Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il punto è che su amazon non riesco a trovare un hdd che non sia di qualche marca sconosciuta. Non mi fido delle marche sconosciute :rickds:
Lascia perdere di mettere un SSD, nei test hai qualche secondo in meno di caricamento che non ne vale assolutamente la pena, per non parlare del fatto che dovresti prenderne uno pure abbastanza capiente.

Va a finire che ti ritrovi un SSD che costa più della console stessa XD.

Piuttosto prendi un wd Digital Black 2.5 pollici da 1 TB che funziona a 7200 rpm ;)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Lascia perdere di mettere un SSD, nei test hai qualche secondo in meno di caricamento che non ne vale assolutamente la pena, per non parlare del fatto che dovresti prenderne uno pure abbastanza capiente.Va a finire che ti ritrovi un SSD che costa più della console stessa XD.

Piuttosto prendi un wd Digital Black 2.5 pollici da 1 TB che funziona a 7200 rpm ;)

Scusate se rompo ma non riesco a trovare l'hdd che hai detto... Lo trovo solo da 3.5", oppure da 5400 rpm da 2.5"

Scusate se rompo ma non riesco a trovare l'hdd che hai detto... Lo trovo solo da 3.5", oppure da 5400 rpm da 2.5"
Devi cercare nello store questa sigla: WD10JPLX (è il codice prodotto del WD Black 2,5 da 1Tb e a 7200rpm :ahsisi:) link amazon (90€) / link tao (75€)

Ultima modifica da un moderatore:
Se invece vuoi spendere qualcosa di meno c'è un hsgt HTS721010A9E630 che sta sui 65 euro.

1 TB e 7200 rpm, hsgt è sempre wd.

ma metti un SSHD piuttosto!!! ci sono i barracuda da 1TB

Salve, ho recuperato un vecchio hard disk sata 3 da 500gb, vorrei utilizzarlo come hard disk esterno, vorrei collegarlo semplicemente al mio PC tramite porta usb, cosa dovrei comprare per poterlo utilizzare senza problemi, grazie in anticipo.

Ecco HD:

20it3c4.jpg

Ultima modifica:
a parte inserire hd all'interno del box è collegarlo al pc c'è bisogno di fare qualche altra operazione?
No non bisogna fare niente di particolare al massimo lo puoi formattare, ma non è obbligatorio.

Verso primavera estate vorrei prendere un ssd. Uscirà qualcosa di nuovo per quel periodo o subito dopo?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

se hai bisogno di un ssd sata uno vale l'altro, alla fine le prestazione sono più o meno allineate, il collo di bottiglia è e sarà sempre la porta sata
comunque si, verso metà anno probabilmente uscirà qualcosa (crucial e samsung) fabbriche permettendo :asd:

https://www.tomshw.it/c-e-poca-memoria-nand-rimandato-l-ssd-850-pro-da-4-tb-82759
In realtà potrei usufruire dello slot sulla scheda madre ma nell'uso quotidiano non so se poi questa differenza con l'ssd sata si veda

no non noteresti nessuna differenza, con un m.2 (nvme) hai meno cavi in giro nel case ma dal punto di vista delle prestazioni non te ne accorgeresti. Discorso diverso se si usano programmi che fanno un uso intensivo del disco ;)

a parità di prezzo i classici sata offrono più spazio e quindi sarebbero da preferire, poi però alla scimmia non si comanda :asd:

no non noteresti nessuna differenza, con un m.2 (nvme) hai meno cavi in giro nel case ma dal punto di vista delle prestazioni non te ne accorgeresti. Discorso diverso se si usano programmi che fanno un uso intensivo del disco ;)
a parità di prezzo i classici sata offrono più spazio e quindi sarebbero da preferire, poi però alla scimmia non si comanda :asd:
No. Per università e lavoro uso word quindi niente di che. Al massimo spero che la differenza si veda nei giochi

Ciao ragazzi. In quali operazioni e attività del PC si sente la velocità dell'ssd?

Ciao ragazzi. In quali operazioni e attività del PC si sente la velocità dell'ssd?
Accensione, avvio programmi e giochi, navigazione in cartelle enormi, ricerca tra i file con la funzione del sistema operativo...

Accensione, avvio programmi e giochi, navigazione in cartelle enormi, ricerca tra i file con la funzione del sistema operativo...
per i giochi non so se valga la pena, praticamente gli ssd vanno bene per tutto tranne per immagazzinamento dati (sarebbero un pò sprecati).

per i giochi non so se valga la pena, praticamente gli ssd vanno bene per tutto tranne per immagazzinamento dati (sarebbero un pò sprecati).
prova a eseguire il caricamento di una mappa sulla serie battlefield, su ssd carichi anche 1 minuto prima rispetto ad un hard disk tradizionale :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro