PS5 Helldivers 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho fatto qualche sessione di gioco poco fa.
Da davvero la sensazioni alla Starshiptroopers anche come atmosfera e musiche (molto molto belle).
E' un tripudio di particellari ed effetti volumetrici. Anche giocandolo con sconosciuti in squadra è una goduria :sisi:
A medio è già bello difficilotto, mi sa che per ora alternerò i livelli di difficoltà (anche se a medio fatta e finita una missione bella lunga con il giusto livello di difficoltà)
Si ha costantemente la sensazione di essere su un campo di battaglia: merito della realizzazione sopraffina delle ambientazioni, degli insetti e del loro smembramento, del feedback delle armi sia fisico che sonoro)
Se volete farvi una partita aggiungetemi pure comunque. Tanto vedo che è giocabile anche "casualmente" visto che i livelli mi sembra determinino "solo" lo sblocco di ulteriori armamenti e abilità (tradotto: non sembra esserci un sistema RPG stile gaas con i numerini, tutti trucidano insetti allo stesso modo)

1M

Split attorno ai 50-50 dei CCU

Ultima modifica:
Successo inaspettato, anche perchè com’è stato gestito il marketing era difficile pensare qualcosa del genere, ma è anche vero che markettare un titolo del genere facile non è… però vedendo qualche live su twitch devo dire che ho percepito subito la qualità del titolo… mi sto organizzando con un amico per prenderlo (il problema è sempre il tempo) visto che al tempo facevamo le nottate con le co-op con Uncharted 3 :asd:

Lo studio è indipendente ma l’IP è Playstation? Non ho seguito bene, semplice curiosità… comunque diciamo che se questo è il primo gaas PC/PS5 dei famosi 12 mi sembra sia partito bene… chissà quanto possa durare!

Ci ho fatto diverse orette che sono volate via senza accorgermene, qualche considerazione sparsa iniziando dalla prima: è divertente, molto
Da soli non si va da nessuna parte se non nelle prime 2 missioni, quella facilissima e facile, ma anche qui ci sono tanti nemici che spuntano fuori da tutte le direzioni e bisogna fare attenzione, già in 2 in una missione tra quelle iniziali, sconfiggere i 2 arieti, a normale, e con un livello basso, non è stato semplice
Ho fatto 3 missioni con gente random, avevo il timore che qualcuno si sentisse il Rambo di turno sparando a destra e manca, a nemici e non, ed invece ho trovato utenti "seri" con cui fare squadra per avanzare
La cosa che non mi piace affatto è il ricaricare le armi, a caricatore vuoto dovrebbe farlo in automatico visto che spesso e volentieri si è accerchiati da tanti nemici a 360 gradi
Belli gli strategemmi, nelle situazioni concitate vai a trovare il tempo per usarli :sard:
A livello visivo e tecnico fa il suo
Si va avanti adesso :iwanzw:

comunque diciamo che se questo è il primo gaas PC/PS5 dei famosi 12 mi sembra sia partito bene… chissà quanto possa durare!
Ma sicuri che questo sia da considerarsi un gaas? Io lo vedo come un semplice tps co-op, non ho ancora chiaro quanto sia impattante il lato transazioni. Mi pare di aver capito che è possibile fare quasi tutto in game sbloccando armi e attrezzature senza “shoppare”.

Ci ho fatto diverse orette che sono volate via senza accorgermene, qualche considerazione sparsa iniziando dalla prima: è divertente, molto
Da soli non si va da nessuna parte se non nelle prime 2 missioni, quella facilissima e facile, ma anche qui ci sono tanti nemici che spuntano fuori da tutte le direzioni e bisogna fare attenzione, già in 2 in una missione tra quelle iniziali, sconfiggere i 2 arieti, a normale, e con un livello basso, non è stato semplice
Ho fatto 3 missioni con gente random, avevo il timore che qualcuno si sentisse il Rambo di turno sparando a destra e manca, a nemici e non, ed invece ho trovato utenti "seri" con cui fare squadra per avanzare
La cosa che non mi piace affatto è il ricaricare le armi, a caricatore vuoto dovrebbe farlo in automatico visto che spesso e volentieri si è accerchiati da tanti nemici a 360 gradi
Belli gli strategemmi, nelle situazioni concitate vai a trovare il tempo per usarli :sard:
A livello visivo e tecnico fa il suo
Si va avanti adesso :iwanzw:
Anche io ho notato che l’utenza random collabora. Ma credo perché io gioco ti fa capire subito che da solo non vai da nessuna parte

A quanto pare hanno disintegrato le aspettative interne di Sony :asd:

Molto sorpreso anche dal fatto che su PS5 stia andando praticamente quasi di pari passo con il PC, inaspettato

Ovviamente non sono comparabili (il mercato è cambiato, il marketing è cresciuto, il gioco ha cambiato macrogenere, etc.) ma per rendere l'idea:
Il picco di Hell1 su Steam era 6.4K.
E azzarderei numeri anche inferiori su Console (gli isometrici tirano sempre abbastanza poco).

Se fanno 140K su Steam e 110-120K su Console CCU vuol dire che son passati 25 volte quello che facevano nel loro ultimo gioco.

E' sicuramente una bella prospettiva per un team.
Per non bruciare tutto non devono cannare il supporto post lancio.

Ma sicuri che questo sia da considerarsi un gaas?
E' al 1000% un GaaS (ne ha tutte le caratteristiche).

Il supporto post lancio del primo Helldivers è stato eccellente negli anni, personalmente sono sicuro che Arrowhead abbia già una roadmap ben definita anche per il futuro di questo
Il solo fatto che sia già confermato l’arrivo dei Mech a breve + altre fazioni nemiche è già tanta roba.

Chiaramente dubito manterranno questi numeri per sempre, fisiologicamente scenderà come accade a tutti i giochi e resta pur sempre una IP di nicchia. Però se riusciranno a mantenersi già solo una discreta fetta stabile di giocatori, il gioco avrà una luuunga vita esattamente come il primo (che è andato avanti per anni e anni con 1/30 della playerbase)

La scelta di aumentare budget e cambiare inquadratura e' stata una delle scelte migliori che si potessero fare.

Inaspettatissimo comunque. Cioè che fosse un titolo valido non avevo dubbi, ma ero convinto che non se lo sarebbe letteralmente filato nessuno :|

Pubblicità
Pubblicità
Indietro