Ufficiale Hazbin Hotel | Prima stagione conclusa | Amazon Prime Video

ufficiale
Pubblicità
Ho provato a vedere la prima puntata ma l'ho droppata a metà, non fa decisamente per me, non ho apprezzo nulla, il design, le continue parolacce, le gag, etc.

Finalmente sono riuscito a mettermi in pari.

Per me la serie è in gran forma. Non mi è piaciuto necessariamente tutto, ma mi ha preso comunque nel complesso; nel peggiore dei casi, è stato comunque molto bello vedere finalmente sviluppati con un vero e proprio intreccio dei personaggi che sono andati avanti per anni e anni sostanzialmente con un pilot introduttivo, centinaia di headcanon e fanart, e basta :asd:
Alastor MVP :uhmsisi:

Ora sono curioso di vedere cosa propongono gli episodi successivi e quanto andremo in là, visto che gli episodi sono comunque solo 4 e c'è la stagione 2 ancora in lizza.

Ep 5-6 disponibili, 7-8 dal 2 febbraio

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Al momento giusto un paio di critiche dopo aver visto l'ep 6:
  • la trama sta correndo peggio di un freccia rossa: troppi eventi principali vengono presentati uno dopo l'altro senza il tempo di lasciare un minimo di approfondimento o di suspense e il risultato è che a farne le spese è tutto il mondo dentro l'hotel dove viene dato pochissimo spazio per poter vedere approfonditi e instaurati i rapporti tra i pg del cast. Tutto sembra eccessivamente compressato e rushato, come se in ogni singolo episodio abbiano dovuto farcene stare 2.
  • Spoiler ep 6
    la bomba che gli angeli all'infuori di Sera non sanno che esiste lo sterminio annuale dell'inferno non regge minimamente con uno come Adam che in 3 scene di numero prima rischia di spiattellarla nel bel mezzo del paradiso e poi platealmente durante il processo, veramente troppo forzata e irrealistica dai :asd:

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Mi sta piacendo molto.
Apprezzo che le volgarità non siano fini a sé stesse.
Adoro le canzoni. Ottimo l'adattamento italiano.

Ultima modifica:
Il primo episodio mi ha lasciato freddissimo, mi piace lo stile ma per il resto non capisco dove dovrebbe farmi ridere. È per adulti perchè ogni 2 secondi c'è una battuta a sfondo sessuale o un puttana cazzo etc.. ? :asd:

DATEMI SUBITO LA SECONDA STAGIONE

Prima stagione chiusa (col botto), si aspetta la seconda

Più che soddisfatto, il problema più grosso rimane il ritmo spasmodico e la rushata generale della trama per farcela stare in 8 episodi quando ce ne sarebbero voluti almeno 12. Speriamo in più spazio per la seconda stagione.
Primi 3 episodi abbastanza sottotono rispetto al pilot, dal 4° in poi si impenna a manetta e ogni puntata è stata una delizia. Puntata finale over the top :asd:

Top Song personale:
1) Poison
2) Hell is forever
3) Loser, Baby

Aveva tutte (TUTTE*) le carte in regola perché la odiassi.
E invece...

Concordo comunque su moltissime delle criticità fatte valere (edginess in primis di alcune battute), ma non so... E' riuscita a prendermi all'amo, e ha la mia curiosità assoluta per la S2. Quindi bravi loro evidentemente.

*Scurrilità gratuite (che continuo a ritenere fastidiose quando sono fuori dai tempi comici), musical (MUSICAL), stile/tono generale.

Sono riuscita a finirla anche io. Semplicemente ottima dall'inizio alla fine per quanto mi riguarda, promossa.

Anche io ho notato un certo andare troppo veloce in questa stagione. Non tanto per la trama principale che è stata comunque sviluppata con un inizio ed una fine logici, ma perché c'è stato poco tempo per esplorare i personaggi in episodi indipendenti prima di arrivare al dunque, quindi chessò certi personaggi o relazioni cambiano nel giro di pochi episodi come se non avessimo visto qualcosa (e qualcosa non abbiamo visto dati i tempi suggeriti dagli eventi).

La scurrilità non mi ha dato fastidio ma devo essere onesto, ho seguito anche Helluva Boss negli ultimi anni e anche quella webserie non mi ha mai infastidito abbastanza da farmene disinteressare - nonostante sia MOLTO più volgare di Hazbin e gratuita nell'uso delle volgarità - quindi boh magari sono io, o perché in inglese sento meno fastidio al sentire scurrilità a caso :asd:
A livello di risate diciamo che ho trovato più riuscite le battute che non erano solo a sfondo sessuale/volgare ma c'era anche un qualche gioco di parole o situazione wtf dietro o con un tempo comico riuscito, e per fortuna ci sono stati molti momenti come questi. Comunque il punto di forza della serie più che l'humour secondo me sono stati lo stile visivo, la caratterizzazione dei vari personaggi, la soundtrack e il mondo.

Su quest'ultimo, sono contento che ci siamo beccati un discreto quantitativo di worldbuilding già in questa prima stagione. La curiosità di vedere come andranno le cose nella prossima e vedere se saranno esplorati altri aspetti dell'universo od altri personaggi è sicuramente tanta.
Già la scena finale dell'ultimo episodio mi da molto a cui pensare :O
Comunque spero anche io che riescano a fare una stagione un po' più lunga così si prendono i loro tempi e raccontano la storia e i suoi protagonisti nel miglior modo possibile.

Cosa che non avverrà mai per ovvi motivi ma in cui spero: episodio crossover con Helluva :iwanzw:

Ah, l'ho già detto ma lo ripeto, niente cambio di avatar per me ma comunque Alastor best character :uhmsisi:

Ultima modifica:
Prima stagione chiusa (col botto), si aspetta la seconda

Più che soddisfatto, il problema più grosso rimane il ritmo spasmodico e la rushata generale della trama per farcela stare in 8 episodi quando ce ne sarebbero voluti almeno 12. Speriamo in più spazio per la seconda stagione.
Primi 3 episodi abbastanza sottotono rispetto al pilot, dal 4° in poi si impenna a manetta e ogni puntata è stata una delizia. Puntata finale over the top :asd:

Top Song personale:
1) Poison
2) Hell is forever
3) Loser, Baby
Anche per me questa è la top 3 delle canzoni!
Al quarto ci metterei Respectless e di norma non sono un fan del rap :asd:

Vivienne Medrano: Definitely not as long. I'm a big advocate for letting things take the time they need. And production, I mean, I literally actually don't know the projected release date or aim or anything like that, but roughly season one took about one-and-a-half, two years. So I think it's probably similar, just because we are in the early stages. However, that's not nearly as long of a wait, and that's kind of a normal wait for animation. So it'll be a normal wait for animation. But I do think it'll be worth it.

Aveva tutte (TUTTE*) le carte in regola perché la odiassi.
E invece...

Concordo comunque su moltissime delle criticità fatte valere (edginess in primis di alcune battute), ma non so... E' riuscita a prendermi all'amo, e ha la mia curiosità assoluta per la S2. Quindi bravi loro evidentemente.

*Scurrilità gratuite (che continuo a ritenere fastidiose quando sono fuori dai tempi comici), musical (MUSICAL), stile/tono generale.
Se ti è piaciuta potresti dare anche un'occhiata a "Helluva Boss", disponibile tutta sul tubo.
Stesso universo di Hazbin, ambientata negli altri 6 cerchi infernali+Terra. Molti meno pezzi musical e focus maggiore sui personaggi.

Se ti è piaciuta potresti dare anche un'occhiata a "Helluva Boss", disponibile tutta sul tubo.
Stesso universo di Hazbin, ambientata negli altri 6 cerchi infernali+Terra. Molti meno pezzi musical e focus maggiore sui personaggi.
La sto vedendo proprio in questi giorni. Pochino alla volta perché non voglio che finisca subito, poi mi riguarderò in Binge Hazbin.

Lieto che ci metterà meno per la seconda Season... Fine 2025-Inizio 2026 al massimo ed è fatta.

Per me questa serie è stata una rivelazione.
Ho sempre odiato qualsiasi tipo di canzone nei film e serie d’animazione, ma Hazbin ha dei brani di una bellezze e profondità che sono rimasto folgorato. Sono giorni che ne ascolto la playlist su Spotify.
Naturalmente storia e animazione originali e di gran qualità!

Comunque, pare che l'autrice abbia detto che non ha intenzione di inserire Gesù nella serie, perchè pensa che sarebbe troppo estremo. Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere come lo interpretavano.

Comunque, pare che l'autrice abbia detto che non ha intenzione di inserire Gesù nella serie, perchè pensa che sarebbe troppo estremo. Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere come lo interpretavano.
Al momento non sappiamo nemmeno se esista Dio nella lore di Hazbin

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro