO* (QUANTO MENO PER GLI SCALPER E I FORTUNATI!)

E' stato un anno lungo e incasinato (il VERO anno del Covid, a livello di impatto sulle uscite), ma ha regalato tanti momenti importanti per la piattaforma PlayStation:

Tanti First Party
Tanti Third Party, partner o meno
Tante acquisizioni (croce, e delizia)
Il reveal della Next Gen VR

*Lo so, per noi Europei è arrivata una settimana più tardi

FEAohPLXMAI6OYT

Cortesia di Shinobi per la Grafica

Nel complesso come è stato il vostro primo anno di next gen? L'avete presa? Ne siete soddisfatti? State ancora aspettando di prenderla? E nel qual caso state aspettando per la (tremenda) questione scorte, o per avere un titolo specifico che funga da killer app? Siete soddisfatti della line up del primo anno e della line up (teorica) del secondo anno? Siete soddisfatti di come si è mossa Sony quest'anno (lato acquisizioni, comunicazione, e quant'altro)?

Presa al d1 e sono molto soddisfatto. I giochi ci son stati e soprattutto ci saranno inoltre il passaggio da una PS4 base a ps5 saltando la pro mi ha fatto apprezzare ancora di più la next gen :sisi:

Lato comunicativo alti e bassi

Nel dubbio COVID di merda.

Nel dubbio COVID di merda.
Always :sadfrog:

Senza Covid quest'anno si sarebbe chiuso con GT7 e Horizon, tanto per dire... (no GoW non ci credo comunque che sarebbe uscito). Sarebbe stato un Autunno-Inverno completamente FOLLE :asd:

Ma per capirci,le "bestemmie" sono concesse qui? Per capire quale dei due messaggi "pensati" postare :unsisi: seriamente soddisfatto in linea di massima,console di alto livello,buona/ottima line-up e dualsense top.
Poi c'è tutto il "contorno", cross-gen,titoli da annunciare ecc ecc,che porta dei dubbi,ma ad oggi alla console c'è veramente poco da dire :sisi:

Ce l'ho dal D1 e sono molto soddisfatto :sisi:
L'esperienza di gioco rispetto a PS4 è tutta un'altra cosa. Novità come il Dualsense e i caricamenti velocissimi ti cambiano tutto e non si può più tornare indietro. Molto soddisfatto anche dai giochi usciti. Già solo DS e Ratchet valgono il prezzo del biglietto per me, ma anche Returnal e Sackboy e tutti i multi che su PS5 vengono giocati al meglio. Peccato per sto virus del ca*zo altrimenti stavamo giocando anche a Horizon 2 e GT7.
Il primo anno migliore di sempre almeno in casa sony, difficile chiedere di meglio con i tempi che corrono e quello che è uscito alla fine dell'ultima gen.

Presa al D1 dando dentro la mia PS4 d1 supervalutata 200 euro da GS. Che dire, soddisfattissimo. Quanto cavolo è mancata la retrocompatibilità nelle generazioni precedenti :asd: sto recuperando tantissima roba PS4, giocandoci anche meglio di come ci avrei giocato con la vecchia console. I titoli only PS5 usciti fino ad ora sono stati tutti da me molto apprezzati. Non potevi chiedere di meglio :ahsisi:

Pachiderma preso a marzo (grazie zaza50) e ne sono soddisfatto certo se non era per le stronzate dell'inglese e olandese era meglio ma non mi posso proprio lamentare del suo primo anno di vita, ora sotto con il 2022 che si prospetta folle soprattutto se anche Ragnarok uscirà :ooo:

Inutile elencare le migliorie dei caricamenti e dual sense :asd:

Personalmente sono stato 7 mesi in pausa, quindi non posso offrire un parere particolarmente oculato ma condivido le opinioni sia sulla qualità complessiva della line up (che seppur danneggiata dai rinvii e dalla crossgenerazionalità, è stata comunque IMPONENTE per un primo anno), sia per la Quality of Life (PS4 dopo 7 anni era una macchina davvero faticosa).

Il secondo anno (pur nuovamente con la palla dei crossgen) si prospetta eccellente sia lato First sia lato Third.

L'unico reale appunto che mi sento di fare a Sony in questo primo anno è sulla comunicazione carente, ma al di là dell'Eventone (su cui non tornerò ad esprimermi), devo dire che in ste ultime settimane non mi dispiace come sta comunicando i suoi titoli specifici... Spero che l'anno prossimo si torni comunque ad un miglior livello di organizzazione lato comunicativo, ma... Non sono ottimista su questo fronte.

E' stato comunque un bel inizio di Next Gen, e le premesse lato titoli (pur con alcune sbavature) sono migliori delle premesse di PS4 all'epoca, per quanto mi riguarda.
Post automatically merged:

mickey-mouse-smile.gif

Presa al D1 permutando la vecchia PS4 Pro e ottenendo quindi un buono da €230.
A un anno di distanza mi posso dire moderatamente soddisfatto: sto giocando per la maggior parte titoli in retrocompatibilità/cross gen ed ho apprezzato molto Demon's Souls e Miles Morales (e Returnal, sebbene debba ancora finirlo), ma molto molto meno Ratchet che ad oggi è la mia più grossa delusione di quest'anno.

Personalmente sono stato 7 mesi in pausa, quindi non posso offrire un parere particolarmente oculato ma condivido le opinioni sia sulla qualità complessiva della line up (che seppur danneggiata dai rinvii e dalla crossgenerazionalità, è stata comunque IMPONENTE per un primo anno), sia per la Quality of Life (PS4 dopo 7 anni era una macchina davvero faticosa).

Il secondo anno (pur nuovamente con la palla dei crossgen) si prospetta eccellente sia lato First sia lato Third.

L'unico reale appunto che mi sento di fare a Sony in questo primo anno è sulla comunicazione carente, ma al di là dell'Eventone (su cui non tornerò ad esprimermi), devo dire che in ste ultime settimane non mi dispiace come sta comunicando i suoi titoli specifici... Spero che l'anno prossimo si torni comunque ad un miglior livello di organizzazione lato comunicativo, ma... Non sono ottimista su questo fronte.

E' stato comunque un bel inizio di Next Gen, e le premesse lato titoli (pur con alcune sbavature) sono migliori delle premesse di PS4 all'epoca, per quanto mi riguarda.
Post automatically merged:

mickey-mouse-smile.gif
Oggi non ce la faccio a stare incazzato con sto topo di merda, hanno annunciato la nuova serie animata degli X-Men.

Presa al D1 permutando la vecchia PS4 Pro e ottenendo quindi un buono da €230.
A un anno di distanza mi posso dire moderatamente soddisfatto: sto giocando per la maggior parte titoli in retrocompatibilità/cross gen ed ho apprezzato molto Demon's Souls e Miles Morales (e Returnal, sebbene debba ancora finirlo), ma molto molto meno Ratchet che ad oggi è la mia più grossa delusione di quest'anno.
Minchia 230€ è un prezzaccio. Cos'era l'offerta GS?

Presa al D1 e sono molto soddisfatto, tra i titoli che mi hanno divertito di più metto Ratchet e Clank-Demon's Souls-AC Valhalla,

Presa al D1, che ricordi mamma mia, assurdo sia già passato un anno :asd:

La settimana pre-D1 ricordo che delirio, mezza Italia in zona rossa e l'altra metà che rischiava di finirci da un momento all'altro, gente impanicata per il rischio di non poter uscire a ritirare la console, GameStop che faceva un comunicato al giorno per chiarire le procedure di ritiro e la famosa questione D1-D2-D3... Dio mio se ci ripenso che situazione assurda :rickds:

Ancor più esilarante la mattina del ritiro, avevo appuntamento per il ritiro alle 9.00 in punto insieme ad un mio amico, ma lui causa lavoro non è potuto venire e mi sono ritrovato a dover ritirare due PS5 + relativi giochi e accessori, avevo oltre 1000€ di roba nel carrello con i commessi del GS che mi perculavano pure dicendo di stare attento nel parcheggio all'uscita :rickds:

Ah, un saluto a tutti quelli che pre-D1 su queste pagine dicevano che la questione pre-order e scorte fosse solo una mossa di marketing e che al D1 sarebbero tranquillamente andati in negozio senza prenotazione per acquistarla dagli scaffali. Un anno dopo guardate ancora dove stiamo :sard:

Minchia 230€ è un prezzaccio. Cos'era l'offerta GS?
Yep, fatta anche io, penso una delle migliori offerte trade-in in assoulto :asd:
A me hanno scalato ben 250€ per la mia sgangherata PS4 Pro del D1 + PS Camera

Ma la standard ho visto che viene valutata ancora 150 euro da loro :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro