Kuraudo
Komm Susser Tod
Io ho chiesto solo se li avete gia' postati.In modo coretto visto che adesso c'è l'aquila?![]()
Mica ho detto se sono giusti o sbagliati

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io ho chiesto solo se li avete gia' postati.In modo coretto visto che adesso c'è l'aquila?![]()

E invece, da come la stai mettendo, sembra proprio una questione di proporzione tra serie e libri.![]()
Con l'opera intera da cui attingere è impensabile che la prima stagione includerà solo elementi del primo romanzo, io ad esempio do per scontato che la notte del 31 ottobre '81 a Godric's Hollow sarà raccontata fin da subito in maniera più approfondita.
Per quale assurda ragione? Ci sarà un motivo se la Rowling ha aspettato l'ultimo libro per raccontarlaCon l'opera intera da cui attingere è impensabile che la prima stagione includerà solo elementi del primo romanzo, io ad esempio do per scontato che la notte del 31 ottobre '81 a Godric's Hollow sarà raccontata fin da subito in maniera più approfondita.

Quella però non avrebbe senso raccontarla subito, mitigheresti un po' l'impatto che i dissennatori hanno su harry nel 3E invece, da come la stai mettendo, sembra proprio una questione di proporzione tra serie e libri.
Con l'opera intera da cui attingere è impensabile che la prima stagione includerà solo elementi del primo romanzo, io ad esempio do per scontato che la notte del 31 ottobre '81 a Godric's Hollow sarà raccontata fin da subito in maniera più approfondita.
L'assurda ragione è che nei primi anni Novanta Rowling non aveva concepito né i dissennatori, né gli horcrux, né l'Ordine della Fenice, né il Torneo Tremaghi né altro.Per quale assurda ragione? Ci sarà un motivo se la Rowling ha aspettato l'ultimo libro per raccontarla![]()
HP nasce chiaramente come un romanzo per bambini, salvo poi rivolgersi ai ragazzi. Nel primo romanzo una carneficina come quella che avviene nel settimo sarebbe stata impensabile.Questa immagine dal set suggerisce che ci sarà.Quella però non avrebbe senso raccontarla subito, mitigheresti un po' l'impatto che i dissennatori hanno su harry nel 3
Voldemort nel 1° libro li ha ammazzati con gentilezza e delicatezza?L'assurda ragione è che nei primi anni Novanta Rowling non aveva concepito né i dissennatori, né gli horcrux, né l'Ordine della Fenice, né il Torneo Tremaghi né altro.HP nasce chiaramente come un romanzo per bambini, salvo poi rivolgersi ai ragazzi. Nel primo romanzo una carneficina come quella che avviene nel settimo sarebbe stata impensabile.
È chiaro che nella serie abbiano optato per un tono più maturo fin dall'inizio, lo si vede dal design del troll, decisamente più orrorfico di quello fiabesco che si vede nel film.
Mi arrendo.Voldemort nel 1° libro li ha ammazzati con gentilezza e delicatezza?
Quindi nel 1° libro non si poteva raccontare la "carneficina" con l'Avada Kedavra che è il modo di uccidere più pulito che ci sia, però Harry undicenne può ammazzare Quirrel a mani nude bruciandolo fino alla morte mentre quest'ultimo tenta di soffocarlo. Mi arrendo ioMi arrendo.

Ma pensi davvero che la chiuderanno con due stagioni ? XDSi ma io ho detto un'altra cosa.
Dai tempi di Lost a parte rare eccezioni si costruiscono serie puramente sull'hype, senza un progetto narrativo dietro serio e definito. Buttiamo fuori la prima stagione stra pompata, se va bene si continua se va male si chiude.
E, personale opinione, qui il rischio è grossissimo perché portare a termine una saga del genere è molto complicato. Sono già uscite dichiarazioni a riguardo di quanto sia un set difficile, pianificazione, tempo, cambi di cast etc
Non partire con otto episodi per trasporre un libretto mi avrebbe dato più speranza. Ma magari sbaglio.
Tecnicamente nel film Raptor/Qurrel muore in maniera diversa.Quindi nel 1° libro non si poteva raccontare la "carneficina" con l'Avada Kedavra che è il modo di uccidere più pulito che ci sia, però Harry undicenne può ammazzare Quirrel a mani nude bruciandolo fino alla morte mentre quest'ultimo tenta di soffocarlo. Mi arrendo io![]()
Un conto è ammazzare il cattivo, un altro è ammazzare dei ragazzini di 11 anni.Quindi nel 1° libro non si poteva raccontare la "carneficina" con l'Avada Kedavra che è il modo di uccidere più pulito che ci sia, però Harry undicenne può ammazzare Quirrel a mani nude bruciandolo fino alla morte mentre quest'ultimo tenta di soffocarlo. Mi arrendo io![]()
Ma pensi davvero che la chiuderanno con due stagioni ? XD
Intanto almeno la terza è assicurata

Sto seguendo semplicemente la linea narrativa che hanno deciso di avere gli sceneggiatori.
Ma sei dentro la produzione che sai tutte queste cose?No, dico che visto come sono partiti arrivare a sette stagioni sarà un impresa titanica.

Non capisco a cosa ti riferisci, Voldemort non ammazza bambini in quella scena.Un conto è ammazzare il cattivo, un altro è ammazzare dei ragazzini di 11 anni.
Salto triplo carpiato per difendere l'ennesima scelta sbagliata.Tecnicamente nel film Raptor/Qurrel muore in maniera diversa.
Ma sei dentro la produzione che sai tutte queste cose?![]()
Manco sai cos'è la linea narrativaLa linea narrativa degli sceneggiatori si evince da quante puntate hanno deciso di usare per sceneggiare il primo libro.
E da lì i mie personalissimi dubbi. Visto poi come gira l'industria delle serie TV dove niente e nessuno sopravvive ad uno share basso, neanche Harry Potter.

Personalmente la vedo abbastanza dura che fallisca.Ma qualsiasi combinazione che non porti a termine la saga sarà un fallimento eh. Si può dire o qualche fan si offende qui?![]()