PS5 Helldivers 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto titolo è praticamente la versione fatta a videogioco di Starship Troopers, il che è solo una bella cosa :sisi: Già il primo mi aveva dato questa sensazione ma con il passaggio al TPS è ancora più evidente :asd:

Comunque onestamente volessero acchiappare ancora più pubblico basterebbe implementare una modalità single player.

Ci ho giocato un paio d'ore con il mio gruppo d'amici, per chi non conoscesse il primo, è un gioco fortemente cooperativo, la mappa ha degli obiettivi primari, ma a differenza del primo, ci sono sparse zone con esplorazione minima dove si possono trovare armi più forti, munizioni o valuta in game (che spiegherò tra poco) o punti dove sono presenti missioni secondarie ( naturalmente se si completa al 100% il livello si prende più punteggio). I personaggi sono pesanti nei movimenti, non ci si aspetti semidei volanti o roba simile, lo shooting lo sto trovando soddisfacente, buona la vibrazione del joypad. Di ambientazioni per ora ho provato quella innevata e una radura, a seconda di dove ci si trovi si presentano degli effetti ambientali che modificano alcuni parametri al personaggio (ad esempio il freddo può rallentare i movimenti o la velocità di ricarica, cose del genere). Per quanto riguarda la customizzazione personaggio, le armature si dividono in leggere, medie, pesanti, ogni categoria ha dei parametri diversi (come velocità e resistenza colpi), quindi non c'è il solo gusto estetico. Il gioco presenta una sorta di pass stagionale base per chi ha acquistato la versione normale del gioco, permettendo con i gettoni ricompensa delle missioni di sbloccare skin, armi ecc., mentre è presente un ulteriore pass per chi ha acquistato la versione Deluxe (questo pass lo possono acquisire tutti tramite soldi veri, o accumulando moneta equivalente se si trova nelle missioni, ma ci vuole pazienza). Aumentando di esperienza si accede alla possibilità di poter acquisire vari rifornimenti da usare durante le missioni ( mitra, lanciarazzi, torrette, mine, attacchi aerei incendiari ecc.). Io consiglio l'acquisto a chi vuole giocare ad un TPS sicuramente difficile ma che può dare tante soddisfazioni con gli amici o se si trova gente random che vuole giocare per bene, mentre lo sconsiglio a chi preferisce giocare in solitaria o pensa di dedicargli pochissimo tempo, vista la quantità di potenziamenti da sbloccare e la difficoltà alta del titolo. Detto ciò, Libertaaaaaaaaa'.
Post automatically merged:

P.s. a differenza del primo le missioni hanno un tempo limite, mentre giocando in 4 in coop si hanno 20 respawn totali per tutta la squadra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro