Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se non ti cambiano quei pochi secondi in più di caricamento nei giochi prenditi quello da 1tb...Ma c'è ancora gente che li compra ? Io ho un nvme m.2 da 1TB + altri 11TB, con uno ci faccio veramente poco :rickds:
che cosa, gli hdd? Non tutti abbiamo 400 euro da spendere per un ssd da 1tb

Domandina veloce, chiedo anche qua giusto per sentire più voci. Ho bisogno di espandere la memoria del pc visto le dimensioni sempre più grandi richieste dai giochi. Ho un ssd da 120gb dove sono installati OS e i principali programmi che uso. Poi ho un hdd WD da 1tb caviar blu dove ho su un po' di tutto. Ora la domanda è: meglio spendere 45 euro e prendersi un altro hdd da 1tb, oppure spenderne 150(?) e andare di un ssd da 500gb? Ci installerei principalmente giochi appunto.
Ma dipende dalle tue esigenze, pretendi che ogni caricamento sia instantaneo? SSDPretendi di avere un sacco di giochi installati contemporaneamente? HDD

Io personalmente prenderei un SSD da 250GB a 90€ o giù di lì.

Al max puoi aspettare il black friday per un 500gb il più vicino ai 100 euro possibile.

Ma dipende dalle tue esigenze, pretendi che ogni caricamento sia instantaneo? SSDPretendi di avere un sacco di giochi installati contemporaneamente? HDD

Al max puoi aspettare il black friday per un 500gb il più vicino ai 100 euro possibile.
Quoto, in ogni caso basta aspettare il black friday e valutare sul momento...

Sì ormai a distanza di 2 settimane aspetto senza dubbio i black friday, però era giusto per farmi un'idea :unsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ormai stanno pesando tutti sulla 50ina di giga in media, alcuni 40, altri 60, insomma ormai è così) quindi da 250gb mi pare un po' stretto, non dico che sarebbero 90€ buttati però quasi. Della serie o ne aggiungi 50-60 e si prende quello da 500 così sto apposto per anni, o ne risparmio 40 e prendo l'hdd da 1tb e sto comunque apposto per anni. Comunque sì come è ovvio aspetterò i black friday :sisi:

Più che altro speravo in delucidazioni riguardo a quanto si guadagna con un ssd rispetto ad un hdd in termini di caricamenti.

Più che altro speravo in delucidazioni riguardo a quanto si guadagna con un ssd rispetto ad un hdd in termini di caricamenti.
dipende dai giochi

the witcher 3 lo hai giocato? quanto ci metteva a caricare, a te?

a me dieci secondi circa, per esempio, con un ssd stupidissimo

dipende dai giochithe witcher 3 lo hai giocato? quanto ci metteva a caricare, a te?

a me dieci secondi circa, per esempio, con un ssd stupidissimo
Nope :unsisi: Ho visto che con bf gli altri rispetto a me entrano qualche secondo prima, non ho mai cronometrato, ma non è stato mai nulla di assurdo. Caso mai mi guarderò qualche bench in sti giorni giusto per farmi un'idea :sisi:

ho visto sto video, alla fine pensavo fosse maggiore la differenza. Direi che per quei pochi secondi, mi conviene risparmiare 100 euro e avere il doppio dello spazio :unsisi:

Che vuol dire efficiente? L'efficienza in genere è un rapporto, tipo consumo/prestazioni, tu che intendi?Se cerchi velocità, una rapida ricerca su google saprà darti dei risultati precisi

I vantaggi degli ssd non sono solo nei caricamenti, pensarlo è sbagliatoConsumano meno degli hdd e non vibrano, per esempio
Consumo che ti farà risparmiare 3 euro l'anno?
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Consumo che su un portatile potrebbe allungare di un bel po' la durata della batteria, mio ironico amico
E chi ha mai parlato di portatile? :.bip: comunque sì, ho letto che consumano di meno, ma appunto per i fissi è una roba che non te ne accorgi.

raga un buon hd da 2tb? lo userei come disco dati ho già ssd+un hd grazie mille :)
Wester digital cavier blu da 5400 rpm (ex cavier green)
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Come mai consigli un 5400 e non un 7200??
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Se devi tenere dei dati che userai ogni tanto, meglio stare su un hdd a basso consumo, se invece devi tenere dei dati che userai spesso, allora metti un 7200 rpm

Se devi tenere dei dati che userai ogni tanto, meglio stare su un hdd a basso consumo, se invece devi tenere dei dati che userai spesso, allora metti un 7200 rpm
Mi servirebbero per installarci giochi lol cosa consigli?? :)

Mi servirebbero per installarci giochi lol cosa consigli?? :)
Allora prendi un Western digital blu da 7200 rpm ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro