Hype Harry Potter | HBO | trailer inside | Natale 2026!!!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Generica sì, ma il buon Hans non è che abbia avuto tutto 'sto tempo finora (sempre che quella traccia sia opera sua). Secondo me un riarrangiamento del main theme ci sarà, non credo vogliano escluderlo totalmente, considerando che lo usarono anche nel trailer di annuncio (quello in cui veniva mostrato solo il titolo, insomma).
Sì appunto, non gli davo una responsabilità diretta, intendevo proprio che mi sembrava nel senso più letterale del termine invece che come dispregiativo :asd:

Su questo veramente male... poi oh, magari in post fanno una color correction o che ne so :asd:

No non ci sta, il personaggio di zia Petunia non direbbe mai una cosa del genere. Prima dell'arrivo di Hagrid, Harry è sempre stato trattato con indifferenza e sugli episodi magici i Dursley hanno sempre sviato e fatto finta di niente. Dirgli che non è speciale significa riconoscere quei fatti.
Inoltre Harry e zia Petunia non hanno mai intrattenuto un discorso, solo ordini o insulti al massimo.
La scena del treno: quando Ron gli chiede se è davvero Harry Potter sono soli e reagisce in modo completamente diverso. Hermione arriva dopo e quando lo scopre non è sorpresa come Ron, ma anzi inizia a sciorinare tutti i libri su cui ha letto di lui, facendo subito capire il personaggio.
Non mi trovi d’accordo, il fatto che un episodio non sia avvenuto (nel caso di specie non ricordo ma altri più attenti alla saga letteraria sapranno confermare o meno) non comporta che sia errato se manifesta il carattere di un personaggio e poi i capitoli dove Harry sta a casa con gli zii prima che arrivasse la lettera sono una manciata, così come esigue sono le pagine iniziali del I capitolo. Se una cosa non è avvenuta in 50 pagine su 3-4 mila vuol dire che non va bene…
Sul treno e su Hermione mi trovi d’accordo ma vediamo come effettivamente è montata la scena nell’episodio.

Si ma la musica del teaser fa cacare.
Ok GIF by The Voice of Italy

Poi sì per carità probabilmente manca un chilo di color correction. Non a caso è un teaser.

Mi triggera male il fatto che abbiano già messo scene di lui a scuola con Dudley? (WTF) Dove viene bullizzato...già odio sto cliché imbecille, se poi metti che è pure inventato
200.gif
Non è inventato, è presente nel romanzo.

Allegati

• Screenshot_2026-03-26-12-31-21-716_com.amazon.kindle.jpg
    Screenshot_2026-03-26-12-31-21-716_com.amazon.kindle.jpg
    409.8 KB · Visualizzazioni: 16
Non esageriamo, ora. :asd: Le trasposizioni dai romanzi non sono mai 1:1, anche perché altrimenti verrebbero malissimo.

Riguardo a Petunia, anzitutto quel dialogo andrebbe contestualizzato, e poi non è detto che ci sarà nella serie, magari l'hanno scritto apposta per il trailer (e non sarebbe certo la prima volta). Oltretutto, nel trailer Petunia si limita a dire a Harry che "non è speciale", mica gli dice che non è un mago; e dal canto suo Harry non potrebbe mai capire a cosa si riferisce realmente, almeno non in quel momento.
E va bene hai ragione tu cosa vuoi che ti dica. La principale difesa di questa serie è che farà tutto fedele ai libri, mica come i film. E poi ci sono le scene inventate già nel teaser.

Sarebbe carino riuscissero a inserire Radcliffe e co. per qualche cameo nel corso della seri, magari Daniel come James.

E va bene hai ragione tu cosa vuoi che ti dica. La principale difesa di questa serie è che farà tutto fedele ai libri, mica come i film. E poi ci sono le scene inventate già nel teaser.
Sinceramente ho visto più fedeltà in questi due minuti di trailer che negli ultimi 4 film. Se poi per te "fedeltà" significa necessariamente 1:1, non so cosa dirti.

E ripeto: la scena di Harry nella scuola babbana non è affatto inventata, è raccontata nel romanzo. Ho messo lo screen nel post precedente.
[automerge]1774525084[/automerge]
Adesso riprendo il libro dannazione, dove cazzarola è quel pezzo?!
Prime pagine. :asd:

Sinceramente ho visto più fedeltà in questi due minuti di trailer che negli ultimi 4 film. Se poi per te "fedeltà" significa necessariamente 1:1, non so cosa dirti.

E ripeto: la scena di Harry nella scuola babbana non è affatto inventata, è raccontata nel romanzo. Ho messo lo screen nel post precedente.
[automerge]1774525084[/automerge]

Prime pagine. :asd:
Adesso voglio vedere lo screenshot del libro in cui mentre zia Petunia gli taglia i capelli dice "ti ho detto che sei un ragazzo normale inizia a comportarti come tale" e poi mentre gli punta le forbici in faccia "tu non sei speciale".
Dai.

Adesso voglio vedere lo screenshot del libro in cui mentre zia Petunia gli taglia i capelli dice "ti ho detto che sei un ragazzo normale inizia a comportarti come tale" e poi mentre gli punta le forbici in faccia "tu non sei speciale".
Dai.
Scusa, ma dai i numeri? Cioè, secondo la tua logica, l'intera trilogia di Jackson del Signore degli Anelli sarebbe completamente da buttare. :asd: Cioè boh, voglio capire le critiche a Piton, ma qui stiamo scendendo davvero nel ridicolo. Ma da quando è diventato vietato scrivere dialoghi apposta per le trasposizioni? E soprattutto, esiste davvero una trasposizione in cui scene e dialoghi sono pari pari quelli del romanzo?:asd:

Tra parentesi, Petunia taglia i capelli a Harry anche nel romanzo. Mi sa che non li avete manco letti i libri.

335048-SJCnXVBJZh7X7ePLt6XMp6TZAj.jpg

Titolo: Harry Potter

Genre: Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure, Family

Cast: Dominic McLaughlin, Arabella Stanton, Alastair Stout, John Lithgow, Janet McTeer, Paapa Essiedu, Nick Frost, Rory Wilmot, Lox Pratt, Leo Earley, Elijah Oshin, Tristan Harland, Gabriel Harland, Ruari Spooner, Alessia Leoni, Sienna Moosah, Finn Stephens, William Nash, Warwick Davis, Sirine Saba

First aired: 2026-12-25

Overview: There is nothing special about Harry Potter - at least that's what his Aunt Petunia always says. On his 11th birthday, a letter of admittance to Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry opens up a hidden world for Harry: one of fun, friendship and magic. But with this new adventure comes great risk as Harry is forced to face a dangerous enemy from his past.

Scusa, ma dai i numeri? Cioè, secondo la tua logica, l'intera trilogia di Jackson del Signore degli Anelli sarebbe completamente da buttare. :asd: Cioè boh, voglio capire le critiche a Piton, ma qui stiamo scendendo davvero nel ridicolo. Ma da quando è diventato vietato scrivere dialoghi apposta per le trasposizioni? E soprattutto, esiste davvero una trasposizione in cui scene e dialoghi sono pari pari quelli del romanzo?:asd:

Tra parentesi, Petunia taglia i capelli a Harry anche nel romanzo. Mi sa che non li avete manco letti i libri.
Viene raccontato che una volta zia Petunia gli aveva tagliato (male) i capelli e il giorno dopo gli erano ricresciuti. Basta. Quel dialogo non esiste e cambia la caratterizzazione del personaggio. Zia Petunia sta zitta e manda avanti zio Vernon, infatti nel 1° libro pensi che sia lui il cattivo "principale". Solo dopo si capisce che è lei che lo istiga. Tipo nel 5° libro, quando Vernon vuole sbatterlo fuori di casa, ma poi arriva la strillettera di Silente, zia Petunia dice che deve restare e zio Vernon muto.

Oddio eh, sono ugualmente pessimi.

Lo zio spicca di più perché è il capofamiglia, ma già dal primo libro di capisce che l'acredine nasce tutta dalla zia

Viene raccontato che una volta zia Petunia gli aveva tagliato (male) i capelli e il giorno dopo gli erano ricresciuti. Basta. Quel dialogo non esiste e cambia la caratterizzazione del personaggio. Zia Petunia sta zitta e manda avanti zio Vernon, infatti nel 1° libro pensi che sia lui il cattivo "principale". Solo dopo si capisce che è lei che lo istiga. Tipo nel 5° libro, quando Vernon vuole sbatterlo fuori di casa, ma poi arriva la strillettera di Silente, zia Petunia dice che deve restare e zio Vernon muto.
Quel dialogo non esiste, ma mentre tagliava i capelli a Harry Petunia avrà pur dovuto dirgli qualcosa, non credo che se ne sia stata completamente muta. Quel dialogo (o meglio monologo) non esisterà nel romanzo, ma è comunque coerente con lo spirito del personaggio.

Il problema però è un altro, ossia il fatto che tu per "fedeltà" intendi una trasposizione che riproponga per filo e per segno quanto è narrato nell'opera letteraria, con stesse identiche scene e stessi identici dialoghi. Ebbene, se ci fai caso una trasposizione del genere non è mai stata fatta, e se non è mai stata fatta evidentemente è perché non è fattibile.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro