Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah, quindi proprio come un hd normale :o

Boh, ci farò un pensierino, perché in effetti non è che abbia bisogno di chissà quanto spazio ...

vi volevo chiedere ho appena acquistato questo HARD DISK da 1.5TB dato che viaggio molto mi serviva un unità abbastanza grande per portare i miei files sempre con me ora volevo chiedervi il modello in che partizione è formattato? NTFS giusto??? è compatibile anche con i moderni smart tv?? grazie

vi volevo chiedere ho appena acquistato questo HARD DISK da 1.5TB dato che viaggio molto mi serviva un unità abbastanza grande per portare i miei files sempre con me ora volevo chiedervi il modello in che partizione è formattato? NTFS giusto??? è compatibile anche con i moderni smart tv?? grazie
Si di solito si formattano in NTFS, per la compatibilità con le TV devi prendere il manuale della tv stessa. Penso proprio che sia compatibile dato che mio fratello ha un modello samsung di un paio d'anni e legge benissimo il suo HD in NTFS.

Si di solito si formattano in NTFS, per la compatibilità con le TV devi prendere il manuale della tv stessa. Penso proprio che sia compatibile dato che mio fratello ha un modello samsung di un paio d'anni e legge benissimo il suo HD in NTFS.
la tv è una samsung es7000 il libretto del tv ha fatto una brutta fine era stato poggiato sul tavolino basso e il cane lo ha fatto a brandelli XD

la tv è una samsung es7000 il libretto del tv ha fatto una brutta fine era stato poggiato sul tavolino basso e il cane lo ha fatto a brandelli XD
Lo trovi sul sito della samsung.

Segnalo che la nuova versione di HWinfo64 comprende anche un check sulle status degli SSD.

Inutile quindi avere crystaldiskinfo per SSD e HWinfo64 per le temp, basta solo quest'ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vorrei comprare un SSD da 256gb per il mio notebook, il budget massimo è di 200€ ma se posso risparmiare anche 50€ sarei contento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif insomma consigliatemi il migliore ssd da 256gb che non superi i 200€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho visto il samsung 840 (non pro) su amazon a circa 150€ ma non so se a quel prezzo si può trovare un 830 che dovrebbe esser più veloce o se conviene puntare su altre marche...

Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei comprare un SSD da 256gb per il mio notebook, il budget massimo è di 200€ ma se posso risparmiare anche 50€ sarei contento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif insomma consigliatemi il migliore ssd da 256gb che non superi i 200€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ho visto il samsung 840 (non pro) su amazon a circa 150€ ma non so se a quel prezzo si può trovare un 830 che dovrebbe esser più veloce o se conviene puntare su altre marche...
Più veloce sulla carta, ma alla fine rendono uguale.

Che portatile poi?

Più veloce sulla carta, ma alla fine rendono uguale.Che portatile poi?
Asus n56vz dovrebbe essere Sata 3 se è questo che ti interessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi stamane ho comprato un HDD Esterno da 1 TB per salvare i file più importanti che ho sul PC fisso.

Quando l'ho collegato mi ha dato anche la possibilità di fare un Backup, ora, siccome ho anche un Netbook Acer, volevo sapere se potevo crearmi un Disco di Ripristino su questo HDD esterno, e nello stesso tempo, avere i file più importanti salvati sopra.

Hola, è da un po' che penso di aggiornare il pc in firma con un bel ssd da 120gb, che mi sembra la dimensione giusta per farci stare sistema operativo e programmi.

Su Amazon ho visto prezzi davvero interessanti, ma non so scegliere.

C'è il Samsung MZ-7TD120BW a 85 euro, oppure il SanDisk SSD Interno Extreme 120 GB 2.5" SATA 6 GB/s a 96 euro, o ancora il SanDisk SSD Interno Extreme 120 GB 2.5" SATA 6 GB/s a 92 euro. SanDisk SSD Interno Extreme 120 GB 2.5" SATA 6 GB.

Voi cosa consigliate? Se ne trovano anche a meno?

Hola, è da un po' che penso di aggiornare il pc in firma con un bel ssd da 120gb, che mi sembra la dimensione giusta per farci stare sistema operativo e programmi.Su Amazon ho visto prezzi davvero interessanti, ma non so scegliere.

C'è il Samsung MZ-7TD120BW a 85 euro, oppure il SanDisk SSD Interno Extreme 120 GB 2.5" SATA 6 GB/s a 96 euro, o ancora il SanDisk SSD Interno Extreme 120 GB 2.5" SATA 6 GB/s a 92 euro. SanDisk SSD Interno Extreme 120 GB 2.5" SATA 6 GB.

Voi cosa consigliate? Se ne trovano anche a meno?
Samsung tutta la vita, poi a quel prezzo è onesto.

E' un prezzo solo "onesto"? Significa che se ne trovano a meno?
Onesto perchè è un buon prezzo ma son solo 10€ in meno rispetto al normale, non è un offertona così sensazionale.

come siam messi con gli hdd? son tornati giù di prezzo oppure no?

Scusa?

Intendi HDD normale nudo e crudo rispetto a un prodotto così completo come quello linkato? :morristend:

Contenuto della confezioneUnità Backup Plus di Seagate, Dashboard di Seagate precaricato sull’unità, Driver NTFS per Mac precaricato sull’unità, Base USB 3.0 con indicatore della capacità, Cavo USB 3.0 da 120 cm, Alimentatore , Guida rapida.
Senza contare l'interfaccia usb3

Scusa?Intendi HDD normale nudo e crudo rispetto a un prodotto così completo come quello linkato? :morristend:

Senza contare l'interfaccia usb3
appunto quello che vorrei capire è: posso usare il prodotto linkato come un semplice hdd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro