Hype Harry Potter | HBO | trailer inside | Natale 2026!!!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
In verità vedo più uno spreco di cibo nella prima immagine, oltre a un immotivato sfruttamento del lavoro dei poveri elfi. Voglio dire, chi la mangia tutta quella roba di prima mattina? :unsisi:

(Chi non ha letto i libri ovviamente non sa che il cibo viene cucinato dagli elfi domestici che lavorano nelle cucine e che la magia serve solo a trasportarlo di sopra).
Ahahaha, bellissima la roba dello spreco di cibo! È un film, rilassiamoci

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Ahahaha, bellissima la roba dello spreco di cibo! È un film, rilassiamoci

Veramente devo spiegare che il mio post era ironico? No perché sarebbe davvero grave, eh 😅

Non sono esattamente un fan della serie ma sono curioso di vedere come verrà fuori. Il trailer sembra carino ma forse c'è poco del calore comunicato dal primo libro/film. Come se ci fosse poco incanto, complice forse anche la fotografia.
In più si nota lo sforzo nel cercare di risultare differenti dai film nella scenografia e nei props ma il risultato è che non ci si distacca poi molto, sembra solo si agisca per sottrazione.
Notavo ad esempio il cappello parlante che è praticamente uguale al film ma senza la bocca :asd: o gli ambienti resi in maniera meno barocca.
È normale visto che i film erano molto accurati da questo punto di vista.
Il problema è che questo "" remake"" arriva storicamente troppo presto, quando l'immaginario cinematografico non si è ancora del tutto sedimentato.

La differenza di colori è abissale

La depressione regna

Allegati

• IMG_4153.jpeg
    IMG_4153.jpeg
    162.3 KB · Views: 40
La differenza di colori è abissale

La depressione regna
Ma il pubblico è diverso, il periodo e anche gli autori... la palette cromatica non la vedo una problematica, è una scelta stilistica secondo me.
Vedremo...

In una scena nella sala comune si vede un poster del West Ham, squadra di calcio tifata da Dean Thomas e cosa rivelata solo nei libri. :sisi:

Allegati

• Screenshot_2026-09-06-16-34-58-141_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_2026-09-06-16-34-58-141_com.facebook.katana.jpg
    247.7 KB · Views: 15
Ultima modifica:
Comunque fa un po' ridere che si cerchino tutte le accuratezze con i libri, che magari nei film non erano state rispettate, però per Piton no, li l'accuratezza non serve :asd:

Comunque fa un po' ridere che si cerchino tutte le accuratezze con i libri, che magari nei film non erano state rispettate, però per Piton no, li l'accuratezza non serve :asd:

Perbenismo all’estremo

Che Piton sarebbe stato nero si sapeva da una vita, ed è una scelta che non piace a nessuno. Questo però non significa che la serie debba essere stroncata sul nascere per una singola scelta del cazzo, o che per tale scelta si debba criticare qualsiasi aspetto facendolo passare per un difetto.

Perché diciamoci la verità, se Piton fosse stato bianco, questioni come quelle dei colori spenti o del banchetto troppo povero non sarebbero mai sorte. E questo in realtà fa ancora più ridere. :asd:

Però ragazzi, se il vostro problema è che Piton sia nero basta dirlo, non serve andare a cercare dettagli da trasformare in difetti all'occorrenza. Nessuno si offende se dite che Piton nero non vi piace, perché quella è una scelta del cazzo per tutti, anche per chi la serie intende guardarla.

D'altra parte, purtroppo la Rowling si è fatta parecchi nemici con la storia dei trans, perciò la scelta politicamente corretta nella serie era praticamente inevitabile, e a me dispiace soltanto che ci sia andato di mezzo Piton, decisamente il personaggio meno indicato da blackwashare.

Che Piton sarebbe stato nero si sapeva da una vita, ed è una scelta che non piace a nessuno. Questo però non significa che la serie debba essere stroncata sul nascere per una singola scelta del cazzo, o che per tale scelta si debba criticare qualsiasi aspetto facendolo passare per un difetto.

Perché diciamoci la verità, se Piton fosse stato bianco, questioni come quelle dei colori spenti o del banchetto troppo povero non sarebbero mai sorte. E questo in realtà fa ancora più ridere. :asd:

Però ragazzi, se il vostro problema è che Piton sia nero basta dirlo, non serve andare a cercare dettagli da trasformare in difetti all'occorrenza. Nessuno si offende se dite che Piton nero non vi piace, perché quella è una scelta del cazzo per tutti, anche per chi la serie intende guardarla.

Voli pindarici e dove trovarli :asd:
Ho semplicemente detto che trovo divertente esaltare la serie per la sua fedeltà ai libri solo quando fa comodo però.

E comunque in questi due giorni ho riletto il primo libro. Io credo che otto ore neanche la Rowling saprebbe come riempirle.
Speriamo bene :asd:

Già qualche invenzione dal trailer si vede.

Voli pindarici e dove trovarli :asd:
Ho semplicemente detto che trovo divertente esaltare la serie per la sua fedeltà ai libri solo quando fa comodo però.
Se leggi il topic dall'inizio vedrai che tutti abbiamo criticato la scelta di Piton nero, solo che HP non è solo Piton, e sarebbe ridicolo se in ogni post da qui a dicembre stessimo a puntualizzare che Piton nero non ci piace. 🙂

Comunque, se vuoi, possiamo convenire una nuova regola del thread: in ogni post in cui esaltiamo un aspetto della serie, aggiungiamo come chiosa finale "peccato solo che Piton sia nero". Se la cosa ti fa felice, io non ho problemi a farlo. 🙂

o al radicale cambio di aspetto di Tom il locandiere, che nel terzo film diventa una specie di Nosferatu mentre nel primo appariva come una persona affabile e accomodante. :asd:
In realtà Tom nel terzo film è più simile come aspetto a quello dei libri, che viene descritto come vecchio e pelato

Se leggi il topic dall'inizio vedrai che tutti abbiamo criticato la scelta di Piton nero, solo che HP non è solo Piton, e sarebbe ridicolo se in ogni post da qui a dicembre stessimo a puntualizzare che Piton nero non ci piace. 🙂

Comunque, se vuoi, possiamo convenire una nuova regola del thread: in ogni post in cui esaltiamo un aspetto della serie, aggiungiamo come chiosa finale "peccato solo che Piton sia nero". Se la cosa ti fa felice, io non ho problemi a farlo. 🙂

Ma "voi" potete esaltarvi per quello che volete, senza bisogno di postille :asd:
Così come io ed altri eventualmente possiamo venire a fare le pulci :asd:

Se "voi" vi esaltate per un trailer va tutto bene, se altri criticano per un trailer sono i rompiballe poco obiettivi. Non credo funzioni proprio così eh :asd:

In realtà Tom nel terzo film è più simile come aspetto a quello dei libri, che viene descritto come vecchio e pelato
Questo sì, ma era per dire che in film, per quanto siano considerati "perfetti", contengono in realtà più incoerenze di quante potrà contenerne la serie. E per forza di cose, dato che gli autori della serie hanno avuto l'intera saga a disposizione fin dall'inizio.

Ma "voi" potete esaltarvi per quello che volete, senza bisogno di postille :asd:

Così come io ed altri eventualmente possiamo venire a fare le pulci :asd:

Se "voi" vi esaltate per un trailer va tutto bene, se altri criticano per un trailer sono i rompiballe poco obiettivi. Non credo funzioni proprio così eh :asd:
Puoi fare tutte le pulci che vuoi, ma se il trailer si apre mostrando una Sala Grande dai colori vividi, mi pare pure ridicolo andare a pescare un fotogramma dai colori più cupi per dire che la fotografia è deprimente. :asd:

Semplicemente è una fotografia diversa da quella dei primi due film, che alterna momenti più colorati e momenti più cupi a seconda delle circostanze, probabilmente anche per dare un tono più maturo alla serie fin dall'inizio e non rivolgerla solo a un pubblico infantile. E sinceramente non vedo dove sia il difetto, considerando che, a differenza di 25 anni fa, oggi sappiamo benissimo che HP non si rivolge solo ai più piccoli.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro