Ufficiale Health care thread | SpazioMedico - Si consiglia sempre di contattare il proprio medico!

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ottimo sono contento. Ma hai finito tutto ??
A me da piccolo era rimasta schiacciata nella porta dell'ascensore. Era diventata nera ed era caduta. Poi mi era uscita quella nuova.

A mio nonno era rimasta sotto lo zoccolo del mulo ed era ricrescita male. Tutta gialla.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
No, ho ancora ileostomia (questa volta laterale e non terminale), ma per ora non voglio nemmeno pensare all'ultimo intervento. Deciderò io se e quando farlo

Ciao a tutti.

L'altro giorno arrivando a lavoro ho avuto fastidi improvvisi alle parti basse dell'addome.

Ho pensato di aver preso freddo uscendo di casa. Infatti mi era venuta una cosa simile anche un mese fa ma nel giro di un giorno e mezzo era passato completamente.

La situazione è migliorata ma da ieri mi è rimasto un senso di fastidio a livello di scroto/testicoli. Che con un bagno caldo di ieri sera la situazione si era un po alleviata.

Dite di provare a vedere se con Brufen passa prima di andare dal medico ?! Sperando sempre che non sia una cosa grave ...

Ultima modifica da un moderatore:
Riuppo il topic per ricapitolarvi quello che ho passato e cosa ho scoperto di nuovo.

In breve: soffrivo di rettocolite ulcerosa dal 2009 e dopo aver provato inutilmente tutti i farmaci possibili (dalla mesalazina al biologico) ho dovuto necessariamente operarmi, dato che la malattia era sempre attiva, avevo 20/30 scariche al giorno di sangue e feci e rischiavo problemi più seri. Su consiglio di tutti, mi sono recato a Firenze da uno dei migliori prof in materia.

- 26 maggio: rimozione del colon e confezionamento ileostomia. Tutto bene e fuori in 5 giorni

- 6 ottobre: rimozione retto e confezionamento pouch. Il prof, per non si sa quale motivo, rimuove anche la ileostomia

- 7 ottobre: operato d'urgenza alle 21.30 per emorragia interna, 5 sacche di trasfusione, riconfezionamento della ileostomia e svariati giorni in terapia intensiva

- 12 ottobre: rioperato a causa di un liquido che si era formato nella pancia. Altri giorni in terapia intensiva. Dimesso il 25 ottobre.

Passiamo alle cose nuove, perché ne leggerete di belle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il 25 novembre sono tornato a Firenze per fare la radiografia con contrasto attraverso la stomia e vedere se la pouch si era ben saldata o se vi erano perdite. Stranamente NON mi fanno passare dall'accettazione, NON mi danno alcun referto, semplicemente il prof mi dice che non ci sono perdite, ma prima di poter parlare di rimozione della ileostomia devo tornare a Firenze a gennaio/febbraio perché ha bisogno di "allargare in basso". Non dà altre spiegazioni e va via. Mia madre lo chiama il giorno dopo e si mantiene ancora sul vago, dicendo che è una cosa che si fa in giornata "con un po' di anestesia".

Insospettiti, cominciamo a chiedere in giro e scopriamo che qui a Bari fanno gli stessi identici interventi (non so perché, ma in un altro centro della provincia in cui ero stato ricoverato mi avevano detto che li facevano solo a Firenze e Bologna...).

Prenotiamo una visita, spieghiamo tutto al dottore, il quale dopo un esplorazione anale ci lascia basiti dicendo:

"Non c'è niente da allargare, qui si tratta di problema tecnico. L'intervento lo hanno fatto al 95%, nel senso che hanno lasciato 2/3cm di retto ancora infiammato, quindi sei ancora malato. Probabilmente l'intervento di "allargamento" era una mucosectomia, che tuttavia per ora sconsiglio di effettuare e proverei a guarire con dei clisteri perché quando un vestito si strappa puoi cucirlo una volta, ma poi non puoi intervenire più di tanto. Se non dovesse funzionare, allora la mucosectomia sarà d'obbligo"

Immaginate la sorpresa e la rabbia mia e di mia madre. Fortunatamente questa equipe di Bari ha accettato di prendermi in cura e di proseguire con il/i restante/i intervento/i.

Qualche giorno fa ho chiamato il prof di Firenze non facendogli capire che ero a conoscenza di questo fatto e, lamentando perdite di muco e sangue "come se avessi ancora la malattia", mi ha risposto di fare lavaggi con clisteri di mesalazina, confermando indirettamente che qualcosa di malato c'è, quando in realtà avrebbe dovuto rimuovere tutto.

Mi chiedo solo perché non è stato onesto. Ora ho richiesto i risultati della radiografia con il contrasto e se non li mandano, sarò costretto a rifarla qui a Bari.

L'Odissea di Dalfi, volume primo. Mi spiace ci siano stati ancora problemi, speravo che dopo i casini di ottobre non ci fossero più stati problemi! I dottori di Bari ti hanno detto quando pensano sarà possibile fare l'intervento per anastomizzare i due monconi e togliere la stomia?

L'Odissea di Dalfi, volume primo. Mi spiace ci siano stati ancora problemi, speravo che dopo i casini di ottobre non ci fossero più stati problemi! I dottori di Bari ti hanno detto quando pensano sarà possibile fare l'intervento per anastomizzare i due monconi e togliere la stomia?

Prima devono vedere i risultati della radiografia della pouch o eventualmente rifarla se non mi mandano le lastre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prima devono vedere i risultati della radiografia della pouch o eventualmente rifarla se non mi mandano le lastre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok, é buono il fatto che ci sia ancora la possibilità di finire l'intervento a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dalfi non ho mai scritto, ma ho seguito tutta la vicenda senza postare...che situazione mamma mia

Spero tu ne venga a capo al più presto!

Di recente ho notato che i miei denti sono diventati abbastanza fini di spessore,cosi' ho cercato di evitare cibi/bevande acide pensando che fosse quella la causa.Una notte però mi sono svegliato e mi sono accorto che muovevo la mandibola strofinando i denti,e chissà da quanti anni lo sto facendo!Mi sono informato un po online e ho scoperto i bite.Ho letto che per farlo dal dentista partono 500 euro,ed io 500 euro proprio non li ho e probabilmente non li avrò per tutto l'anno.Ho letto però che in farmacia e online vendono dei bite automodellanti,qualcuno li usa????

Ok, é buono il fatto che ci sia ancora la possibilità di finire l'intervento a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dalfi non ho mai scritto, ma ho seguito tutta la vicenda senza postare...che situazione mamma miaSpero tu ne venga a capo al più presto!
Lo spero anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro sono sempre stato sfigato con i medici.

Anni fa cado sulla neve: spalla destra lussata. All'ospedale del mio paese non avevano l'ortopedico e le ambulanze non potevano camminare a causa della neve. Chiamo allora il medico di famiglia che è ortopedico, mi mette a posto l'omero dicendo di tenere il reggibraccio per 3/4 giorni. Dopo 20 giorni, mentre facevo educazione fisica, faccio un salto da fermo e bam, osso di nuovo fuori. Mi dissero che la prima volta dovevo essere fasciato completamente come una mummia :facepalm:

Alla fine mi son dovuto operare.

Vado dal dentista per una carie (tra le gengive, quindi dente sano) e una devitalizzazione, torno a casa e nel mangiare PASTA si rompono entrambi i denti nel giro di 1 minuto. Quello devitalizzato continua a rompersi (oggi è venuto meno un bel pezzo) ed ormai ne resta ben poco. Il dentista, giustamente, vuole mettermi la capsula. Di quello che era sano è rimasto un 70% e ogni volta che salta l'otturazione giustamente devo pagare, nonostante il danno lo abbia fatto lui.

Robe da denuncia. Non solo mi vengono i problemi, ma trovo anche medici di *****

Dalfi mi dispiace moltissimo, che situazione. :bah!:

Di recente ho notato che i miei denti sono diventati abbastanza fini di spessore,cosi' ho cercato di evitare cibi/bevande acide pensando che fosse quella la causa.Una notte però mi sono svegliato e mi sono accorto che muovevo la mandibola strofinando i denti,e chissà da quanti anni lo sto facendo!Mi sono informato un po online e ho scoperto i bite.Ho letto che per farlo dal dentista partono 500 euro,ed io 500 euro proprio non li ho e probabilmente non li avrò per tutto l'anno.Ho letto però che in farmacia e online vendono dei bite automodellanti,qualcuno li usa????
Mi hanno sempre detto che il bite della farmacia vale poco o nulla

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ottimo sono contento. Ma hai finito tutto ??
A me da piccolo era rimasta schiacciata nella porta dell'ascensore. Era diventata nera ed era caduta. Poi mi era uscita quella nuova.

A mio nonno era rimasta sotto lo zoccolo del mulo ed era ricrescita male. Tutta gialla.

Oh mamma, avevo letto alcuni pezzi di alcuni post non saprendo a cosa vi riferiste, a un certo punto sembrava fossero le palle, dopo aver letto tutti gli episodi me li sono immaginati con le palle: palle chiuse in ascensore, palle sotto lo zoccolo del mulo e così via :rickds:

Oh mamma, avevo letto alcuni pezzi di alcuni post non saprendo a cosa vi riferiste, a un certo punto sembrava fossero le palle, dopo aver letto tutti gli episodi me li sono immaginati con le palle: palle chiuse in ascensore, palle sotto lo zoccolo del mulo e così via :rickds:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi hanno sempre detto che il bite della farmacia vale poco o nulla
Non penso che possa peggiorare la situazione,o no?Mi serve qualcosa da mettere tra i denti prima che me li connsumi del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Non voglio neanche immaginare situazioni in cui le palle possano rischiare di essere schiacciate da un mulo o chiuse in ascensore O_O

Non penso che possa peggiorare la situazione,o no?Mi serve qualcosa da mettere tra i denti prima che me li connsumi del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Anch'io dovrei avere questo problema.

I bite della farmacia non servono proprio a nulla. Però se vuoi provare poi dicci la tua esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho un problema con la metà anteriore dell'unghia dell'alluce, dopo aver sbattuto contro un muro si è alzata ed è tornata al suo posto, lasciando una linea bianca che divide la parte che si è alzata da quella che è rimasta fissa... è uscito un po' di sangue ed il dito è un pó dolorante. Non avendo disinfettanti al momento disponibili, ci ho buttato su un pó di acqua e sale...

Tornerà a crescere come prima? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Già ho il piede con due dita più corte, mi ci manca solo l'alluce con l'unghia rovinata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riuppo il topic per ricapitolarvi quello che ho passato e cosa ho scoperto di nuovo.In breve: soffrivo di rettocolite ulcerosa dal 2009 e dopo aver provato inutilmente tutti i farmaci possibili (dalla mesalazina al biologico) ho dovuto necessariamente operarmi, dato che la malattia era sempre attiva, avevo 20/30 scariche al giorno di sangue e feci e rischiavo problemi più seri. Su consiglio di tutti, mi sono recato a Firenze da uno dei migliori prof in materia.

- 26 maggio: rimozione del colon e confezionamento ileostomia. Tutto bene e fuori in 5 giorni

- 6 ottobre: rimozione retto e confezionamento pouch. Il prof, per non si sa quale motivo, rimuove anche la ileostomia

- 7 ottobre: operato d'urgenza alle 21.30 per emorragia interna, 5 sacche di trasfusione, riconfezionamento della ileostomia e svariati giorni in terapia intensiva

- 12 ottobre: rioperato a causa di un liquido che si era formato nella pancia. Altri giorni in terapia intensiva. Dimesso il 25 ottobre.

Passiamo alle cose nuove, perché ne leggerete di belle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il 25 novembre sono tornato a Firenze per fare la radiografia con contrasto attraverso la stomia e vedere se la pouch si era ben saldata o se vi erano perdite. Stranamente NON mi fanno passare dall'accettazione, NON mi danno alcun referto, semplicemente il prof mi dice che non ci sono perdite, ma prima di poter parlare di rimozione della ileostomia devo tornare a Firenze a gennaio/febbraio perché ha bisogno di "allargare in basso". Non dà altre spiegazioni e va via. Mia madre lo chiama il giorno dopo e si mantiene ancora sul vago, dicendo che è una cosa che si fa in giornata "con un po' di anestesia".

Insospettiti, cominciamo a chiedere in giro e scopriamo che qui a Bari fanno gli stessi identici interventi (non so perché, ma in un altro centro della provincia in cui ero stato ricoverato mi avevano detto che li facevano solo a Firenze e Bologna...).

Prenotiamo una visita, spieghiamo tutto al dottore, il quale dopo un esplorazione anale ci lascia basiti dicendo:

"Non c'è niente da allargare, qui si tratta di problema tecnico. L'intervento lo hanno fatto al 95%, nel senso che hanno lasciato 2/3cm di retto ancora infiammato, quindi sei ancora malato. Probabilmente l'intervento di "allargamento" era una mucosectomia, che tuttavia per ora sconsiglio di effettuare e proverei a guarire con dei clisteri perché quando un vestito si strappa puoi cucirlo una volta, ma poi non puoi intervenire più di tanto. Se non dovesse funzionare, allora la mucosectomia sarà d'obbligo"

Immaginate la sorpresa e la rabbia mia e di mia madre. Fortunatamente questa equipe di Bari ha accettato di prendermi in cura e di proseguire con il/i restante/i intervento/i.

Qualche giorno fa ho chiamato il prof di Firenze non facendogli capire che ero a conoscenza di questo fatto e, lamentando perdite di muco e sangue "come se avessi ancora la malattia", mi ha risposto di fare lavaggi con clisteri di mesalazina, confermando indirettamente che qualcosa di malato c'è, quando in realtà avrebbe dovuto rimuovere tutto.

Mi chiedo solo perché non è stato onesto. Ora ho richiesto i risultati della radiografia con il contrasto e se non li mandano, sarò costretto a rifarla qui a Bari.
Mi sono sentito male solo a leggere, posso solo immaginare come ci si senta in questi casi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Spero proprio che un giorno tu possa vedere tutta questa situazione come un brutto sogno e che ti dia forza e voglia di vivere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sono sentito male solo a leggere, posso solo immaginare come ci si senta in questi casi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngSpero proprio che un giorno tu possa vedere tutta questa situazione come un brutto sogno e che ti dia forza e voglia di vivere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che poi quando stai male ci si mettono in mezzo pure o dottori a peggiorare la situazione ...

sto morendo giuro :rickds::rickds::rickds::rickds: della serie, andiamo in giro con la sacca scrotale penzoloni manco fossero un paio di scarpe slacciate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro