- Iscritto dal
- 28 Giu 2010
- Messaggi
- 49,292
- Reazioni
- 27
Offline
Mi sono perforato un timpano, a qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Rischio di perdere l'udito in modo permanente?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sordo non diventi ma è molto probabile che tu diventi un soggetto ipoacusico.Mi sono perforato un timpano, a qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Rischio di perdere l'udito in modo permanente?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifMi sono perforato un timpano, a qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Rischio di perdere l'udito in modo permanente?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Ma mica si rigenera la membrana?Sordo non diventi ma è molto probabile che tu diventi un soggetto ipoacusico.E da adesso in poi sei molto più esposto ad infezioni all'orecchio perchè non c'è più una membrana protettiva.
Che cure hai fatto? E anche tu inizialmente sentivi pochissimo dall'orecchio col timpano rotto?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Rotto mentre facevo kick-boxe, nulla di grave. Solo dolore durante le cure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No l'udito rimarrà il tuo solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se il foro é piccolino si può rimarginare da solo, se é troppo grande ci vuole un interventoaura: Ma mica si rigenera la membrana?
Se è perforata bastano delle cure con delle gocce, in caso di rottura totale è necessaria un'operazione anche detta timpanoplastica o miringoplastica//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Ma mica si rigenera la membrana?
Che cure hai fatto? E anche tu inizialmente sentivi pochissimo dall'orecchio col timpano rotto?
Solo un lieve peggioramento dell'udito durante la cura, poi torna normale quando l'otite svanisce.Sono stato dall'otorino, niente timpano perforato ma ho l'otite (vorrei sapere dove l'ha visto il timpano perforato la mia dottoressa). Si rischiano peggioramenti all'udito?

No e no.Fa male alla salute bere latte ? il latte da adulto non dovrebbe fare comunque bene...io ne bevo tanto
Meno male, grazie.Solo un lieve peggioramento dell'udito durante la cura, poi torna normale quando l'otite svanisce.E complimenti alla tua dottoressa, scambiare un'otite per un timpano perforato è da applausi![]()

E' una minchiata. L'ho avuta io qualche anno fa, e ancor prima l'avevo avuta a livello dell' ombelico (che si era risolta da sola)Sono senza pace, mi sto beccando tutte le cose cacacazze
Credo di avere una fistola anale, lunedì ho la visita ma volevo sapere se qualcuno ha esperienza in merito che consiglio mi da e quali sono i tempi di recupero.
ok mi hai rassicurato, si è altezza coccige però la chiamano fistola anale. O almeno credo sia fistola perchè sento una cisti dura da cui esce pus (che schifo) e che appena mi siedo sopra sento una fitta.E' una minchiata. L'ho avuta io qualche anno fa, e ancor prima l'avevo avuta a livello dell' ombelico (che si era risolta da sola)
Per anale intendi quella a livello del coccige? Se si io ho risolto con circa 5 minuti di "smanettamento" del chirurgo (immagino abbia pulito l'interno della cavità) e ho risolto.
Nei casi piu gravi, immagino che si tratti sempre di un operazione quasi ambulatoriale che si risolve in poco tempo.
Piu precisamente dovrebbe chiamarsi "sacro-coccigea" o una cosa del genere. Cmq si, esce pus, sangue ecc.ok mi hai rassicurato, si è altezza coccige però la chiamano fistola anale. O almeno credo sia fistola perchè sento una cisti dura da cui esce pus (che schifo) e che appena mi siedo sopra sento una fitta.
Ho fatto la visita dal medico curante ma mi ha detto che non è sicuro al 100% per questo mi ha prenotato la visita dal chirurgo.Piu precisamente dovrebbe chiamarsi "sacro-coccigea" o una cosa del genere. Cmq si, esce pus, sangue ecc.
Non so come funziona, dovresti eventualmente farti fare un impegnativa per una visita da un chirurgo generico. Parlane col tuo medico curante, lui ti saprà dire.
Beh lo davo per scontato... prima ovviamente ti deve diagnosticare con precisione, ma da quello che hai descritto, dalla posizione ecc solo una fistola può essere. Magari può avere eziologia e decorso differenti per cui si può operare in maniera diversa, ma comunque è scontato che prima deve controllarti.Ho fatto la visita dal medico curante ma mi ha detto che non è sicuro al 100% per questo mi ha prenotato la visita dal chirurgo.