Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Urca! Da quando hai un crucial V4??? Io stavo ponderando quello da 256.........Tutti in coro: foto! foto! foto!
L'ho ordinato in settimana su pixmania era in offerta a 39€.

Le foto le ho fatte, non che ci sia molto da fotografare, se ho voglia le metterò.

Comunque mi ha fato girare le balle, se lo lascio vuoto formatato in NTFS ocon windows installato tutto ok. Se ci installo linux con le varie partizioni in ext4 mi blocca il boot dal bios, non lo riconosce e rimane fermo. Devo staccarlo e riavviare senza.

L'ho ordinato in settimana su pixmania era in offerta a 39€.Le foto le ho fatte, non che ci sia molto da fotografare, se ho voglia le metterò.

Comunque mi ha fato girare le balle, se lo lascio vuoto formatato in NTFS ocon windows installato tutto ok. Se ci installo linux con le varie partizioni in ext4 mi blocca il boot dal bios, non lo riconosce e rimane fermo. Devo staccarlo e riavviare senza.
Secondo voi sto tressto con il V4 da 32GB?

Niente appena posso me lo devo fare troppo un ssd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io preso quello che mi ha consigliato bucch ,il samsung 830 , na roba allucinante di velocità , avvio win 7 in 4 secondi dal momento che pigio accensione .

ho spostato 2 gb di roba da ssd ad hdd sata 3 wd ,e ci a messo un battibaleno .

Ultima modifica:
io preso quello che mi ha consigliato bucch ,il samsung 830 , na roba allucinante di velocità , avvio win 7 in 4 secondi dal momento che pigio accensione .
ho spostato 2 gb di roba da ssd ad hdd sata 3 wd ,e ci a messo un battibaleno .
Cosi mi fate rosikare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, ma 4 secondi è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
4 secondi è veramente poco. :rickds:

4 secondi è veramente poco. :rickds:
te lo giuro , ho contato . sarà che ho poca roba sul" ssd ,solo win 7 , ma pure a spegnersi ci mette uguale se nn 1 secondo meno, so solo che appena accendo parte il logo della mobo x 1 millisecondo e poi son gia in win 7.

l"installazione di win 7 ci ha messo meno di 10 minuti ,contro i 20 stimati dal tecnico.

ho provato adesso a fare un riavvio (è diverso dall"accensione) ce ne ha messi 16 dal momento che ho schiacciato riavvia.

adesso riprovo un arresto e riaccendo

edit : onestamente avete ragione , ho cronometrato con il cellulare e ci mette 12 secondi . i secondi contati a mente nn sono uguali a quelli contati meccanicamente

l"importatnte è essere onesti,tanto nn si vince mai nulla . resta il fatto che ste ssd sono fenomenali , fotte sega se durano meno del meccanico .se la resa è questa ben venga .

praticamente è un flash ad aprire e chiudere tutto , trasferisce dati che manco ti accorgi che ha già finito.

Ultima modifica:
Bo comunque io anche del mio hdd attuale non mi lamento,sicuramente è più lento di un ssd eh,ci mancherebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per avviare windows7 ci impiega al massimo 40 secondi,mi sembra un attesa accettabile,anche durante l'utilizzo normale(installazione etc)si comporta bene...detto questo anche a me da un po mi balena per la mente l'acquisto di questo componente :rickds:

Scusate è gia passato un annetto e volevo sapere se è migliorata la situazione prezzi hard disk interni.

Al momento possiedo questa configurazione (grazie a voi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif) e mi manca proprio un buon HD dove installare più che altro giochi:

Alimentatore PC Modulare ENERMAX EM6525AWT II 625W MODU 82+

1 / Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente

1 / CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500

1 / .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v

1 / VGA Gainward GeForce GTX 570 "Phantom" Core 750MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort

1 / Scheda Madre Asus P8H67-M PRO Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

1 / SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2

1 / Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero

Lo prenderi su ekey ma non ho idea di cosa cercare a livello di prestazioni/quantità di spazio.

Prezzo massimo boh 100€? Pochi?

Scusate è gia passato un annetto e volevo sapere se è migliorata la situazione prezzi hard disk interni.
Al momento possiedo questa configurazione (grazie a voi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif) e mi manca proprio un buon HD dove installare più che altro giochi:

Alimentatore PC Modulare ENERMAX EM6525AWT II 625W MODU 82+

1 / Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente

1 / CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500

1 / .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v

1 / VGA Gainward GeForce GTX 570 "Phantom" Core 750MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort

1 / Scheda Madre Asus P8H67-M PRO Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

1 / SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2

1 / Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero

Lo prenderi su ekey ma non ho idea di cosa cercare a livello di prestazioni/quantità di spazio.

Prezzo massimo boh 100€? Pochi?
Con 90€ oggi ti puoi comprare un HD da 2TB per lo storage. Vedi tu. Senno con 70€ uno da 1TB un filo più prestazionale.

Altrimenti un bel SSD ormai con questi prezzi non lo si può più negare.

Con 90€ oggi ti puoi comprare un HD da 2TB per lo storage. Vedi tu. Senno con 70€ uno da 1TB un filo più prestazionale.Altrimenti un bel SSD ormai con questi prezzi non lo si può più negare.
Questi 2 potrebbero esser buoni?

Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 70,80 €

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 93,50 €

L'SSD che possiedo al momento per il SO è gia praticamente pieno e immaginarne uno anche solo per i giochi temo non basti, credo lo riempirei subito, boh valuterò anche questa tua opzione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

È indubbio però che gli SSD siano belli fighi. :tragic:

Questi 2 potrebbero esser buoni?Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 70,80 €

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 93,50 €

L'SSD che possiedo al momento per il SO è gia praticamente pieno e immaginarne uno anche solo per i giochi temo non basti, credo lo riempirei subito, boh valuterò anche questa tua opzione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

È indubbio però che gli SSD siano belli fighi. :tragic:
L'SSD che hai indicato è ottimo per rapporto prezzo/affidabilità/prestazioni. Se puoi spendere di più invece c'è il top che è il Samsung 830; ma va comunque già benissimo il Crucial.

Per l'hard-disk io prenderi il SamsungSeagate nella sezione SATA2; sono praticamente i vecchi samsung rimarchiati seagate (la sigla infatti è la stessa) vanno forte uguali se non di più (gli hard-disk normali sono ancora lontani dal saturare il SATA2) e sono semplicemente i migliori hard-disk sulla piazza. Costano pure 10€ di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Io prenderei quest'ultimo.

Con 150€ ti fai una bella combo HD+SSD alla fine; non male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
un hdd interno buono e veloce?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

non ssd

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro