Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

E Piton, ragazzi è inguardabile, pure nelle espressioni…ma come recita???

L'estetica dei film era grandiosa, ci sta che vogliano replicarla il più possibile. Se poi sarà un remake dei film o meno sarà la scrittura a dirlo, anche perché l'estetica di HP alla fine quella è, l'abbiamo vista anche in Hogwarts Legacy.Imho è esteticamente troppo simile ai film.
Non hanno osato a cambiare niente, se non Piton
È un remake del film, più che un nuovo adattamento del libro.

La maggiore fedeltà ai libri è già stata dichiarata, poi ovviamente è da vedere se sarà rispettata.Secondo me almeno almeno una fedeltà maggiore al libro (e quindi degli archi più consistenti per i personaggi, imo) ce la possiamo aspettare, pur con le dovute variazioni e aggiunte. Tipo chessò, durante il trailer si vedono
è una cosa stupida ma è diciamo un piccolo esempiodue inquadrature riguardo all'incontro col troll, dove si vede che sono in 4 ragazzini invece che in 3 ad imbattersi in lui come succede nel film![]()
Certo alcune variazioni saranno inevitabili, vuoi perché romanzi e serie TV sono media diversissimi, vuoi perché gli autori hanno avuto a disposizione l'intera saga sin da subito, e perciò non è da escludere che già nella prima stagione abbiano aggiunto elementi relativi alla "lore" che nei romanzi vengono fuori più in là.Non mi trovi molto d'accordo.L'estetica dei film era grandiosa, ci sta che vogliano replicarla il più possibile. Se poi sarà un remake dei film o meno sarà la scrittura a dirlo, anche perché l'estetica di HP alla fine quella è, l'abbiamo vista anche in Hogwarts Legacy.![]()
(caso limite)Il punto è che l'estetica dei film in realtà non appartiene solo ai film, ma all'intero universo visivo di HP in generale (anche se indubbiamente parte dai film). Sul discorso dell'identità sono d'accordo, ma un HP troppo distante da un immaginario visivo consolidato in quasi 30 anni non credo che sarebbe stato accolto molto bene.Non mi trovi molto d'accordo.
La ricerca di un'estetica diversa per me è essenziale dare un'identità chiara e distinta ad un nuovo adattamento.
Se no si fa la fine dei live action Disney(caso limite)

È FuffiSecondo me almeno almeno una fedeltà maggiore al libro (e quindi degli archi più consistenti per i personaggi, imo) ce la possiamo aspettare, pur con le dovute variazioni e aggiunte. Tipo chessò, durante il trailer si vedono
è una cosa stupida ma è diciamo un piccolo esempiodue inquadrature riguardo all'incontro col troll, dove si vede che sono in 4 ragazzini invece che in 3 ad imbattersi in lui come succede nel film![]()

Io ci spero che facciano un buon lavoro, tra l'altro ci sono i presupposti per dare tempo e respiro a cose che nel film sono abbozzate.La maggiore fedeltà ai libri è già stata dichiarata, poi ovviamente è da vedere se sarà rispettata.Certo alcune variazioni saranno inevitabili, vuoi perché romanzi e serie TV sono media diversissimi, vuoi perché gli autori hanno avuto a disposizione l'intera saga sin da subito, e perciò non è da escludere che già nella prima stagione abbiano aggiunto elementi relativi alla "lore" che nei romanzi vengono fuori più in là.
Sperem!Comunque il bello verrà tra diversi anni, quando chi non ha letto i libri si renderà conto di quale enorme disastro hanno combinato dal quinto film in poi (il quarto film per me è ancora salvabile, sebbene già da lì la saga cinematografica cominci a scricchiolare).
Eh mi ricordo decisamente male alcune coseÈ Fuffi![]()

Io ci spero che facciano un buon lavoro, tra l'altro ci sono i presupposti per dare tempo e respiro a cose che nel film sono abbozzate.
Per dire, quando ho detto che Hermione mi è piaciuta nel trailer, faccio riferimento ad esempio alla scena dove c'è lei
Nel film originaleche chiede ad altre bambine se hanno fatto i compiti a casa e ci rimane male alla loro reazione confusa
la piccola Hermione è saccente e sicura di sì per tutto il tempo, la vediamo in difficoltà solo al primo incontro con Draco Malfoy (e in modo estremo per via dell'argomento di quella scena, quindi senza passare per gradi). Correggetemi se ricordo male.
Questo è il genere di cose che nel film non c'erano e che apprezzerò se nella serie saranno sviluppate a modo, almeno per quanto riguarda i pg. Sia che si tratti di essere più vicino al libro, che in generale di poter usare un minutaggio più generoso per sviluppare le cose (che siano pg, lore, o altro) per bene.
Poi va beh, fanno sempre in tempo a fare un disastro comunqueSperem!
Ma paragonato al quinto e al sesto, il quarto lo considero comunque salvabile. Il quinto e il sesto sono di gran lunga i peggiori film della saga cinematografica, peraltro tratti dai due romanzi migliori della saga letteraria.Capisco che il merchandising si rifà a piene mani all'estetica dei film. Ed è stato così anche per Hogwarts Legacy che aveva come specifico intento quello far rivivere ai fan ciò che hanno visto al cinema.Il punto è che l'estetica dei film in realtà non appartiene solo ai film, ma all'intero universo visivo di HP in generale (anche se indubbiamente parte dai film). Sul discorso dell'identità sono d'accordo, ma un HP troppo distante da un immaginario visivo consolidato in quasi 30 anni non credo che sarebbe stato accolto molto bene.![]()
Sicuramente si può osare di più, ma se tutto va bene, ci saranno altre sei stagioni dopo questa.Capisco che il merchandising si rifà a piene mani all'estetica dei film. Ed è stato così anche per Hogwarts Legacy che aveva come specifico intento quello far rivivere ai fan ciò che hanno visto al cinema.
Però si può osare di più secondo me e questa poteva essere l'occasione giusta. Tante copertine dei libri mostrano quanto si può giocare con l'estetica di questa ip. E sempre restando a tema videogiochi, per quanto brutto, pure quello del Quidditch si è distaccato dai film.
Di tempo per osare ce n'è, ma qui credo si siano già giocati tutto con Piton nero. 
E gli stemmi delle casate che fanno cagareSicuramente si può osare di più, ma se tutto va bene, ci saranno altre sei stagioni dopo questa.Di tempo per osare ce n'è, ma qui credo si siano già giocati tutto con Piton nero.
![]()