PS5 HELL is US | Rogue Factor + Nacon | UE5 | 4 Settembre 2025

Pubblicità
Ho giocato la demo. Siamo sicuri che il gioco non tenga mai per mano?

Non c'è la mappa e non ci sono i segnalini, va bene. Però in due casi ho visto (metto sotto spoiler per creare suspense)

la famigerata... rullo di tamburi... vernice. Ebbene si, questa volta non era gialla però. Prima l'ho vista bianca sugli alberi (opportunamente segnalata dal soldato morente) poi blu che c'entrava qualcosa con un tesoro nascosto (opportunamente segnalata da un foglietto scritto da un bambino, perché si sa che se nascondi qualcosa poi lasci indizi in giro per farla trovare), quindi gli ard de cor gamer avranno tirato un sospiro di sollievo, forse era il giallo che li infastidiva, altri colori vanno bene

Poi vabbè c'è il tablet che (momento suspense 2)

memorizza ogni dettaglio appreso interagendo con le persone e il mondo di gioco. Un ard de cor gamer duro e puro dovrebbe avere sempre un taccuino e una matita pronti al suo fianco, per segnarsi ogni dettaglio saliente. Con il tablet è troppo facile, non c'è gusto /s

Lungo rant* e scherzi a parte... Mi piace il mondo di gioco, lo trovo intrigante. Per risolvere gli enigmi ti guardi intorno e ce la fai dai, non sembra troppo complicato. Potete stare tranquilli, qui non ci sono adolescenti petulanti che danno consigli. Per sapere dove andare ripensi ai dialoghi e controlli il tablet, il mondo non sembra così grande da rischiare di perdercisi dentro. Però bisogna dire che, almeno nella demo, la varietà dei nemici non fa gridare al miracolo. Si somigliano un po' tutti. Immagino che nel gioco completo ce ne saranno di più. Il combat system è quello che è (non sono un fan del vigore) ma almeno si può scegliere il livello di difficoltà (io gioco sempre a normale di solito). Poi mi stanno un po' sul cazzo, ma questo è un problema mio lo ammetto (momento suspense 3)

le porte che si aprono trovando "medaglioni" sparsi in giro. Ma per carità dai, perché devo vedere ancora ste cose... Spero che nel gioco completo non ce ne siano molte

Lo comprerei? Forse si, ma scontato. Il combat system non è esattamente nelle mie corde. Il resto mi piace. No comment sulla pettinatura del protagonista :asd:

*così imparate a lamentarvi in continuazione dei giochi che tengono per mano, vedetela come una specie di punizione :lol:

Il vero punto di forza dovrebbe essere appunto il modo in cui il gioco ti guida: niente scia luminosa o marker sulla mappa, ma solo attraverso lighting, dettagli ambientali e testo informativo di documenti e dialoghi. Sono curioso di vedere se questa dinamica riesce a reggere nel lungo periodo senza trasformarsi in frustrazione ogni volta che devi capire dove andare. La prima area è palesemente un tutorial per farti assimilare le meccaniche, ma immagino che più avanti l’orientamento diventerà sempre più complesso. La sfida sta tutta lì: rendere l’esplorazione intuitiva, senza costringerti ad aprire guide online, altrimenti tanto vale ahah

Sul discorso nemici concordo. Se sono tutti bianchi, anche variandoli con versioni più grosse o alate, la sensazione di ripetitività rischia di essere inevitabile. E sulle porte che richiedono strumenti specifici per aprirsi… rassegnati, ce ne saranno a valanga: è proprio parte del design del gioco xD Solo nella demo ce ne saranno 4/5 tra codici da scoprire o che hanno bisogno di oggetti specifici.

Ma il gioco non è hardcore manco per il piffero cazzo il viaggio rapido al save,la vita ricaricata con i mob morti e le armi che livellano da sole lo rendono a prove di nabbi.

Ma il gioco non è hardcore manco per il piffero cazzo il viaggio rapido al save,la vita ricaricata con i mob morti e le armi che livellano da sole lo rendono a prove di nabbi.

Ma si, è estremamente accessibile. Ci sono anche i selettori di difficoltà per ogni cosa (nemici, aggresività ecc)

Ma si, è estremamente accessibile. Ci sono anche i selettori di difficoltà per ogni cosa (nemici, aggresività ecc)
Comunque a me è piaciuto un sacco all'inizio
mi aspettavo una roba strappalacrime con la tizia e invece gli ha ciulato l'armatura senza tanti problemi

Io comunque ogni tanto ripenso alla demo e dove mi ero fermato...all'oggetto "x" che non avevo trovato...a chissà dov'era...e cose così...questo significa che in qualche modo "mi manca" :asd:

Mi sa che uno fra lui e Lost Souls Aside mi tocca prenderlo :asd: Aspetto per entrambi le recensioni e pareri vari e vedo un po' :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro