Hype Harry Potter | HBO | trailer inside | Natale 2026!!!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Guardati le altre opere in cui recita. E' uguale. Ugualmente mediocre.
Per piton avevano preso Rickman eh non Brad Pitt.

Le cose che vi inventate per difendere Piton sono sempre divertenti
Ma difendere cosa, che quando hanno annunciato l'attore avevo subito detto che avrebbero potuto evitare.
Però, prima di giudicare la sua interpretazione, almeno aspettiamo che sia uscita la prima stagione, perché criticarla adesso è solo per partito preso

Si era capito anche prima. La fotografia è questa, il mood generale pure. A me non piace, cioè è roba da metà saga avanti. La cosa bella del primo film è che sembra una festa ed una grande avventura. Qua sono già tutti mezzi depressi
Ovviamente rispetto i tuoi gusti, ma credo che nel 2001 tu la sensazione di magia l'abbia avuta guardando il film, non il trailer del film. Perciò aspetterei prima di sentenziare.

Mancano i colori, la gioia, la felicità. L’innocenza. Manca il calore che trasmetteva il primo film. Harry è già depresso, gli altri sono già complessati. Qua sembra già che la minaccia di voldermort sia imminente. La musica è da Avangers. Terribile.

E Piton, ragazzi è inguardabile, pure nelle espressioni…ma come recita???

Dai come fa ad andarvi bene sta roba orripilante è da mistero di Fatima.
Ma come fai a dire questo dopo 2 minuti di trailer? Madonna il crimine che mi fanno salire questi commenti. Prima la vedi, poi dici che fa cagare, non il contrario

Ma poi non ha senso fare la prima stagione di otto puntate. La sesta / settima quante ne fanno 40? :asd:

Molti dubbi :dsax:
Hanno a disposizione un'intera saga di 7 libri da cui aggiungere, per cui è totalmente da escludere che seguiranno la storia del primo romanzo in modo lineare (e farlo sarebbe un grave errore). La notte di Gordic's Hollow seguita dai maghi festosi per le strade babbane mentre Vernon va al lavoro potrebbe occupare un intero episodio (e ovviamente chi non ha letto i libri non ha idea di cosa sto parlando, ma "i film sono meglio").

Visto il trailer... per me gli attori che non c'entrano proprio nulla (tralasciando piton) sono harry e hermione... per il resto la solita minestra con la solite ambientazioni che non avrebbero mai potuto cambiare per via del merchandising e dei parchi a tema già esistenti...
Verrà fuori sicuramente un bel prodotto, ma io lo balzo, mi sono stancato di vedere e leggere la stessa cosa dopo 25 anni, spero però che ai bambini di questa epoca piaccia come piacquero a noi i film.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Hanno a disposizione un'intera saga di 7 libri da cui aggiungere, per cui è totalmente da escludere che seguiranno la storia del primo romanzo in modo lineare (e farlo sarebbe un grave errore). La notte di Gordic's Hollow seguita dai maghi festosi per le strade babbane mentre Vernon va al lavoro potrebbe occupare un intero episodio (e ovviamente chi non ha letto i libri non ha idea di cosa sto parlando, ma "i film sono meglio").

Avevo letto / capito che avrebbero fatto una stagione per anno.

Rimane che se adatti un libro per bambini o quasi in 8 episodi quando poi la storia si fa più lunga e complicata non puoi sempre fare 8 episodi. :asd:
E qui la curva di complessità / lunghezza è esponenziale più si va avanti.
Imo avrebbero dovuto iniziare con delle mini stagioni per i primi due anni almeno e poi salire, ma ovviamente commercialmente parlando è infattibile.

Ma come fai a dire questo dopo 2 minuti di trailer? Madonna il crimine che mi fanno salire questi commenti. Prima la vedi, poi dici che fa cagare, non il contrario

Si era già capito dal materiale visto prima. E' l'andazzo generale di tutti i film. Cioè davvero non vedete la differenza ?
Rimango allibito

Avevo letto / capito che avrebbero fatto una stagione per anno.

Rimane che se adatti un libro per bambini o quasi in 8 episodi quando poi la storia si fa più lunga e complicata non puoi sempre fare 8 episodi. :asd:
E qui la curva di complessità / lunghezza è esponenziale più si va avanti.
Imo avrebbero dovuto iniziare con delle mini stagioni per i primi due anni almeno e poi salire, ma ovviamente commercialmente parlando è infattibile.
Be' oddio, HBO non si fa tanti problemi circa la durata degli episodi, e anche se un episodio durasse un'ora, 8 ore sarebbero più che sufficienti per raccontare il quinto e il settimo libro (tra l'altro quest'ultimo ci era entrato quasi completamente in due film che insieme non arrivano a 4 ore).

Harry è un po troppo "patinato" secondo me. Ha un sorriso perfetto, quasi finto, e sembra un ragazzino ricco e in salute

Dovrebbe essere più magrolino ed emaciato

HRUN3hPX0AIIF0Y

Non sarebbe stato male

Be' oddio, HBO non si fa tanti problemi circa la durata degli episodi, e anche se un episodio durasse un'ora, 8 ore sarebbero più che sufficienti per raccontare il quinto e il settimo libro (tra l'altro quest'ultimo ci era entrato quasi completamente in due film che insieme non arrivano a 4 ore).

Si ma ci vuole una certa coerenza narrativa e di adattamento rispetto all'opera originale.
Se trasponi un libro di 250 pagine per bambini in 8 episodi e un libro di 600+ pagine molto più complesso e maturo sempre in 8 episodi qualcosa non torna più.

In otto episodi potevano tranquillamente coprire i primi due libri.

Tutto in funzione del fatto che a me sembra un'opera mastodontica di difficile realizzazione. Basta vedere il troiaio che han fatto con GoT :asd:

Si ma ci vuole una certa coerenza narrativa e di adattamento rispetto all'opera originale.
Se trasponi un libro di 250 pagine per bambini in 8 episodi e un libro di 600+ pagine molto più complesso e maturo sempre in 8 episodi qualcosa non torna più.

In otto episodi potevano tranquillamente coprire i primi due libri.

Tutto in funzione del fatto che a me sembra un'opera mastodontica di difficile realizzazione. Basta vedere il troiaio che han fatto con GoT :asd:
Inutile mettersi a fare il conto delle pagine, parliamo di media diversi. Per fare un esempio banale, le prime pagine degli ultimi romanzi sono riempite da articoli de La Gazzetta del Profeta e da lettere che Harry ha ricevuto da Silente e da altri, e di certo nella serie questi articoli e queste lettere non appariranno sullo schermo affinché lo spettatore possa leggerli.

La coerenza narrativa non sta nel fare una serie di lunghezza direttamente proporzionale al numero di pagine del romanzo, ma nel fare una trasposizione coerente nei contenuti, la cui durata può variare di molto da un medium all'altro.

Poi, chi ritiene che i film "siano meglio" a prescindere dovrebbe considerare che L'Ordine della Fenice è il romanzo più lungo, dal quale è stato tratto il film più breve dell'intera saga.

IL troiaio in GoT è iniziato quando non avevano più materilale su cui basarsi.

Appunto. Non si sono resi conto a che cosa andavano in contro quando hanno parlato con quel troll di Martin? :asd:

Comunque il mio punto era che è diventato più importante partire e vedere come va rispetto a pensare un inizio ed una fine coerente e plausibile con storia, budget, cast, tempo etc.

Inutile mettersi a fare il conto delle pagine, parliamo di media diversi. Per fare un esempio banale, le prime pagine degli ultimi romanzi sono riempite da articoli de La Gazzetta del Profeta e da lettere che Harry ha ricevuto da Silente e da altri, e di certo nella serie questi articoli e queste lettere non appariranno sullo schermo affinché lo spettatore possa leggerli.

La coerenza narrativa non sta nel fare una serie di lunghezza direttamente proporzionale al numero di pagine del romanzo, ma nel fare una trasposizione coerente nei contenuti, la cui durata può variare di molto da un medium all'altro.

Poi, chi ritiene che i film "siano meglio" a prescindere dovrebbe considerare che L'Ordine della Fenice è il romanzo più lungo, dal quale è stato tratto il film più breve dell'intera saga.

Non sono d'accordo. Da quel che ricordo i libri sono molto coerenti tra di loro, narrativamente e a livello di scrittura.
I libri più lunghi raccontano più cose e non ci sono riempitivi.

Appunto niente perchè qua hanno tutta la storia fatta e finita.

Si ma io ho detto un'altra cosa.
Dai tempi di Lost a parte rare eccezioni si costruiscono serie puramente sull'hype, senza un progetto narrativo dietro serio e definito. Buttiamo fuori la prima stagione stra pompata, se va bene si continua se va male si chiude.

E, personale opinione, qui il rischio è grossissimo perché portare a termine una saga del genere è molto complicato. Sono già uscite dichiarazioni a riguardo di quanto sia un set difficile, pianificazione, tempo, cambi di cast etc

Non partire con otto episodi per trasporre un libretto mi avrebbe dato più speranza. Ma magari sbaglio.

Si ma io ho detto un'altra cosa.
Dai tempi di Lost a parte rare eccezioni si costruiscono serie puramente sull'hype, senza un progetto narrativo dietro serio e definito. Buttiamo fuori la prima stagione stra pompata, se va bene si continua se va male si chiude.

E, personale opinione, qui il rischio è grossissimo perché portare a termine una saga del genere è molto complicato. Sono già uscite dichiarazioni a riguardo di quanto sia un set difficile, pianificazione, tempo, cambi di cast etc

Non partire con otto episodi per trasporre un libretto mi avrebbe dato più speranza. Ma magari sbaglio.

Ma cosa stai farneticando :asd:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro