Quinlan
...
- Iscritto dal
- 23 Feb 2010
- Reazioni
- 130
Si
A che sei arrivato?
Ho appena fatto l'ultimo portale di pietra (quella specie di inferno dantesco)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si
A che sei arrivato?
Allora prosegui, finiscilo e poi dicci che ne pensi.Ho appena fatto l'ultimo portale di pietra (quella specie di inferno dantesco)
Devo dire che andando avanti mi sto ricredendo, in fondo il vero difetto del gioco sono i combattimenti che trovo macchinosi e troppo tirati per le lunghe, però il resto è talmente d'impatto che ci passo tranquillamente sopra. Poi in parte è anche comprensibile l'aver lasciato il gameplay così basilare, aggiungere inventari, abilità, magie ecc.. sarebbe stato abbastanza fuori luogo e avrebbe snaturato il mood del gioco secondo me.
Piccola nota sui dialoghi, serviva veramente ripetere così tante volte la parola "oscurità"?![]()
Secondo me questo tipo di combat system è stato voluto. Un sistema più complesso avrebbe deviato l'attenzione da quello che è l'elemento fondamentale del titolo, non potendo neanche poterlo far sfruttare come si sarebbe dovuto (un ipotetico miglior CS)Tra i motivi del gameplay basico credo che ci sia anche la natura di "indie AAA", come lo hanno definito i ninja theory.
Se al budget necessario per i valori produttivi fuori scala di Hellblade, aggiungevi pure quello per sviluppare un gameplay stratificato saltava l'"indie" e restava solo l' "AAA"![]()
Tra i motivi del gameplay basico credo che ci sia anche la natura di "indie AAA", come lo hanno definito i ninja theory.
Se al budget necessario per i valori produttivi fuori scala di Hellblade, aggiungevi pure quello per sviluppare un gameplay stratificato saltava l'"indie" e restava solo l' "AAA"![]()
Anche secondo me lo avrebbero lasciato così anche con un budget maggiore, personalmente per tutto il gioco ho avuto la sensazione che il gameplay fosse al servizio della narrazione e che lo abbiano lasciato basico proprio per non distrarre il giocatore dal focus del gioco.Secondo me questo tipo di combat system è stato voluto. Un sistema più complesso avrebbe deviato l'attenzione da quello che è l'elemento fondamentale del titolo, non potendo neanche poterlo far sfruttare come si sarebbe dovuto (un ipotetico miglior CS)
Aspe' un attimo, sei al corrente che con L1 molto spesso si può aumentare il passo in una corsetta blanda, che tra l'altro sarà necessaria per superare indenne alcune sezioni? Il gioco infatti praticamente non fornisce tutorial, devi guardarti i tasti nella schermata del menù, e questo, ecco, è un po' strano.Lo sto giocando in questi giorni.
Direzione artistica di alto livello e grafica ottima, purtroppo il gameplay praticamente non esiste.
Una cosa che mi dà fastidio è l'estrema lentezza con cui si muove il personaggio, capisco sia stato fatto apposta per imporre un ritmo di gioco lento accompagnato dall eccezionale comparto audio ma da "giocare" è veramente pesantissimo.
Lo finirò perché cmq mi interessa la tematica e il modo in cui è trattata però le parti "giocate" le sto trovando davvero noiose.
Si lo so che con L1 si va più veloci nel senso che da un lento passegiare si passa ad una camminata rapida. Capisco sia una scelta voluta ma semplicemente non incontra il mio gusto, trovo in generale i movimenti del pg troppo ingessati e lenti. Per precisare non vorrei che fosse "action" solo che almeno con lo scatto si potesse andare ancora più veloce.Aspe' un attimo, sei al corrente che con L1 molto spesso si può aumentare il passo in una corsetta blanda, che tra l'altro sarà necessaria per superare indenne alcune sezioni? Il gioco infatti praticamente non fornisce tutorial, devi guardarti i tasti nella schermata del menù, e questo, ecco, è un po' strano.
Capisco il punto di vista e lo trovo comprensibile. Nel mio caso le voci hanno riempito molto questo ritmo compassato. Per poterle eventualmente apprezzare in ogni sfumatura credo sia necessaria una conoscenza almeno basilare della lingua inglese, almeno nel listening, visto che i sottotitoli non riescono a catturare tutta la sceneggiatura frammentaria, sovrapposta e talvolta squisitamente caotica (comprensibilmente).Si lo so che con L1 si va più veloci nel senso che da un lento passegiare si passa ad una camminata rapida. Capisco sia una scelta voluta ma semplicemente non incontra il mio gusto, trovo in generale i movimenti del pg troppo ingessati e lenti. Per precisare non vorrei che fosse "action" solo che almeno con lo scatto si potesse andare ancora più veloce.
Aspetto di finire il gioco per leggere gli spoiler ?Capisco il punto di vista e lo trovo comprensibile. Nel mio caso le voci hanno riempito molto questo ritmo compassato. Per poterle eventualmente apprezzare in ogni sfumatura credo sia necessaria una conoscenza almeno basilare della lingua inglese, almeno nel listening, visto che i sottotitoli non riescono a catturare tutta la sceneggiatura frammentaria, sovrapposta e talvolta squisitamente caotica (comprensibilmente).
Comunque, con le licenze artistiche del caso, la rappresentazione di (non credo puoi leggere senza beccare spoiler)è fighissima. Poi toccante (me l'aspettavo, anche se tardava a rivelarlo non ho rinunciato a crederci fino all'ultimo) il momento finale in cuiHelaUna delle idee più belle del gioco èsi accorge che la dea dei morti non era altro che un'immagine di sé stessa che non riusciva a lasciare andare Dillion.la rappresentazione delle entità psichiche di Senua attraverso l'interiorizzazione del pantheon nordico.
Assolutamente, non aprirli neanche per sogno, specialmente gli ultimi due.Aspetto di finire il gioco per leggere gli spoiler ?
A quante ore stai ? O dove stai ? Che il gioco è anche breve, saranno si e no 7 ore di gioco.Lo sto giocando sulla Series S ma scrivo qui che mi sembra sia - o almeno fosse - più frequentato.
Sono rimasto molto colpito dalla direzione artistica e ancora di più dall'efficacia della rappresentazione delle psicosi della protagonista. Giocato in cuffia fa venire la pelle d'oca.
Peccato invece per il gameplay, la cui ripetitività è amplificata da quella del level design. In generale, insomma, come del resto hanno rilevato più o meno tutti, la componente ludica è stata messa in secondo piano.
Non so se lo porterò a termine. L'opera lo meriterebbe ma ho poco tempo e forse preferisco dedicarlo ad altro. Un peccato.
Avevo letto, infatti sono indeciso. Stasera tra l'altro l'ho rimesso su perché mi dispiaceva e ho fatto un bel pezzo.A quante ore stai ? O dove stai ? Che il gioco è anche breve, saranno si e no 7 ore di gioco.
No, non ero vicinoA quante ore stai ? O dove stai ? Che il gioco è anche breve, saranno si e no 7 ore di gioco.