Ufficiale Hardware di Steam | Steam Controller, Steam Machine, Steam Frame

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Quanto costerà Steam Machine?

• Votatori totali
    42
Ancora non ho capito se a steam deck spenta e attaccata alla tv possiamo accenderla dallo steam pad

Penso di... Si?
No, non al momento. Il video che ho postato sopra è il primo che dice chiaramente no.

Non è detto che aggiungano questa funzionalità in futuro, magari già dalla prossima Major release di Steam, ma per ora non si può fa.

Qualcosa devono fare di sicuro visto che se non erro la Machine era stata pubblicizzata come accendibile in questo modo (spero di non ricordare male), ma per il Deck rimane da vedere se funzionerà in futuro :sisi:

No, non al momento. Il video che ho postato sopra è il primo che dice chiaramente no.

Non è detto che aggiungano questa funzionalità in futuro, magari già dalla prossima Major release di Steam, ma per ora non si può fa.

Qualcosa devono fare di sicuro visto che se non erro la Machine era stata pubblicizzata come accendibile in questo modo (spero di non ricordare male), ma per il Deck rimane da vedere se funzionerà in futuro :sisi:
Azz peccato

dubbio: con un pad "normale" (dual shock o xbox) non essendoci i tasti cerchiati non c'è modo di usare quelle funzioni, giusto? quindi per la steam machine è un must usare lo steam controller

1777823832151.png

In modalità riposo si può già accendere con un dualsense o pad xbox

dubbio: con un pad "normale" (dual shock o xbox) non essendoci i tasti cerchiati non c'è modo di usare quelle funzioni, giusto? quindi per la steam machine è un must usare lo steam controller

Il pad xbox ha comunque 4 tasti quasi nelle stesse identiche posizioni, presumo che almeno due tasti (quello a sinistra e quello a destra) abbiano le stesse funzioni, idem quello centrale con il logo, da vedere quello centrale basso. Non ci ho mai smanettato ma presumo anche si possano mappare in caso.

I tre sopra sono select/back, home/xbox/(touchpad?), e start.
Quello sotto manca ma serve solo con Steam, dove è configurabile mappandolo su due tasti. Come accade su Deck se usi un controller esterno che non lo ha.

Il video che avevo condiviso io dice che non si può fare con il Steam Controller (nel senso che il tizio lo ha testato). Quindi boooh :O

Il video che avevo condiviso io dice che non si può fare con il Steam Controller (nel senso che il tizio lo ha testato). Quindi boooh :O
Più tardi me lo guardo, comunque vi assicuro che con pad dualsense o Xbox collegati via bluetooth si può fare, ma deve essere in modalità riposo, non spenta completamente

Io posso confermare per la Deck OLED e il primo Steam controller, c'è proprio l'opzione per il wake-on bluetooth. Ci hanno dovuto lavorare parecchio, almeno sei mesi di aggiornamenti per renderla affidabile al 100% ma dovrebbe essere una feature adesso attiva sia sulla OLED che sulla LCD

Sulla LCD soprattutto hanno avuto tanti problemi, risolti però con uno degli ultimi aggiornamenti lato SteamOS

Grazie ad entrambi per la correzione. Per intenderci in quel video

Mi fa morire questo youtuber, tra questo video e quello condiviso da Soyre qualche post fa ha fatto quasi 90 minuti parlando del controller :asd:

mi vedo pure questo

Il minuto giusto dove parla di come "wake from sleep with the controller unfortunately doesn't work" è 30:04.

Ora vedo che specifica che parla del controller collegato tramite il Puck, non di Bluetooth, quindi forse è questo il motivo. A questo punto spero che Valve possa aggiornare la cosa esattamente come hanno fatto col bluetooth, visto che si tratta di componenti tutte loro!

Ultima modifica:
Ma scusate, per collegare una carta a steam mi scalano 1€? :azz:

Sto giusto collegando la carta nel caso domani alle 19 avessi la folle idea di comprarlo. Sono molto combattuto, perché vorrei prendere appunto qualcosa di nuovo, ma come già detto il prezzo è altino. È anche vero che se dovessi puntare a qualcosa della concorrenza, ci ballerebbero forse 20€, quindi non è che mi cambierebbero la vita considerando quanto li tengo. Più che altro la paura è quella che faccia esaurimento scorte e quindi lo si vedrà di nuovo tra un po'.

Nel caso le alternative sono i soliti ultimate 2 8bitdo e gamesir g7 pro?

Ultima modifica:
Grazie ad entrambi per la correzione. Per intenderci in quel video

Il minuto giusto dove parla di come "wake from sleep with the controller unfortunately doesn't work" è 30:04.

Ora vedo che specifica che parla del controller collegato tramite il Puck, non di Bluetooth, quindi forse è questo il motivo. A questo punto spero che Valve possa aggiornare la cosa esattamente come hanno fatto col bluetooth, visto che si tratta di componenti tutte loro!
Ah col puck allora può essere, mi aspetto update pure io in tal senso visto che è tutta roba loro proprietaria

Ma scusate, per collegare una carta a steam mi scalano 1€? :azz:

Sto giusto collegando la carta nel caso domani alle 19 avessi la folle idea di comprarlo. Sono molto combattuto, perché vorrei prendere appunto qualcosa di nuovo, ma come già detto il prezzo è altino. È anche vero che se dovessi puntare a qualcosa della concorrenza, ci ballerebbero forse 20€, quindi non è che mi cambierebbero la vita considerando quanto li tengo. Più che altro la paura è quella che faccia esaurimento scorte e quindi lo si vedrà di nuovo tra un po'.

Nel caso le alternative sono i soliti ultimate 2 8bitdo e gamesir g7 pro?
Credo sia una semplice verifica, poi li restituiscono

Oggi è il giorno!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro