Ufficiale Hardware di Steam | Steam Controller, Steam Machine, Steam Frame

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Quanto costerà Steam Machine?

• Votatori totali
    42
No Way Funny Meme GIF

A me interessa capire come va coi giochi esterni a Steam che non sono giochi Game Pass (e.g. GOG) e come va su una distro Linux che non è SteamOS/Bazzite-like (quindi senza necessariamente Steam che controlla l'avvio del sistema).

-----

il sensore di vicinanza dei grip usato in quel modo... sono avanti 🤷‍♂️

A me interessa capire come va coi giochi esterni a Steam che non sono giochi Game Pass (e.g. GOG) e come va su una distro Linux che non è SteamOS/Bazzite-like (quindi senza necessariamente Steam che controlla l'avvio del sistema).

-----

Puoi provare a chiedere in questo topic.

Non risponde alla tua domanda perfettamenente

<<As for compatibility, doesn't work on consoles. It's built for PC, so it works great on Windows, Linux, and Mac, but you absolutely need to have the Steam client running to get all the cool features like the trackpads and gyro to work.>>

ALT
Non avevo scrollato

<<I don't use Game Pass myself anymore, so I haven't been able to test that specific scenario.

However, based on my other tests and what Valve told, I'm almost certain you'd have a bad time. The controller really needs Steam running to work properly. Since you can't easily add Game Pass games to the Steam library, you'd likely lose all the pro features and it might not even be recognized correctly.

So, while I can't give you a 100% tested answer, all signs point to it being a poor choice for a pure Game Pass player.>>

Per me è una meravigliosa trovata di marketing per vendere prima il controller, a parte, e poi la 'console'. In b4 'è un pc e non s'è mai visto un pc venduto con controller insieme per forza, meglio separare blabla'. Steam machine come minimo viene sparata a 700 euro, più 100 da controller ma in b4 'io ci giocherò con quello che ho già o con mouse e tastiera sul divano perché io può risparmiare così'.

Va bene, son commento da console war e in effetti ho scritto lì.

Comunque lode al genio di Valve.

Puoi provare a chiedere in questo topic.

Non risponde alla tua domanda perfettamenente

<<As for compatibility, doesn't work on consoles. It's built for PC, so it works great on Windows, Linux, and Mac, but you absolutely need to have the Steam client running to get all the cool features like the trackpads and gyro to work.>>

ALT
Non avevo scrollato

<<I don't use Game Pass myself anymore, so I haven't been able to test that specific scenario.

However, based on my other tests and what Valve told, I'm almost certain you'd have a bad time. The controller really needs Steam running to work properly. Since you can't easily add Game Pass games to the Steam library, you'd likely lose all the pro features and it might not even be recognized correctly.

So, while I can't give you a 100% tested answer, all signs point to it being a poor choice for a pure Game Pass player.>>
Grazie mille, la domanda l'ho fatta, mo' vediamo se mi caga il tipo :asd:

Casco dal pero e scopro solo ora che non è un controller X-input (lmao, perché dovrebbe esserlo), ma la cosa peggiore è che funziona SOLO tramite Steam.
Anche il primo era realizzato in questo modo?

Grazie mille, la domanda l'ho fatta, mo' vediamo se mi caga il tipo :asd:
Mi ha risposto subito... dicendomi che l'esperienza è decisamente non affidabile senza usare Steam e che è meglio non comprarlo con l'aspettativa di poterlo usare al di fuori di Steam. Severo ma giusto :ayaya:

Confido nella comunità open-source Linux e l'arrivo di driver dedicati a livello del kernel. Mi sta bene che tutte le cose carine siano Steam only, è anche ovvio, ma speravo perlomeno nel funzionamento da controller Xbox random senza Steam coinvolto—ma vabbeh c'è tempo :asd:

Casco dal pero e scopro solo ora che non è un controller X-input (lmao, perché dovrebbe esserlo), ma la cosa peggiore è che funziona SOLO tramite Steam.
Anche il primo era realizzato in questo modo?
Mi sa di sì, io ricordo che con il primo dovevo aggiungere i giochi esterni a Steam per farlo andare (auguri a farlo con quelli MS, visto che le cartelle all'epoca erano criptate) e spesso nemmeno funzionava bene (ricordo che avevo problemi a ruotare la telecamera con RDR2 sul launcher Rockstar)

Mi sa di sì, io ricordo che con il primo dovevo aggiungere i giochi esterni a Steam per farlo andare (auguri a farlo con quelli MS, visto che le cartelle all'epoca erano criptate) e spesso nemmeno funzionava bene (ricordo che avevo problemi a ruotare la telecamera con RDR2 sul launcher Rockstar)
Che megamerdata per 100 sacchi.

Azz no buono questo.
Lascio provare ad altri prima :asd:
100 sacchi sono ritornati ad essere tanti.
Vediamo Steam Machine ora :sisi:

è un pad dinput, in teoria ogni gioco che permette di mappare i tasti del controller lo supporta, a meno che non supporti solo xinput.
penso che non ci vorrà molto per i tool di terze parti per supportarlo e convertirlo in xinput.

Io la steam machine mi alletta anche se ho già il pc in salotto.
Ma comincio a odiare seriamente win.....

Ultima modifica:
considerando che ormai su pc gioco solo da steam potrei pensarci .... ovviamente se sopravvivo all'operazione che ho esttamente tra una settimana :asd::sadfrog:

considerando che ormai su pc gioco solo da steam potrei pensarci .... ovviamente se sopravvivo all'operazione che ho esttamente tra una settimana :asd::sadfrog:
Fattelo come regalo post-operazione.

Daje :gab:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro