PS4/PS5 Hellblade: Senua's Sacrifice

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Poi mettere l'embargo al giorno d'uscita... insomma bisogna essere proprio coraggiosi e fiduciosi per andare di d1. è quasi un salto nel buio :asd:
Lo stai gufando a bestia questo gioco :rickds:

Io aspetto notizie sul retail, poi credo proprio che lo prenderò. Se non esce pazienza, lo prendo in digitale, tranne se non fa proprio schifo.

Little Nightmares è uscito più o meno allo stesso prezzo e non ho letto grosse critiche nonostante durasse meno di un film,l'importante è che sia bello e che abbia un buon livello di sfida

Mi infastidirebbe soltanto se facessero uscire dlc in futuro,accetto un gioco con una bassa longevità a patto che non sia stato "castrato"

Sulla longevità un mio amico (che lo sta recensendo credo) dice che non è malaccio, stiamo sulle

7 ore senza pensare troppo ai segreti
Il vero problema

è il gioco vero e proprio, dice che non si fa molto. Se è troppo avventura grafica mi sa che passo, non mi piace molto questo genere.

Sulla longevità un mio amico (che lo sta recensendo credo) dice che non è malaccio, stiamo sulle
7 ore senza pensare troppo ai segreti
Il vero problema

è il gioco vero e proprio, dice che non si fa molto. Se è troppo avventura grafica mi sa che passo, non mi piace molto questo genere.
Ummm, aspetterò pareri e magari uno sconto.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Come storia però dice che è la madonna, dividerà molto la critica mi sa. Un pò mi sta incuriosendo, sembra un'esperienza più che un gioco.

beh i NT sui pg e storie sono bravi i loro lavori precedenti lo dimostrano

il gioco in se sin dall'inizio convinceva poco, ma è evidente che è un gameplay fatto per essere funzionale alla storia che volevano raccontare piu che il fulcro dell'esperienza come magari in altri action piu puri

Ultima modifica da un moderatore:
beh i NT sui pg e storie sono bravi i loro lavori precedenti lo dimostranoil gioco in se sin dall'inizio convinceva poco, ma è evitente che è un gameplay per essere funzionale alla storia che volevano raccontare piu che il fulcro dell'esperienza
Questo lo ha accostato a certi colossi del genere che mi hanno sorpreso, sembra una roba veramente matura e significativa. Ammetto che mi ha hyppato non poco. Come tematiche

la pazzia
sembra veramente interessante.

Come storia però dice che è la madonna, dividerà molto la critica mi sa. Un pò mi sta incuriosendo, sembra un'esperienza più che un gioco.
Umm, ok ora però sono intrigato :sard:

Interessante. Comunque mi viene il sospetto che i combattimenti del gioco siano fatti senza possibilità di sconfitta. Nei video che ho visto pare che si debba cercare di attaccare finchè non si carica una specie di "magia" (non so cosa sia) che poi blocca i nemici e li "maciulli per bene". L'assenza di HUD mi fa pensare che non si abbiano HP visto che tutto si svolge

nella sua testa
da quel che ho capito. Vedremo, è una delle cose che voglio capire perchè il combat system proprio non mi piace all'impatto. Poi pad alla mano magari sarà diverso :stema:

Lo stai gufando a bestia questo gioco :rickds:Io aspetto notizie sul retail, poi credo proprio che lo prenderò. Se non esce pazienza, lo prendo in digitale, tranne se non fa proprio schifo.
Non lo sto gufando, anzi, se sono qui è perchè sono interessato, però ho più timori che altro, ecco :asd:

Ma non arriva retail, l'hanno detto da sempre :sad2:

Ieri guardando una live di un sito concorrente il tizio non si era sbilanciato ma ha fatto intendere che il gioco non sia un granché

Interessante. Comunque mi viene il sospetto che i combattimenti del gioco siano fatti senza possibilità di sconfitta. Nei video che ho visto pare che si debba cercare di attaccare finchè non si carica una specie di "magia" (non so cosa sia) che poi blocca i nemici e li "maciulli per bene". L'assenza di HUD mi fa pensare che non si abbiano HP visto che tutto si svolge
nella sua testa
da quel che ho capito. Vedremo, è una delle cose che voglio capire perchè il combat system proprio non mi piace all'impatto. Poi pad alla mano magari sarà diverso :stema:
Sul lato gameplay infatti è grezzo, il titolo più banale della SH, però poi accadrà una cosa che è meglio non svelare.

Ieri guardando una live di un sito concorrente il tizio non si era sbilanciato ma ha fatto intendere che il gioco non sia un granché
Da quello che ho capito va preso per la trama, il gioco è solo un supporto ad essa, fatto più che altro di enigmi e qualche combattimento.

A me che punti sulla trama mi va benissimo :sisi: Sperando sia fi*a :asd:

Sul lato gameplay infatti è grezzo, il titolo più banale della SH, però poi accadrà una cosa che è meglio non svelare.
Ma dici del gameplay? Qualcosa che modifica il gameplay? O che tipo da un senso al gameplay "poco bello"? xD

Mah, a giudicare dai trofei, mi sa che 6 ore non le dura mica, forse la metà. Certo azzardare la longevità del gioco dai trofei è un po' blanda come cosa, ma gli obiettivi sono tutti storyline e danno l'idea di essere veramente brevi.
Tutti trofei d'oro e d'argento tral'altro, a incentivare anche i patiti di trofei? :asd:
Ho scritto un paio di pagine fa che gli sviluppatori stessi hanno detto che dura 6-8 ore.

- - - Aggiornato - - -

Ma guarda che si sa dall'annuncio quasi che il gioco è incentrato tutto sulla trama e la protagonista,

gli sviluppatori hanno sempre detto una cosa del tipo: "seguiremo il viaggio e vivremo i problemi psichici della protagonista",

non capisco ora tutto questo stupore.

Ho scritto un paio di pagine fa che gli sviluppatori stessi hanno detto che dura 6-8 ore.
Si, e io ho detto che per me non le dura quelle 6 ore, gli sviluppatori tendono sempre a sparare cifre verso l'alto quando si tratta di longevità, e a giudicare dai trofei mi pare poca roba da fare, e non solo perchè i trofei sono pochi.

Si, e io ho detto che per me non le dura quelle 6 ore, gli sviluppatori tendono sempre a sparare cifre verso l'alto quando si tratta di longevità, e a giudicare dai trofei mi pare poca roba da fare, e non solo perchè i trofei sono pochi.
Si ma il numero dei trofei non si è mai basato sulla longevità del titolo,

potrebbero essercene anche 5 ma il gioco durare 15 ore, non c'entra nulla,

e poi è un titolo a basso budget, perchè dovrebbero "sparare" numeri alti di longevità? 6 ore è tanto? 6 ore non li dura manco call of duty.

A me che punti sulla trama mi va benissimo :sisi: Sperando sia fi*a :asd:

Ma dici del gameplay? Qualcosa che modifica il gameplay? O che tipo da un senso al gameplay "poco bello"? xD
Non posso dirtelo XD, aspettate le recensioni, anche se spero che mantengano più spoiler possibili.

Ma guarda che si sa dall'annuncio quasi che il gioco è incentrato tutto sulla trama e la protagonista,

gli sviluppatori hanno sempre detto una cosa del tipo: "seguiremo il viaggio e vivremo i problemi psichici della protagonista",

non capisco ora tutto questo stupore.
Nel gioco come extra dovrebbe esserci anche

un documentario sulle varie documentazioni che hanno fatto per rendere più credibile il tema portante del titolo. E' un titolo sulla pazzia, con tanto di ricercatori, medici e pazienti veri chiamati in causa per fare il gioco, quindi un titolo fantastico ma allo stesso tempo fedele alla reale pazzia umana. Perfino l'attrice del motion capture è realmente pazza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro