Ufficiale Hardware di Steam | Steam Controller, Steam Machine, Steam Frame

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Quanto costerà Steam Machine?

• Votatori totali
    42
100 euro un PAD? :galliani3:
Capisco i PADpro (e anche lì nzomma ) ma mi sembra un po altino steam controller
I pad pro Xbox e PlayStation costano quasi, il primo, e più, il secondo, di 200€, quindi siamo lontani anni luce da quelle cifre.
E, sempre di listino, il dualsesnse sta a 75€ e quello Xbox a 70€.
Ora, sì 100€ son tanti, MA se il pad dovesse avere delle feature uniche e interessanti non sarebbe nemmeno una follia eccessiva il prezzo. Se dovesse avere delle feature uniche e interessanti.

004.jpg

005.jpg
Mi sa che la fomo vince :asd:

Forse parte dell'inculata è data dalla base di ricarica che lavora anche come antenna, qui è tutto incluso di default
Magari più avanti fanno un pacchetto senza base e/o cavo? Anche se non so se si riesce a calare di, tipo, €10 solo togliendo quelli.

Penso comunque che avrebbe senso perlomeno in ottica di una persona che compra più di uno di questi controller per multiplayer locale o averne due tra cui switchare. Ne compra uno con pacco default + uno aggiuntivo senza il plug magnetico.

Ma se quel plug magnetico è esssenziale per il funzionamento (non credo?), non andiamo comunque da nessuna parte :dsax:

a 100€ ci penso, anche perchè tutto sommato per me il pad series x è il pad definitivo e resto con quello :asd:

Il problema dell'8bitdo Ultimate 2 è che supporta nativamente steam input solo in modalità bluetooth con davvero una brutta latenza, in modalità wireless usa il normale xinput ed è rilevato come controller xbox quindi gyro disattivato e si possono mappare i tasti extra solo come mirror. Le uniche due cose in cui è competitivo sono i TMR e la basetta di ricarica al 60% del prezzo di Valve.

100 sono tanti, ma per un gyro avanzato, i trackpad e un supporto completo a steam input me li accollo, non ci sono reali alternative sul mercato.

Ultima modifica:
Ma ha gli stick effetto hall?
No, ha la versione aggiornata degli hall chiamata TMR:
Steam Controller comes with magnetic thumbsticks using TMR technology, designed for improved feel, responsiveness and long-term reliability.

No, ha la versione aggiornata degli hall chiamata TMR:
Beh allora già qui cambia la cosa, se mi vendono un pad con i potenziometri fisici (che sono praticamente un conto alla rovescia integrato per il PAD ) già il prezzo potrebbe essere più giusto…io avrei abbassato di un 10-15 euro

ma in caso il preorder esce sempre su steam? si compra da li?
Immagino che funzionerà uguale a come andarono le cose per il D1 originale di Steam Deck (qvindi: sì, tutto su Steam nella nostra regione del mondo).

Il problema dell'8bitdo Ultimate 2 è che supporta nativamente steam input solo in modalità bluetooth con davvero una brutta latenza, in modalità wireless usa il normale xinput ed è rilevato come controller xbox quindi gyro disattivato e si possono mappare i tasti extra solo come mirror. Le uniche due cose in cui è competitivo sono i TMR e la basetta di ricarica al 60% del prezzo di Valve.

100 sono tanti, ma per un gyro avanzato, i trackpad e un supporto completo a steam input me li accollo, non ci sono reali alternative sul mercato.
Ecco, infatti avevo cercato info per l'8bit e non si trovata nulla per usare i tasti extra come mi pare e piace.

Boh pochi dubbi, si prende e via.

shut up and take my money GIF

1777288474225.jpeg

Ecco, infatti avevo cercato info per l'8bit e non si trovata nulla per usare i tasti extra come mi pare e piace.

Boh pochi dubbi, si prende e via.

shut up and take my money GIF
come con altri controller di terze parti, prova a metterlo in modalità dinput (se ce l'ha) e vedi se steam lo rileva con il suo nome.

quoto l'immagine, sto solo aspettando che aprano i rubinetti...

Ultima modifica:
Io se lo trovo in negozio qua in jap lo prendo, l' hardware qua costa leggermente meno (deck sta a 40€ in meno). Magari lo porto a casa ad 80€ chissà.

A 100€ se lo possono tenere

Ah ecco, domanda, ma quei trackpad sono cliccabili? Fungono come tasto aggiuntivo? O sono solo per muovere il cursore?

Ah ecco, domanda, ma quei trackpad sono cliccabili? Fungono come tasto aggiuntivo? O sono solo per muovere il cursore?
Sono gli stessi di deck, hanno più punti di pressione.

Sono tipo quelli dei Macintosh, trackpad con sensore di pressione e haptic feedback che funge la stessa funzione del click (ma è solo una delle cose che può fare).

Due minuti all'eventuale annuncio dei preordini!

Edit / Niente, appuntamento a domani!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro