Guarda dipendesse da me, l'avrei presa anche adesso o negli scorsi mesi.
Principalmente per un ragionamento del tipo "levarsi il pensiero" no? Avere la console pronta per la gen, tralasciando variabili tipo cambio di una pro, rottura della console o altro. Con in più la retro PS4 in modo da potermi portare anche il backlog che sto smaltendo con i più tutte le feature della console comodissime e i miglioramenti tecnici.
Cioè sarebbe un mero upgrade HW, come un cambio di pc non so se mi spiego. Anche perché ho una ps4 fat del D1, e sta iniziando a starmi stretta, soprattutto lato rumorosità.
E poi vabbe i giochi che mi interessano ci sono pure, Returnal, Ratchet, Deathloop li vorrei giocare + tutti i crossgen che sto volutamente rimandando per quando farà il passaggio.

L'incognita per ora è ER che non so se resisterò dal non prenderlo, se non riuscissi a trovare una PS5 in tempo.
Purtroppo la cosa che mi frena ancora sono i bundle, per carità la valutazione che fanno della PS4 è ottima, ma più vedo il contenuto medio e più mi passa la voglia di prenderla soprattutto se devo spendere 700+ euro.
Il mio dream scenario sarebbe avere l'occasione di prenderla a prezzo di listino, anche a costo di prenotarla e aspettare settimane/mesi ma almeno so che una console è bloccata per me e so che arriverà.