Ufficiale Hardware di Steam | Steam Controller, Steam Machine, Steam Frame

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Quanto costerà Steam Machine?

• Votatori totali
    42
Beh nel feeling sembrano decisamente piu' premium, ma non sto dicendo che quella dello steam controller sia plastica cinese :asd:

Poi si, anche il mio dualsense dopo 3/4 anni driftava in modo pesante :asd:, cosa che non mi aspetto dal mio steam controller :sisi:
cmq il peggiore è quello xbox ... ha iniziato a funzionare di merda dopo neanche due mesi

Io ho tre dualsense, uno funziona perfettamente da almeno quattro anni, gli altri due invece continuano a perdere liquido appiccicaticcio dalle levette analogiche :asd: ho provato anche a sgrassarle ma la sensazione fastidiosa rimane un po'. Sono i controller che ho preso con ps5 quindi magari è perché non li ho quasi mai usati.

Io ho tre dualsense, uno funziona perfettamente da almeno quattro anni, gli altri due invece continuano a perdere liquido appiccicaticcio dalle levette analogiche :asd: ho provato anche a sgrassarle ma la sensazione fastidiosa rimane un po'. Sono i controller che ho preso con ps5 quindi magari è perché non li ho quasi mai usati.
ah si vero il liquido ..... anche il mio uno schifo

Anche tu lo usavi poco? Io ho sgrassato usando Chanteclair e strofinandole con un vecchio spazzolino e isolando come potevo il resto dei controller :asd: la situazione è migliorata ma un minimo di appiccicaticcio rimane.
eh beh si chi diamine la usa una ps5 avendo un pc con la 4090 ? , giusto quelle esclusive che sono arrivate poi su pc :rickds: ... io usavo un panno bagnato, quando han smesso di "bagnarsi" è iniziato il drifting

eh beh si chi diamine la usa una ps5 avendo un pc con la 4090 ? , giusto quelle esclusive che sono arrivate poi su pc :rickds: ... io usavo un panno bagnato, quando han smesso di "bagnarsi" è iniziato il drifting
Io ho Bloodborne che mi tiene ancorato :asd: anche se col senno di poi potevo benissimo restare su ps4... io di drifting non ho mai sofferto invece :nono:

Io ho quello series x pagato 45€ nel 2020 e mi trovo da dio, miglior pad mai impugnato e ancora tutto a posto :asd:
Se mai cederà vedrò il da farsi, lo steam controller resterebbe il top, però con questi tempi di attesa...

Io devo cambiare pad quello della One si e staccato il copri pulsante della levetta.

Io devo cambiare pad quello della One si e staccato il copri pulsante della levetta.
vieni in coda insieme a me per lo steam controller da ricchi

Premium oddio...un dualsense mi sembra molto piu' premium che un steam controller, ma si sa che Valve non e' Sony.
non ne hai mai aperto uno allora, ma capisco che dall'esterno può sembrarlo.
e tutta sta qualità nelle console (soprattutto slim) che mi capitano sotto mano proprio non l'ho vista.

il punto dello steam controller, che lo rende imparagonabile agli altri, è che ha delle feature uniche.
con nessuno di quelli citati si può giocare ad un titolo che non abbia il supporto nativo e nessuno ha lo stesso grado di personalizzazione.
è il solo controller che riesce a fare da ibrido, con tutti i limiti oggettivi del caso, soprattutto riguardo al mouse.
poi 99€ capisco che sono tanti in generale, ma per me sono giustificati anche considerando tutti gli altri (parecchi) controller provati.

ps. il dualsense resta comunque il migliore tra i 3 controller mainstream (sony, MS e nintendo).

e tutta sta qualità nelle console (soprattutto slim) che mi capitano sotto mano proprio non l'ho vista.

il punto dello steam controller, che lo rende imparagonabile agli altri, è che ha delle feature uniche.
con nessuno di quelli citati si può giocare ad un titolo che non abbia il supporto nativo e nessuno ha lo stesso grado di personalizzazione.
è il solo controller che riesce a fare da ibrido, con tutti i limiti oggettivi del caso, soprattutto riguardo al mouse.
poi 99€ capisco che sono tanti in generale, ma per me sono giustificati anche considerando tutti gli altri (parecchi) controller provati.

ps. il dualsense resta comunque il migliore tra i 3 controller mainstream (sony, MS e nintendo).
Tanto dell'appeal del controller passa comunque da Steam. Senza tutto il software dietro è praticamente un bidone.

E per me un hardware che senza uno specifico software fà il 10% di quello che potrebbe fare, è un bidone.

Infatti io parlavo dell'aspetto da fuori, qualita' plastica, feeling al tocco ecc.

Ho il steam controller e so cosa puo' fare, l'ho preso anche per quello :sisi:, senza contare la tecnlogia TMR :sisi:

Tanto dell'appeal del controller passa comunque da Steam. Senza tutto il software dietro è praticamente un bidone.

E per me un hardware che senza uno specifico software fà il 10% di quello che potrebbe fare, è un bidone.
È un problema di altri controller programmabili, ho notato sadly.

Confido che la comunità Linux riesca a creare un software FOSS in grado di sostituirsi letteralmente a SteamInput e permetta una personalizzazione perlomeno di base, prima o poi.

Io ho usato questo sito per la ricerca del controller:

Cerco sempre quelli con Hall Effect/TMR perché non voglio MAI più avere a che fare col drift dopo i pad del cavolo della Sony che mi si sono driftati da soli.

Alla fine avevo preso l'8bitdo Ultimate 2C.
Hall Effect, Ottimi punteggi nei test di latemza, Economico
Con 25-30 euro me l'ero aggiudicato e lo uso ancora oggi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro