PS5 HELL is US | Disponibile

Ma non è un errore, è la vita che va cosi :asd:

Non ti è mai capitato una sfiga in vita tua perché hai scelto X invece che Y? è stata sfiga, tutto qua... Come potevano prevedere che due goty contender ti droppavano il gioco nello stesso mese con 1 anno di anticipo? Dai suvvia....
Qui parliamo di case di sviluppo che con un gioco si giocano il futuro dell'azienda.....con milioni di euro investiti e 4/5 anni per lo sviluppo

Una nuova ip doppia A non esce a settembre se ha sale in zucca...silksong o non silksong

Mo vediamo l'anno prossimo chi sarà l'ennesimo coglione che si andrà a suicidare uscendo a settembre/ottobre quando uscirà gta6 :asd: magari investendo anche milioni in marketing:asd: sono molto curioso

Tanto ormai e' una lista lunghissima di giochi azzoppati dalle vendite per un uscita a settembre o a marzo

Qui parliamo di case di sviluppo che con un gioco si giocano il futuro dell'azienda.....con milioni di euro investiti e 4/5 anni per lo sviluppo

Una nuova ip doppia A non esce a settembre se ha sale in zucca...silksong o non silksong

Mo vediamo l'anno prossimo chi sarà l'ennesimo coglione che si andrà a suicidare uscendo a settembre/ottobre quando uscirà gta6 :asd: magari investendo anche milioni in marketing:asd: sono molto curioso

Tanto ormai e' una lista lunghissima di giochi azzoppati dalle vendite per un uscita a settembre o a marzo

Non cambia niente, nessuno ha la sfera di cristallo e i tuoi ragionamenti sono da totale esterno col senno di poi senza sapere nulla delle loro variabili interne e tutti i loro accordi. Troppo facile cosi :asd: Gli è andata di sfiga e amen, già buono che hanno detto di essere al lavoro sul prossimo gioco nella speranza che non chiudano e che recuperino un po' sul lungo termine. Alla fine il chiacchiericcio di chi l'ha giocato è molto buono.

Anche a me interessava il progetto, ma sono usciti troppi giochi, e ho puntato su altro.
Stai tranquillo che con GTA 6 non uscirà nulla, lo sanno anche i muri che sarà un buco nero

Stai tranquillo che con GTA 6 non uscirà nulla, lo sanno anche i muri che sarà un buco nero
Vedrai che qualcuno ti stupira' :asd: ....non ho alcun dubbio
[automerge]1760702086[/automerge]
Non cambia niente, nessuno ha la sfera di cristallo e i tuoi ragionamenti sono da totale esterno col senno di poi senza sapere nulla delle loro variabili interne e tutti i loro accordi. Troppo facile cosi :asd: Gli è andata di sfiga e amen, già buono che hanno detto di essere al lavoro sul prossimo gioco nella speranza che non chiudano e che recuperino un po' sul lungo termine. Alla fine il chiacchiericcio di chi l'ha giocato è molto buono.
Ma i ragionamento da totale esterno quali sarebbero? Che ogni anno ci lamentiamo di aziende stupide che nei mesi di settembre o marzo esce il mondo e ci sono mesi come gennaio dove non esce assolutamente niente

Pensano che la gente dopo le feste natalizie non compra :asd: ..palword uscito a gennaio ha fatto 20 milioni di copie...e tra l'altro anche dicembre e'un mese poco utilizzato rispetto a quanto dovrebbe

Sono nella maggior parte dei casi pensieri arcaici di capoccia che devono rendere conto a degli azionisti che non hanno idea di cosa sia un videogioco

Ultima modifica:
Vedrai che qualcuno ti stupira' :asd: ....non ho alcun dubbio
[automerge]1760702086[/automerge]

Ma i ragionamento da totale esterno quali sarebbero? Che ogni anno ci lamentiamo di aziende stupide che nei mesi di settembre o marzo esce il mondo e ci sono mesi come gennaio dove non esce assolutamente niente

Pensano che la gente dopo le feste natalizie non compra :asd: ..palword uscito a gennaio ha fatto 20 milioni di copie...e tra l'altro anche dicembre e'un mese poco utilizzato rispetto a quanto dovrebbe

Sono nella maggior parte dei casi pensieri arcaici di capoccia che devono rendere conto a degli azionisti che non hanno idea di cosa sia un videogioco

Guarda che la questione è molto meno “arcaica” di come sembra. Ci sono accordi, deadline e tempistiche produttive da rispettare e non tutti gli studi hanno il lusso di spostarsi a piacimento. Se nel 2024 pianificano un ciclo di sviluppo che si conclude a settembre 2025, con contratti, marketing e partnership già fissati su quella finestra, non è che poi a un mese dall’uscita possono dire “no vabbè, slittiamo a gennaio che c’è meno concorrenza”....

Ogni posticipo significa rimettere mano a budget, stipendi, campagne pubblicitarie, distribuzione, persino accordi con publisher e piattaforme.... e per studi medi o piccoli questo è semplicemente impensabile. I fondi sono quelli e spesso servono proprio le vendite di quel titolo per restare in vita e pagare il team e son pertanto costretti ad uscire.

poi è chiaro che col senno di poi tutti possono dire “era meglio uscire a gennaio”, ma nel concreto programmare un’uscita “strategica” richiede margini e risorse che solo i colossi possono permettersi. Gli altri devono incastrarsi come possono nel calendario che hanno costruito un anno (o più) prima.

Guarda che la questione è molto meno “arcaica” di come sembra. Ci sono accordi, deadline e tempistiche produttive da rispettare e non tutti gli studi hanno il lusso di spostarsi a piacimento. Se nel 2024 pianificano un ciclo di sviluppo che si conclude a settembre 2025, con contratti, marketing e partnership già fissati su quella finestra, non è che poi a un mese dall’uscita possono dire “no vabbè, slittiamo a gennaio che c’è meno concorrenza”....

Ogni posticipo significa rimettere mano a budget, stipendi, campagne pubblicitarie, distribuzione, persino accordi con publisher e piattaforme.... e per studi medi o piccoli questo è semplicemente impensabile. I fondi sono quelli e spesso servono proprio le vendite di quel titolo per restare in vita e pagare il team e son pertanto costretti ad uscire.

poi è chiaro che col senno di poi tutti possono dire “era meglio uscire a gennaio”, ma nel concreto programmare un’uscita “strategica” richiede margini e risorse che solo i colossi possono permettersi. Gli altri devono incastrarsi come possono nel calendario che hanno costruito un anno (o più) prima.
Stranamente tutti i giochi hanno deadline a settembre,ottobre o a febbraio. :asd: ...marzo e' l'unico mese che posso capire perché e' fine anno fiscale e infatti escono una marea di tripla a

Non giustifichiamo scelte illogiche con sfiga

Tu mi stai dicendo "eh e' sfiga " su progetti multimilionari con tempistiche pluriennali gestiti da manager con stipendi anche a 6 zeri

Sono scelte strategiche fatte da incompetenti...non a caso i team indipendenti si muovono molto meglio perché non devono sottostare a scelte di gente che non capisce nulla del mercato videoludico

Hell of us mi sembra sia stato finanziato da esterni per buona parte ,e questo dice tutto

Ultima modifica:
Stranamente tutti i giochi hanno deadline a settembre,ottobre o a febbraio. :asd: ...marzo e' l'unico mese che posso capire perché e' fine anno fiscale e infatti escono una marea di tripla a

Tu mi stai dicendo "eh e' sfiga " su progetti multimilionari con tempistiche pluriennali gestiti manager con stipendi anche a 6 zeri

Pensala come vuoi, per me è stata sfiga.

Iniziato da poco e arrivato nella seconda zona(quasi finita di esplorare) e come prime impressioni,devo dire che lato esplorazione mi sta piacendo molto e il trovare i vari indizi mi fa ritornare ai tempi delle avventure grafiche degli anni '80/'90.
Anche gli ambienti ricreati molto bene e di atmosfera.Invece per la narrativa,apprezzo il dover leggere e ascoltare i personaggi che raccontano le vicissitudini,però potevano anche fare una via di mezzo e inserire un racconto più classico,anche sotto forma di pensieri fatti ad alta voce dal protagonista.

Non mi sta piacendo il combat system,a detta di tutti non il focus,però in realtà si combatte molto e ci sono varie armi e upgrade a riguardo...quindi proprio marginale non lo è e di conseguenza mi sarei aspettato anche di meglio a livello di nemici:sono sempre quelli e sinceramente non incutono per niente ansia/paura.Anche farli bianchi non mi fanno impazzire,forse neri già un pochettino ispiravano di più.Avrei tralasciato anche il sistema di recupero energia(premere a tempo sull'anello bianco) e puntato più sul classico colpisci/para/schiva.
Anche il menù del tablet,molto macchinoso e confusionario,potevano snellire tranquillamente.

Detto ciò,non sto avendo problemi di orientamento,neppure prendo appunti,perchè esplorando tutta la mappa,alla fine ricordi i vari npc o enigmi che hanno bisogno di oggetti,ecc...forse perchè ero anche già abituato a giochi del genere(con poche indicazioni) di tanto tempo fa.
Curioso di vedere la terza zona e come si sviluppa il tutto.Per ora mi piace,non promosso in tutto,ma visto il Team non grande,hanno fatto un buon lavoro.

edit:domanda curiosa:la morte comporta qualcosa? perchè quando ho poca barra energetica,a volte invece di utilizzare un medikit,mi butto in acqua/melma dove si muore all'istante e in pochi secondi ritorno in vita con tutto al massimo...conviene(i nemici morti rimangono tali).

Ultima modifica:
edit:domanda curiosa:la morte comporta qualcosa? perchè quando ho poca barra energetica,a volte invece di utilizzare un medikit,mi butto in acqua/melma dove si muore all'istante e in pochi secondi ritorno in vita con tutto al massimo...conviene(i nemici morti rimangono tali).

Nessuna, se ti trovi più comodo puoi fare cosi ahah

Giusto per info: I nemici ritornano solo se cambi zona. Per non farli più tornare del tutto devi chiudere il cronociclo.

Nessuna, se ti trovi più comodo puoi fare cosi ahah

Giusto per info: I nemici ritornano solo se cambi zona. Per non farli più tornare del tutto devi chiudere il cronociclo.
Grazie,sapevo del cronociclo(la sfera nera) e dei nemici che ritornano se usi il viaggio rapido.Conviene farli(anche se i nemici rilasciano i materiali per craftare),visto che bisogna tornare nei vari livelli per concludere missioni di npc.

Se la morte non comporta nulla,allora quando posso,evito di usare risorse e mi auto elimino per rinascere con tutto al massimo. :rickds:

Vado avanti,mi trovo in una quarta zona(molto bella).
Devo dire che a livello di ambienti e esplorazione è veramente un gioiellino.
Non usando appunti su carta,riesploro i posti anche una seconda volta,perchè qualcosa per forza di cose,mi sfugge.Ma non mi pesa per nulla,anche se fa perdere tempo.
Alcune cose che invece mi danno fastidio,è che trovo molto limitante non avere la possibilità di fare il salto e quindi non poter scavalcare neppure un sassolino o oltrepassare una staccionata.
Anche il recupero dell'energia tramite il tasto da premere a tempo,continua a non convincermi,ne avrei fatto volentieri a meno,non necessario.Anche perchè mi distoglie dal vero combat e utilizzo delle abilità,che infatti uso prima di uno scontro e raramente durante(si incasina tutto,anche causa di un lock pessimo con più nemici da affrontare).
Confermo che la gestione del menù è molto macchinoso e confusionario,potevano snellire.
E sempre secondo me,potevano mettere una mappa da aprire per ogni posto:senza snaturare il gioco,bastava farla semplice con pochi riferimenti,stile appunto su carta.Capisco la volontà del Team,però è anacronistico che il pg non possa prendere appunti o recuperare(prende di tutto in giro...) una cartina della zona...Alla fine lo dobbiamo fare noi giocatori a mano(io mi rifiuto di farlo),ma è solo tempo perso in più,e il gioco poteva semplificarci la questione.
Anche se amo esplorare,non condivido la scelta.
Invece gli enigmi li sto trovando carini,anche se si ripetono sempre e alcuni molto criptici se non si hanno i giusti indizi.

Per adesso è amore e odio.Curioso di vedere altro e se ci sono sorprese.Lo spero.

Prima cosa strana che non comprendo:
Nelle paludi di Acasa(dove ci sono i militari e il fabbro),ho fatto praticamente tutto,ma nella scheda dove è scritto Minacce,non è scritto Eliminate.Ovviamente ho eliminate le due sfere nere(e prese le ricompense)...quindi non capisco.Nemici non ci sono in giro(ho pure un oggetto che me li segnala nel caso e non reagisce).
Bug??
Accetto consigli/idee a riguardo.
Intanto vado avanti,ma la cosa mi da fastidio.

ps:dubbio,ma se c'è un nemico nascosto tipo quelli distesi,che forse ho mancato,può essere il motivo della zona che ancora è priva di minacce? possibile? non basta far sparire le sfere nere?

Ultima modifica:
Prima cosa strana che non comprendo:
Nelle paludi di Acasa(dove ci sono i militari e il fabbro),ho fatto praticamente tutto,ma nella scheda dove è scritto Minacce,non è scritto Eliminate.Ovviamente ho eliminate le due sfere nere(e prese le ricompense)...quindi non capisco.Nemici non ci sono in giro(ho pure un oggetto che me li segnala nel caso e non reagisce).
Bug??
Accetto consigli/idee a riguardo.
Intanto vado avanti,ma la cosa mi da fastidio.

ps:dubbio,ma se c'è un nemico nascosto tipo quelli distesi,che forse ho mancato,può essere il motivo della zona che ancora è priva di minacce? possibile? non basta far sparire le sfere nere?

L’oggetto segnala solo i guardiani del cronociclo, cioè i nemici da eliminare per poi chiudere il cronociclo per sempre.

Lo status “minacce eliminate” di un area lo ottieni solo quando hai chiuso tutti i cronocicli ed eliminato TUTTI i nemici della mappa.

Probabilmente dopo un viaggio rapido sei tornate e non le hai uccise di nuovo tutte e qualcuna è rimasta.

L’oggetto segnala solo i guardiani del cronociclo, cioè i nemici da eliminare per poi chiudere il cronociclo per sempre.

Lo status “minacce eliminate” di un area lo ottieni solo quando hai chiuso tutti i cronocicli ed eliminato TUTTI i nemici della mappa.

Probabilmente dopo un viaggio rapido sei tornate e non le hai uccise di nuovo tutte e qualcuna è rimasta.
Infatti ho pensato a qualche nemico che è rinato dopo un viaggio...ma sto impazzendo a ritrovarlo.Sicuramente sarà uno di quelli distesi per terra o dentro una pozza.
Riproverò a farmi un giro,altrimenti amen.Non posso farmi venire il mal di testa.
Che fastidio sta cosa...
:facepalm:

Infatti ho pensato a qualche nemico che è rinato dopo un viaggio...ma sto impazzendo a ritrovarlo.Sicuramente sarà uno di quelli distesi per terra o dentro una pozza.
Riproverò a farmi un giro,altrimenti amen.Non posso farmi venire il mal di testa.
Che fastidio sta cosa...
:facepalm:
Ho avuto anch’io questo grattacapo a fine gioco per ottenere il platino. Mi hanno aiutato parecchio alcune guide YouTube che suggeriscono dei “percorsi” all’interno delle mappe, comprendenti tutti gli scontri. Tempo 2-3 ore e ho ripulito completamente le varie ambientazioni. Altro consiglio è di controllare il livello dei nemici rimasti, visto che le mappe di grandi dimensioni sono ripartite in sotto-aree (per esempio l’Abbazia nel caso delle Paludi).

Tu mi stai dicendo "eh e' sfiga " su progetti multimilionari con tempistiche pluriennali gestiti da manager con stipendi anche a 6 zeri

Sono scelte strategiche fatte da incompetenti...non a caso i team indipendenti si muovono molto meglio perché non devono sottostare a scelte di gente che non capisce nulla del mercato videoludico

Hell of us mi sembra sia stato finanziato da esterni per buona parte ,e questo dice tutto

Quindi utente X del foro ne sa più di chi lo fa di lavoro: meno presunzione e più realismo, col senno di poi son capaci tutti, nel tuo caso stai sbagliando anche col senno di poi: sono usciti giochi tutto l’anno, qualsiasi mese scelto sarebbe arrivato il fenomeno a dire che il gioco ha venduto male perché la dirigenza bla bla; sono 2 i mesi dove non esce il mondo, due su 12; gennaio e agosto per ovvi motivi; tutti gli altri mesi esce di tutto, ma anche qui, uno programma gennaio e cosa trova? La sfiga del fenomeno palword.
Sono pochi i casi dove sono stati fatti errori palesi di programmazione marketing, es titan fall 2 (ma anche lì c’era una logica, rivelatesi poi sbagliata col senno di poi) per il resto giudicare l’insuccesso di un doppia A particolare come questo sulla data di uscita è ignoranza in materia e appunto presunzione, per non parlare del paragone con baldur’s gate 3. Ma serio? Mi paragoni il successo commerciale di bg3 con questo perché uno è uscito ad agosto e questo ai primi di settembre? Bg3 con hell is us?

Ultima modifica:
Quindi utente X del foro ne sa più di chi lo fa di lavoro: meno presunzione e più realismo, col senno di poi son capaci tutti, nel tuo caso stai sbagliando anche col senno di poi: sono usciti giochi tutto l’anno, qualsiasi mese scelto sarebbe arrivato il fenomeno a dire che il gioco ha venduto male perché la dirigenza bla bla; sono 2 i mesi dove non esce molto, due su 12; gennaio e agosto per ovvi motivi; ma anche qui, uno programma gennaio e cosa trova? La sfiga del fenomeno palword.
Sono pochi i casi dove sono stati fatti errori palesi di programmazione marketing, es titan fall 2 (ma anche lì c’era una logica, rivelatesi poi sbagliata col senno di poi) per il resto giudicare l’insuccesso di un doppia a particolare come questo sulla data di uscita è ignoranza in materia
Di errori in fase di programmazione marketing e uscita se ne cade il mondo...una marea di giochi sono stati azzoppati e hanno floppato per uscite in tempi sbagliati

Per quanto riguarda hell Is us hanno detto loro stessi che ci hanno pensato fino all'ultimo se rinviarlo ma poi si sono resi conto che non era possibile

Ps I mesi vuoti non sono solo gennaio e agosto..esistono tanti mesi via di mezzo che non siano entrare nel tritacarne settembre/ottobre e febbraio/marzo dove ti mangiano vivo

Ho avuto anch’io questo grattacapo a fine gioco per ottenere il platino. Mi hanno aiutato parecchio alcune guide YouTube che suggeriscono dei “percorsi” all’interno delle mappe, comprendenti tutti gli scontri. Tempo 2-3 ore e ho ripulito completamente le varie ambientazioni. Altro consiglio è di controllare il livello dei nemici rimasti, visto che le mappe di grandi dimensioni sono ripartite in sotto-aree (per esempio l’Abbazia nel caso delle Paludi).
In che senso il "livello dei nemici rimasti"?

Per i nemici che mancano,ne ho beccati un paio attorno a dei carri armati(spuntati dalla melma e invisibili...),ma non è bastato a darmi "minacce eliminate".
Forse è rinato qualcuno dentro qualche caverna...non so.

Al limite,se ho voglia,uso una guida video(anche se non mi interessa il platino) per vedere la pisizione di tutti i mostri.

In che senso il "livello dei nemici rimasti"?

Per i nemici che mancano,ne ho beccati un paio attorno a dei carri armati(spuntati dalla melma e invisibili...),ma non è bastato a darmi "minacce eliminate".
Forse è rinato qualcuno dentro qualche caverna...non so.

Al limite,se ho voglia,uso una guida video(anche se non mi interessa il platino) per vedere la pisizione di tutti i mostri.

Quasi sicuramente è qualche nemico nella palude che compaiono solo se ci passi sopra ahah

Finite un altro paio di posti e devo dire che non mi aspettavo certamente questa qualità alta di molte zone! sono rimasto a bocca aperta per alcuni livelli...veramente bellissimi e curati nello stile.
Un vero peccato che molti hanno evitato di giocarlo per la mancanza di mappe,aiuti,ecc...

Lo reputo talmente bello che io al posto del Team,avrei inserito mini map e aiuti(senza esagerare) per renderlo più accessibile e avere più successo(anche se va a snaturare il concetto di base),perchè visto il lavorone svolto,farlo rimanere di nicchia è veramente un peccato.

Sto cercando di fare tutto tutto in ogni zona,ma mi sono arreso ad usare qualche guida in certe occasioni:la roba da fare è oggettivamente soverchiante.Troppo facile perdersi cose.Sicuramente non un gioco per tutti ed è un peccato:un gameplay più semplice(oltre a mostri meglio caratterizzati e vari),secondo me,lo rendeva un capolavoro assoluto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro