Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fai una partizione e ci istalli linux (qualsiasi OS va bene) oppure ti armi di saldatore e cambi il chippetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sono saldature fatte da robot in fabbrica e molto spesso non si può fare nulla manualmente

a parte che francamente non so se il controller USB sia integrato in un chip più grande (northbridge o southbridge), inoltre dissaldare e saldarne un altro potrebbe non essere semplice, e per di più non so se troveresti il chip da solo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma, no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono saldature fatte da robot in fabbrica e molto spesso non si può fare nulla manualmente
Tu dici? Naaah.

A me hanno cambiato il controller Floppy. Magari se c'è qualche laboratorio da lui in città può provarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qualche soluzione non invasiva esiste?
Se è saltato il controller floppy c'è poco da fare, o lo cambi, o cambi tutta la scheda madre.

Prima però prova se con un altro sistema operativo fa lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me hanno cambiato il controller Floppy. Magari se c'è qualche laboratorio da lui in città può provarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A me saltò il controller video sul notebook ma era ancora in garanzia e mi bastò riportarlo al negozio (non senza polemiche da parte dei commessi se qualcuno ben si ricorda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se è saltato il controller floppy c'è poco da fare, o lo cambi, o cambi tutta la scheda madre. Prima però prova se con un altro sistema operativo fa lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se uso un OS emulato fa lo stesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Problema HD esterno

Mi è arrivato il pc, montato tutto, installato tutto. Ora sto cercando di recuperare tutti i miei file dall hd esterno per buttarli dentro quello del pc. Collego l'hard disk come ho fatto con il mac da cui ho preso i file ma il pc non me lo riconosce come disco rimovibile, ma come periferica, tipo mouse. Non riesco ad aprirlo, come cazz faccio? Non ha bisogno di cd di installazione o roba del genere, con il mac l'ho attaccato e via.

Forse è formattato in una maniera che windows lo rileva ma non permette la lettura dei dati...Non sarà problema del computer comunque...

e come faccio a recuperare i dati al suo interno?

A casa no :(

Non ho mai avuto un apple quindi non so se c'entra qualcosa il fatto che usavi l'hdd su quel pc...

Non ho mai avuto un apple quindi non so se c'entra qualcosa il fatto che usavi l'hdd su quel pc...
Ma guarda l'ho preso l'altro giorno, l'ho usato solo una volta ovvero per fare il backup

bisogna sapere con che file system è formattato, se l'hai usato su mac è probabile sia in HFS e windows non lo legge, a meno di usare programmi tipo macdrive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quindi cosa mi consigli di fare?

---------- Post added at 23:47:31 ---------- Previous post was at 23:41:28 ----------

ho scaricato una versione di prova di macdrive, me lo legge. Ora sto recuperando i dati, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho visto che ekey ha in catalogo il Vertex 3 da 60GB finalmente.. dite che quei 30 euro lì vale, o mi butto sul Crucial M4?

Ho visto che ekey ha in catalogo il Vertex 3 da 60GB finalmente.. dite che quei 30 euro lì vale, o mi butto sul Crucial M4?
Il Vertex 3 è più veloce.. se la capienza ti basta, io prenderei quello piuttosto che l'M4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vai di Vertex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro