Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti ho fatto due domande e hai risposto ad una sola......
Si scusa, distrazione.

Comunque prima del rendering 10 minuti di Battlefield 3 ad esempio mi pesano sui 10gb, dopo meno di 1gb.

Per rispondere all'altro utente: per registrare uso Dxtory, non Fraps.

Edit: Stavo pensando di prendermi un SSD per metterci sopra Windows e prgorammi e di usare il mio Samsung Seagate 1TB 7200rpm per lo storage e per registrare. Sarebbe una buona soluzione?

Ultima modifica:
Fatalità l'ho appena preso io...ho preso la versione da 2Tb che costa 155 euro proprio su amazon....(arrivato in 2 giorni!)

A prima vista mi sembra una bomba...ho messo un film da 1,36Gb e me lo ha trasferito alla velocità di 24-25 Mb al secondo contro i 6-7 Mb della mia chiavetta da 32gb UltraSandisk cioè 1 minuto contro 3,30 minuti...

ps: una cosa c'era dentro un cavetto usb 3.0 compatibile con il 2.0 ma l'attacco usb 2.0 è così strano quindi dovrei prendere quel tipo di cavetto li se mi servisse un altro cavo no ?

Cioè in pratica non posso attaccargli un cavo usb 2.0-2.0 perché non è compatibile...giusto ?

Ultima modifica da un moderatore:
Fatalità l'ho appena preso io...ho preso la versione da 2Tb che costa 155 euro proprio su amazon....(arrivato in 2 giorni!)
A prima vista mi sembra una bomba...ho messo un film da 1,36Gb e me lo ha trasferito alla velocità di 24-25 Mb al secondo contro i 6-7 Mb della mia chiavetta da 32gb UltraSandisk cioè 1 minuto contro 3,30 minuti...

ps: una cosa c'era dentro un cavetto usb 3.0 compatibile con il 2.0 ma l'attacco usb 2.0 è così strano quindi dovrei prendere quel tipo di cavetto li se mi servisse un altro cavo no ?

Cioè in pratica non posso attaccargli un cavo usb 2.0-2.0 perché non è compatibile...giusto ?
Ma che paragone è? Ovvio che una memoria flash di una chiavetta da supermercato è enormemente più lento di un disco.

Per il cavo ti serve quello li, tanto lo standard è retrocompatibile.

Ma che paragone è? Ovvio che una memoria flash di una chiavetta da supermercato è enormemente più lento di un disco.
Per il cavo ti serve quello li, tanto lo standard è retrocompatibile.
Bè si lo sapevo anche io......però in teoria è sempre usb 2.0 la chiavetta...promettono una velocità superiore ai 10Mb almeno inizialmente e poi non è neanche vero :

Fast Read/Write Speeds for Rapid File Transfer

With the SanDisk Ultra USB Flash Drive's high data speeds, your files will upload in a fraction of the time taken by other USB 2.0 flash drives. It features read speeds up to 15MB/s and write speeds up to 10MB/s for the first 20MB of data transfer, so even bulky files like HD video transfer quickly

Ultima modifica da un moderatore:
Bè si lo sapevo anche io......però in teoria è sempre usb 2.0 la chiavetta...promettono una velocità superiore ai 10Mb almeno inizialmente e poi non è neanche vero :

With the SanDisk Ultra USB Flash Drive's high data speeds, your files will upload in a fraction of the time taken by other USB 2.0 flash drives. It features read speeds up to 15MB/s and write speeds up to 10MB/s for the first 20MB of data transfer, so even bulky files like HD video transfer quickly

Caratteristiche TEORICHE usate come specchietto per allodole.

Ho testato la mia Corsair Flash Voyager da 16Gb con CristalDiskMark e fa 25Mb in lettura e 6 in scrittura. Tutto dipende dalla bontà del controller e del chip di memoria. Il bus USB2 non viene saturato manco per sbaglio con le pendrive quindi che sia 2 o 3 non incide minimamente.

Si scusa, distrazione.
Comunque prima del rendering 10 minuti di Battlefield 3 ad esempio mi pesano sui 10gb, dopo meno di 1gb.

Per rispondere all'altro utente: per registrare uso Dxtory, non Fraps.

Edit: Stavo pensando di prendermi un SSD per metterci sopra Windows e prgorammi e di usare il mio Samsung Seagate 1TB 7200rpm per lo storage e per registrare. Sarebbe una buona soluzione?
Anyone? :wush:

Se vuoi una risposta alla domanda del post che hai quotato è SI, va bene come soluzione.Se cerchi ancora un disco te li ho consigliati una pagina indietro.
Speravo in un cosniglio anche su gli SSD in modo da avere dei modelli di riferimento nel caso scegliessi questa soluzione.

Samsung 830 o 840 basic da 128gb
Non mi ricordavo costassero così tanto, speravo di spendere sui 60€, ma in questo caso dovrei prenderne uno da 64gb. In 64gb però non ci entra nemmeno il sistema operativo + un gioco pesante. A quanto pare se voglio un SSD sono costretto ad aumentare il budget //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non mi ricordavo costassero così tanto, speravo di spendere sui 60€, ma in questo caso dovrei prenderne uno da 64gb. In 64gb però non ci entra nemmeno il sistema operativo + un gioco pesante. A quanto pare se voglio un SSD sono costretto ad aumentare il budget //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Costa sui 90€ l'830 da 128 dai

I giochi si mettono su HDD..suvvia
L'HDD sul quale registro con Dxtory deve essere libero in modo da ottenere un file con una perdita di frames minima, quindi né il gioco a cui sto giocando, né Dxtory, né Team Speak né qualsiasi altro programma io tenga aperto deve trovarsi sull'HDD in quel momento.

---------- Post added at 14:03:05 ---------- Previous post was at 14:01:24 ----------

Costa sui 90€ l'830 da 128 dai
Se fosse per me l'avrei già preso, ma avendo 17 anni dipende tutto da quanto sono disposti a finanziarmi mio padre e mio fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

L'830 rimane comunque il mio obiettivo.

Ultima modifica:
Quindi devo solo comprare un nuovo box? nient altro? ceco su interent box per HD estreno o devo specificare la marca come nel link?

Non mi apre il link, ma smonta prima il tuo e controlla che sia SATA e non IDE l'interfaccia

credo che sia SATA ho trovato dentro SATA 3.0 Gb, mi confermate?
ecco di nuovo il link http://www.arcobalenoelettronica.it/index.php?route=product/product&product_id=305
Quando ho aperto HD dentro sulla parte in metallo c'era scritto cosi, SATA 3.0 Gb...devo trovare un box che sia per forza della stessa marca? Ho vanno bene qualsiasi box?

840 basic, 830 non lo trovi più..
...Che costa più di 120€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Qualche altro SSD buono da 128gb allo stesso prezzo del Samsung 830 c'è?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro