Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, ho upgradato SSD sul mio pc fisso

Legion t530-28icb

con questo SSD ... penso non ci sia nessun problema di compatibilità, mi deve arrivare tra 2 giorni

Samsung 980 500 GB PCIe 3.0 (up to 3500mbs) NVMe M.2 Internal Solid State Drive (SSD) (MZ-V8V500BW)

Amazon product

Ciao a tutti, ho upgradato SSD sul mio pc fisso

Legion t530-28icb

con questo SSD ... penso non ci sia nessun problema di compatibilità, mi deve arrivare tra 2 giorni

Samsung 980 500 GB PCIe 3.0 (up to 3500mbs) NVMe M.2 Internal Solid State Drive (SSD) (MZ-V8V500BW)

Amazon product

ma che processore monta quel pc?

Il 980 è discreto come ssd ma in giro c'è di meglio...

Ciao, avrei bisogno di un ssd nvme da 1 tb, la scheda madre è una msi b550 a-proe occupo gia uno dei due slot, quale ssd potrei prendere?

Ciao, avrei bisogno di un ssd nvme da 1 tb, la scheda madre è una msi b550 a-proe occupo gia uno dei due slot, quale ssd potrei prendere?
se vuoi qualcosa di buono ti direi Samsung 990 pro o Hynix Platinum P41 1Tb a 110€, altrimenti se non ti interessa la DRAM e la massima velocità e ti serve solo per storage puoi risparmiare qualcosa con i fanxiang o crucial sempre gen 4 sui 70/80€

valuta un dissipatore se ne sei sprovvisto nel secondo slot, sono 10 15€ extra ma ne vale la pena, mi raccomando evita quelli con gli elastici :asd:

se vuoi qualcosa di buono ti direi Samsung 990 pro o Hynix Platinum P41 1Tb a 110€, altrimenti se non ti interessa la DRAM e la massima velocità e ti serve solo per storage puoi risparmiare qualcosa con i fanxiang o crucial sempre gen 4 sui 70/80€

valuta un dissipatore se ne sei sprovvisto nel secondo slot, sono 10 15€ extra ma ne vale la pena, mi raccomando evita quelli con gli elastici :asd:

Grazie mille!
Ora però avrei un`altra domanda, in caso voglia cambiare di posto l`ssd che ho in questo momento con tutto installato compreso windows avrei dei problemi o non cambia niente? lo farei perchè al momento ho un 970 evo plus che è gen 3 nello slot gen4 (semplicemente aveva il suo dissipatore) e ora lì vorrei metterci il nuovo ssd e buttarci sopra io giochi essendo più veloce

Non dovrebbero esserci problemi se nella sequenza di boot è selezionato windows boot manager, troverà il disco con Windows da solo, altrimenti controlla solo se il samsung rimane come boot primario.

si può chiedere anche di ssd esterni qui?

ho da anni un sandisk extreme pro ssd da 500gb con read speed up to 1050 MB/Se mi trovo un amore, purtroppo sto iniziando a starci un po' stretto e stavo pensando di prenderne un altro da 1TB

la domanda è: quale read speed prendo? €190 per up to 1050 MB/s oppure €140 per up to 550 MB/s? entrambi 1TB. poi c'è il 2TB a €174 per up to 550 MB/s

il modello 1050 MB/s sarebbe l'extreme pro, quelli 550 MB/s "solo" extreme

l'ssd attuale lo uso principalmente per archiviare e non perdere film e serie tv a cui tengo e possiedo, proprio oggi mi è arrivato il dvd di jesus christ superstar e l'ho rippato con MakeMKV e pesa la bellezza di 6GB, come spesso succede quando rippo i miei dischi. ora, io non so che differenza ci sia come prestazioni fra 1050 e 550, voi che dite? con questo da 1050 MB/s mi trovo veramente una bomba ma la differenza di 50 euro vale l'acquisto?

grazie <3

Più che la velocità di lettura io guarderei quella di scrittura

190€ per 1Tb mi sembra tantino comunque, il Samsung T7 che uso per lavoro da anni lo trovi a poco più di 100€

Più che la velocità di lettura io guarderei quella di scrittura

190€ per 1Tb mi sembra tantino comunque, il Samsung T7 che uso per lavoro da anni lo trovi a poco più di 100€
grazie del consiglio! me lo segno e aspetto pure il black friday :)

buonasera a tutti, non so se è la sezione più appropriata per la mia domanda, nel caso chiedo agli admin di spostare il mio post. Il quesito è questo: è possibile collegare esternamente un ssd 2,5" sata da 512GB a una ps4 con questo adattatore ?

grazie in anticipo

buonasera a tutti, non so se è la sezione più appropriata per la mia domanda, nel caso chiedo agli admin di spostare il mio post. Il quesito è questo: è possibile collegare esternamente un ssd 2,5" sata da 512GB a una ps4 con questo adattatore ?

grazie in anticipo
Sì lo puoi prendere ma secondo me, sarebbe meglio prendere un case per hdd da 2.5 pollici. Perché l'ssd sarebbe più "protetto" in caso di urti ed più "bello" esteticamente.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro