- Iscritto dal
- 29 Ott 2009
- Reazioni
- 12,288
Finite un altro paio di posti e devo dire che non mi aspettavo certamente questa qualità alta di molte zone! sono rimasto a bocca aperta per alcuni livelli...veramente bellissimi e curati nello stile.
Un vero peccato che molti hanno evitato di giocarlo per la mancanza di mappe,aiuti,ecc...
Lo reputo talmente bello che io al posto del Team,avrei inserito mini map e aiuti(senza esagerare) per renderlo più accessibile e avere più successo(anche se va a snaturare il concetto di base),perchè visto il lavorone svolto,farlo rimanere di nicchia è veramente un peccato.
Sto cercando di fare tutto tutto in ogni zona,ma mi sono arreso ad usare qualche guida in certe occasioni:la roba da fare è oggettivamente soverchiante.Troppo facile perdersi cose.Sicuramente non un gioco per tutti ed è un peccato:un gameplay più semplice(oltre a mostri meglio caratterizzati e vari),secondo me,lo rendeva un capolavoro assoluto.
Le mappe sono sicuramente il punto forte del gioco, veramente molto belle e uniche, tutte molto diverse e caratteristiche.
Io mi sono trovato bene anche con la roba da fare, mi è sembra giusta e non troppo complessa, l'ho platinato senza particolari problemi o bisogno di guide. Anche il level design delle mappe lo trovo fatto molto bene, non mi è mai capitato di perdermi o non capire dove fossi... o meglio, man mano che esplori la mappa capisci come è strutturata e capisci come orientarti.
Tuttavia è sicuramente un gioco da giocare senza grosse pause di mezzo perché richiede al giocatore molta attenzione e memoria, non può essere giocato superficialmente. C'è molto testo da leggere ed è molto importante leggerlo perché spiega com'è strutturato il mondo e fa capire l'immenso lavoro di world building che è stato fatto...

quella scalinata poi e quella sommità mamma mia e si ci starebbe benissimo uno spin-off, ma anche una bella espansione corposa,magari