Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me è successo questo:

Prima avevi win7 installato sul disco meccanico, quindi ti ha creato la partizione d'avvio e quella per il sistema. Quella di avvio era nascosta.

Ora che hai installato sull'SSD ti ha creato un'altra partizione d'avvio, che è nascosta e quella che vedi è quella relativa alla precedente installazione.

Da gestione disco prova a vedere a cosa fa riferimento quella "E:" perchè secondo me puoi eliminarla.

Può essere, non ho ben capito cosa ha fatto con l'F3 lui.

Probabilmente l'ha formattato ma non ha poi unito le due partizioni da gestione disco.

Vorrei un consiglio su come conservare un hard disk.

Mispoego meglio: siccome ho comprato un pc nuovo ho smomtato quello vecchio per levare l'hard disk interno. Adesso che l'ho levato dal case del pc vecchio dove e come lo devo tenere? Io l'ho avvolto nella carta argentata e poi l'ho messo inuna busta che si usa per il freezer. Per evitare di perdere i dati devo fare qualcos'altro perché ho letto che si potrebbe smagnetizzare? Grqzie per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vorrei un consiglio su come conservare un hard disk.Mispoego meglio: siccome ho comprato un pc nuovo ho smomtato quello vecchio per levare l'hard disk interno. Adesso che l'ho levato dal case del pc vecchio dove e come lo devo tenere? Io l'ho avvolto nella carta argentata e poi l'ho messo inuna busta che si usa per il freezer. Per evitare di perdere i dati devo fare qualcos'altro perché ho letto che si potrebbe smagnetizzare? Grqzie per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Mica scappano i dati :rickds:

Grazie per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vorrei un consiglio su come conservare un hard disk.Mispoego meglio: siccome ho comprato un pc nuovo ho smomtato quello vecchio per levare l'hard disk interno. Adesso che l'ho levato dal case del pc vecchio dove e come lo devo tenere? Io l'ho avvolto nella carta argentata e poi l'ho messo inuna busta che si usa per il freezer. Per evitare di perdere i dati devo fare qualcos'altro perché ho letto che si potrebbe smagnetizzare? Grqzie per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Di peggio potevi solamente buttarlo fuori della finestra o nel lago.

Se lo volevi imbustare ti serviva un sacchetto ESD (antistatico per i profani), mettendolo con l'alluminio e poi in un sacchetto di plastica hai rischiato una scarica. Tiralo fuori e lascialo pure così com'è sulla scrivania/tavolo da lavoro che tanto non succede nulla.

Ho realizzato che il mio hd interno da 1tb è pressoché inutile. Pensavo di tenere quello che uso per il sistema operativo (320 Gb) ed utilizzarlo per storage vario (foto, documenti etc), vendere quello da 1tb e comprarmi un SSD per sistema operativo + programmi vari. Gli hd che ho sono tutti spinpoint F3. Ecco i miei dubbi. Quanta possibilità ho di vendere il mio hd da 1 Tb e a che prezzo? Considerate che l'ho preso a settembre 2011 a 43€. Per l'SSD avevo pensato a questo qui, com'è? Ho un cooler master CM 690 II, devo montarlo nei carrellini che ho usato per gli hard disk? Grazie.

Credo che quello abbia problemi di controller, ma aspetta qualcuno di più informato, perchè è comunque un ottimo prezzo per 120GB di SSD.

1TB di F3, se è perfetto, lo puoi vendere alla stessa cifra a cui l'hai comprato visto il periodo.

Credo che quello abbia problemi di controller, ma aspetta qualcuno di più informato, perchè è comunque un ottimo prezzo per 120GB di SSD.
1TB di F3, se è perfetto, lo puoi vendere alla stessa cifra a cui l'hai comprato visto il periodo.
Anche di più volendo.

Infatti l'avevo addocchiato per il prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Altrimenti, nel frattempo che mi informo sui problemi di controller, che mi consigli? Sempre sui 120 Gb.

Anche di più volendo.
50€ è un furto?

Infatti l'avevo addocchiato per il prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Altrimenti, nel frattempo che mi informo sui problemi di controller, che mi consigli? Sempre sui 120 Gb.

50€ è un furto?
Contando che nuovo costa 110...non proprio.

Sì però è abbastanza sbagliato dal punto di vista morale speculare su un oggetto solo perchè adesso i prezzi sono saliti.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Io lo rivenderei allo stesso prezzo, ma poi non ho capito, perchè lo vendi?

Sì però è abbastanza sbagliato dal punto di vista morale speculare su un oggetto solo perchè adesso i prezzi sono saliti.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Io lo rivenderei allo stesso prezzo, ma poi non ho capito, perchè lo vendi?
Perché non mi serve, ne ho già uno da 320 gb che mi è sufficiente per le mie esigenze. Col ricavato della vendita aggiungevo la differenza per prendermi l'SSD in cui mettere sistema operativo e programmi.

Si oddio, il 140% dei negozi l'ha fatto. Perchè ha quadruplicato i pezzi anche dei dischi che avevano in magazzino da tempo.

Si oddio, il 140% dei negozi l'ha fatto. Perchè ha quadruplicato i pezzi anche dei dischi che avevano in magazzino da tempo.
Vero, ma non mi sembra un buon motivo per farlo comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Poi oh, se trovi il gonzo che te lo prende a 80 euro meglio per te!

Vero, ma non mi sembra un buon motivo per farlo comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Poi oh, se trovi il gonzo che te lo prende a 80 euro meglio per te!
Ma non ho detto da nessuna parte che voglio venderlo a 80€. Avevo scritto 50:asd:.

Ma non ho detto da nessuna parte che voglio venderlo a 80€. Avevo scritto 50:asd:.
Sì sì la mia era una ipotesi! Comunque sì a 50 lo vendi sicuro. Attento che tipo Hardware Upgrade non permette di "gonfiare" i prezzi, neanche di poco. Quindi vendilo altrove.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro