Hard Disk / SSD | Guida nel primo post!

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì ma diciamo che come dati di Lettura siamo lì, ma la scrittura quanto conta?
Sul "siamo lì" mi piacerebbe capire su che tipo di dati si fa riferimento e che sw usano per dichiarare le prestazioni.

Se usano ATTO (come disolito viene usato per sandforce) si fa riferimento a dati comprimibili, viceversa se usano CrystalDiskMark si fa riferimento a dati non compressi.

Entrambi son corretti, il primo riguarda OS/giochi/sw, il secondo MP3, JPG, AVI e ZIP.

Il senso è..se tu prendi una SSD e ci fai girare ATTO e poi CrystalDiskBench, avrai due risultati completamente diversi.

Questo è ATTO per Vertex 3 e M4

Vertex-3-ATTO3.jpg

atto.jpg

Questo CrystalDiskMark

cdm.jpg

cdm.jpg

http://www.legitreviews.com/images/reviews/1583/cdm.jpg

In sostanza il Vertex 3 è molto meglio, ma se non volessi spendere così tanto, l'M4 va bene comunque, no?

Ma i vertex 3 sono gli ultimi usciti a 32 nm?

Se sì ho sentito che avevano problemi e risultavano essere più lenti del Vertex 2 a 40 nm

Ma i vertex 3 sono gli ultimi usciti a 32 nm?Se sì ho sentito che avevano problemi e risultavano essere più lenti del Vertex 2 a 40 nm
Tu fai confusione.

Quello che dici tu si riferisce a Vertex DUE, 34 e 25nm.

Mi ricordate per favore che si fa quando il un hard disk non spunta su risorse del pc?

Però gestione dispositivi lo vede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi ricordate per favore che si fa quando il un hard disk non spunta su risorse del pc? Però gestione dispositivi lo vede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > Allochi lo spazio e lo formatti.

Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > Allochi lo spazio e lo formatti.
Grazie mille, mi seccava troppo cercare :rickds:

Ho appena notato, scompattando un file ,che il mio F3 raggiunge anche a 200 mb/s in scrittura, è normale o ho un hard disk dopato? O_o

Non mi immagino neanche che riesca a fare l'F4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altro che SSD :rickds:

Edit: Rettifico: 250mb/s

Scusate il doppio post, pensavo li unisse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho appena notato, scompattando un file ,che il mio F3 raggiunge anche a 200 mb/s in scrittura, è normale o ho un hard disk dopato? O_oNon mi immagino neanche che riesca a fare l'F4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altro che SSD :rickds:

Edit: Rettifico: 250mb/s

Scusate il doppio post, pensavo li unisse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si..un raid0 sui file grossi, forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altrimenti così rende..

spinpointf4_single_01.jpg

spinpointf4_single_02.jpg
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Si..un raid0 sui file grossi, forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no, niente raid e circa 500mb/s di roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no, niente raid e circa 500mb/s di roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Convinzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Dagli screen che ho messo sopra è come dire..ah si impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Convinzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Dagli screen che ho messo sopra è come dire..ah si impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Quel che mi dice windows mentre trasferivo il file, che ti devo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quel che mi dice windows mentre trasferivo il file, che ti devo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Avvia attobench e vedrai che ti dice le bugie..

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Avvia attobench e vedrai che ti dice le bugie..
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ne sono coscente, era per dire quante ca**ate spara windows //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ps: Per la cronaca CrystalDiskMark dice che l'F3 mi fa 143mb/s in lettura e 138 in scrittura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo voi prendendo in considerazione il bench "crystaldiskmark" cambia molto tra un hdd che raggiunge come valori(seq) read(160)/write(160)circa e un altro che raggiunge valori di read(120)/write(120)circa????

Ragazzi sto partizionando l'HDD, per dividere l'OS dai dati che dovrò copiare dal mio HDD esterno. Quanto spazio mi consigliate di lasciare all'OS?

Ragazzi sto partizionando l'HDD, per dividere l'OS dai dati che dovrò copiare dal mio HDD esterno. Quanto spazio mi consigliate di lasciare all'OS?
200-300gb OS, 700gb dati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

80/100gb a stare larghi.
Io già 100gb li ho riempiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E giuro che è solo l'os e programmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro