Controller prima o poi sarà mio, sono troppo tentato, ma non subito perché ovviamente rimango tutt'ora
tirchio 
più che altro sarebbe solo un acquisto fine a se stesso dato che di joypad da usare sul PC ne ho tipo 9 in casa (due dualsense, due DS4, tre DS3 e due DS2, e TUTTI senza stick drift avvertibile da me per ora); ci vorrà un po' per convincermi di averne bisogno (non è come la Steam Deck che copre un bisogno effettivo che avevo, che è la motivazione principale per cui ho voluto comprarla).
La Machine è un bel sogno, ci inizierò a pensare quando verrà effettivamente il momento per me di avere in casa una macchina per il PC gaming più tosta di un laptop o un PC handheld. Come ho menzionato in un altro topic: prima faccio uscire Medieval 3, poi ne riparliamo

Magari ci saranno più modelli di Machine tra cui scegliere per allora, ma vabbeh la sto sparando
Il visore non mi interessa, semplicemente perché non mi interessa la VR in generale, per vari motivi che non sto a spiegare. Anche se seguo con interesse il lavoro di Valve sulle CPU ARM.