UFFICIALE PC Hellblade: Senua's Sacrifice | Ninja Theory

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Preso anch'io. :icebad:
mitico :stema:

Domanda:
qualcuno è mai morto per "sempre"? Io sono morto tipo 2 o 3 volte, e vorrei capire a che punto c'è il game over (sempre se c'è visto che non ho capito bene cosa succede se si viene corrotti del tutto). All'inizio diceva se raggiungeva la testa di senua?

Comunque mettono ansia i combattimenti :rickds:
Nieeeeente saccccioooo :nfox:

Mamma mia l'audio ambientale. L'acqua e i tuoni sono qualcosa di incredibile con le cuffie.

Per ora mi sta prendendo e ho voglia di andare avanti. Ho già iniziato a dubitare della mia sanità mentale, chiedendomi se alcuni oggetti/strutture fossero presenti anche prima che mi voltassi :rickds::rickds::rickds:

Madonna che ansia sto gioco a volte. Sono arrivato a (aprite spoiler solo se siete verso le 7-8 ore di gioco (in realtà magari anche meno visto che io ho perso un sacco di tempo a fare screenshots) :rickds:

all'albero dove risiede Gramr e fare le varie prove. Quella del buio credo mi abbia messo un ansia come pochi altri giochi. Soprattutto intravedere quei razzo di mostri ma non vederli con chiarezza. E giocarci al buio di notte con le cuffie a livello medio-alto non ha fatto altro che peggiorare la situazione :paura: :paura: :rickds: Poi tutto il pezzo dopo "all'inferno" con i demoni e i combattimenti gasa abbestia per le voci e le musiche :predicatore:

Ma quindi se si muore troppo i save vengono cancellati e bisogna ricominciare?

Ho sconfitto il primo boss e sono morto già 2 volte :asd:

Comunque io il combattimento lo trovo fighissimo :ahsisi:

Ma quindi se si muore troppo i save vengono cancellati e bisogna ricominciare?Ho sconfitto il primo boss e sono morto già 2 volte :asd:

Comunque io il combattimento lo trovo fighissimo :ahsisi:
Teoricamente, anche se leggendo mi è parso di capire che in realtà non vengono davvero cancellati.

Anche a me piacciono i combattimenti, alla fine non li trovo tanto diversi da altri giochi (in fatto di ripetizione). Anche perché a volte tra musiche, e voci, ti gasano davvero un botto :predicatore:

Io mi sa che son verso la fine :paura: :dsax: :blabla2:

Teoricamente, anche se leggendo mi è parso di capire che in realtà non vengono davvero cancellati.
Anche a me piacciono i combattimenti, alla fine non li trovo tanto diversi da altri giochi (in fatto di ripetizione). Anche perché a volte tra musiche, e voci, ti gasano davvero un botto :predicatore:

Io mi sa che son verso la fine :paura: :dsax: :blabla2:
:leon:

Quindi è solo terrore psicologico? Cioè nel caso si dovesse morire troppe volte ci ritroveremmo comunque dove abbiam lasciato?

Quindi è solo terrore psicologico? Cioè nel caso si dovesse morire troppe volte ci ritroveremmo comunque dove abbiam lasciato?
E' una bufala, io in un punto ho provato a schiattare qualcosa come 10 volte, non succede niente :)

Qualcuno ha avuto il bug della porta "NY" che non si apriva? Ho visto su Steam che è abbastanza diffuso :asd:

Comunque sbaglio o dopo il primo boss i combattimenti diventano più frequenti? Fino ad ora li avevo apprezzati anche per la loro "rarità". Mi ha fatto un po' storcere il naso anche quel minimo di backtracking che ti presentano dopo così poco tempo, però poca roba. Per ora mi sta piacendo abbastanza :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno ha avuto il bug della porta "NY" che non si apriva? Ho visto su Steam che è abbastanza diffuso :asd:Comunque sbaglio o dopo il primo boss i combattimenti diventano più frequenti? Fino ad ora li avevo apprezzati anche per la loro "rarità". Mi ha fatto un po' storcere il naso anche quel minimo di backtracking che ti presentano dopo così poco tempo, però poca roba. Per ora mi sta piacendo abbastanza :sisi:
Sinceramente non ricordo di aver avuto questo problema, in giro pare che devi fare qualche passo indietro, guardare in alto e premere il pulsante per aprire e funziona.

Sì, i combattimenti si faranno più frequenti ma considera che sono tutti frutto della mente di Senua quindi ha senso il fatto che più lei si avvicina a ciò che cerca e più "l'oscurità" si fa avanti e la ostacola.
Backtracking non so...

parli dei boss e della porta per Hellheim? A che parte ti riferisci?

Sinceramente non ricordo di aver avuto questo problema, in giro pare che devi fare qualche passo indietro, guardare in alto e premere il pulsante per aprire e funziona.
Ho risolto allontanandomi e poi avvicinandomi premendo di continuo A :ahsisi:

La prima volta avevo anche ricaricato e mi ero dovuto rifare un bel pezzo :sad:

Quanto dura il documentario? Va guardato dopo aver finito il gioco, giusto?

Sì, i combattimenti si faranno più frequenti ma considera che sono tutti frutto della mente di Senua quindi ha senso il fatto che più lei si avvicina a ciò che cerca e più "l'oscurità" si fa avanti e la ostacola.
Backtracking non so...

parli dei boss e della porta per Hellheim? A che parte ti riferisci?
Grazie per lo spoiler. E mi mancava tipo 1 ora di gioco porcocazzo.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie per lo spoiler. E mi mancava tipo 1 ora di gioco porcocazzo.
Mi era sfuggita la seconda parte del messaggio, ora me l'hai spoilerata tu :rickds:

Sent from My Lumia 640 with Win10

Mi era sfuggita la seconda parte del messaggio, ora me l'hai spoilerata tu :rickds:
Sent from My Lumia 640 with Win10
Eh in effetti dovevo mettere anch'io sotto spoiler, perché comunque

uno capisce che ha qualche tipo di pazzia (?) però finché sei lì in viaggio, pensi sia davvero a Hel. Poi boh devo ancora finirlo quindi non so. Però non mi è piaciuto leggere quella frase purtroppo.

Mi spiace, purtroppo ho dato per scontato avessi visto anche te almeno una recensione. Rispondendo a Dalfi che l'aveva viste non avevo dubbi che lui lo sapesse.

Ora intanto edito. Ad ogni modo non è che era così astruso da capire. My bad comunque.

Mi spiace, purtroppo ho dato per scontato avessi visto anche te almeno una recensione. Rispondendo a Dalfi che l'aveva viste non avevo dubbi che lui lo sapesse.Ora intanto edito. Ad ogni modo non è che era così astruso da capire. My bad comunque.
Eh no, non sapevo proprio nulla di nulla di sto gioco. Cmq nel mio spoiler ho spiegato perché mi sono "incazzato". Non è stato un megaspoiler però uno che lo sta giocando senza sapere nulla, pensa a certe cose ma non ne è sicuro al 100%. Cmq va beh domani penso che lo finirò e vedrò quanto hai spoilerato :rickds:

Finito ieri. Alla fine non mi hai spoilerato Horizont, perché sinceramente mi aspettavo un finale diverso. Oppure non l'ho capito quindi quello che hai detto non ha avuto influenza su di esso :rickds:

Beh che dire, senza dubbio un gioco particolare, che vale la pena essere giocato. Non è per tutti, ma questo è stato detto e ridetto. Il lavoro che hanno fatto i Ninja Theory è stato davvero superbo, dal comparto tecnico alla narrazione, e cosa più importante la caratterizzazione del personaggio. Graficamente con Senua hanno fatto un lavorone, non oso immaginare giocarlo in 4k su un display di alto livello dove si può apprezzare tutta la qualità grafica dell'unreal 4. Le varie ambientazioni regalano paesaggi stupendi e suggestivi che non danno mai l'idea di esserci già stati prima (non sto a dirvi quanti screenshots sto gioco mi ha fatto fare :rickds: poi col tempo caricherò un po' di robe). L'audio grazie alla campionatura che han fatto, ti permette di immedesimarti ancora di più nel gioco (l'uso di cuffie è obbligatorio). Il gameplay invece è quello che ha frenato un po' l'acquisto in massa di questo gioco presumo. È per questo motivo che non è per tutti, perché la maggior parte dell'avventura si fa correndo (in effetti in alcuni momenti la corsa poteva essere più sostenuta ma va beh), si risolvono enigmi abbastanza facili, tranne per alcuni dove davvero ho fatto fatica a trovare la strada (solo in uno ho dovuto guardare un video su youtube e pure in quel video il tizio andava a zonzo perché non capiva dov'era la strada :rickds:) e si combatte. Alla fine facendo due conti non sono manco così rari, direi un 30-40% dell'avventura. Combattimenti che a me son piaciuti sia per il combat system (semplice, ma funzionale), sia perché sempre inseriti nel momento giusto all'interno dell'avventura. In alcuni pezzi è stato davvero figo combattere a più non posso, incalzati dalle musiche e dalle voci. Le fight boss potevano offrire qualcosa in più rispetto ai combattimenti con i classici nemici, ma va beh alla fine funziona anche così. Mi ha ricordato Ryse son of rome sotto questo aspetto, ed è un titolo che in molti hanno criticato ma che reputo divertente per le ore che offre di gioco, quindi per me non è stato un problema.

Per quanto riguarda la storia non saprei che dire. È qualcosa che ti entra nella mente, ti coinvolge dall'inizio alla fine. Io ho fatto le vacanze a giocarmi almeno 1 oretta fisso ogni sera perché la curiosità di scoprire cosa sarebbe successo a Senua era ormai una fissa. Il mondo norreno mi ha sempre affascinato, con le sue divinità, le tradizioni e le storie, quindi ci ha messo poco a conquistarmi oltre che per gli altri motivi spiegati prima. Devo ancora capire fino in fondo la storia, perché non è così scontata come si possa pensare ed è ricca di sfumature, ma è stato un viaggio bellissimo insieme a Senua, che ha regalato un misto di emozioni che solo pochi altri giochi mi avevano regalato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro