PS5 Helldivers 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però sulla scatola è scritto: online richiesto, e Plus obbligatorio. Quindi qualcosa non torna :asd:

Però sulla scatola è scritto: online richiesto, e Plus obbligatorio. Quindi qualcosa non torna :asd:
Sarà come The Division o Anthem, c'è il single player ma devi comunque superare un check online/plus per giocare :asd:

Se ci fosse un single player, cambierebbe tutto :asd:
Ma dubito sia così, se va bene è semplicemente la lobby coi bot :asd:
Di base il gioco è quello. Drop In nelle missioni in gruppo per ammazzare robba come H1 (che come ricordava Raz qualche mese fa aveva una modalità totalmente solitaria), non so quanto possa funzionare in singolo... Però se potessi fruirlo senza Plus mi sembra strano che spammino anche sulla scatola "per giocare serve il Plus".

Dalla pagina pstore

722b36f0fcc4e256e48a5839a6547e2f.jpg

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Di base il gioco è quello. Drop In nelle missioni in gruppo per ammazzare robba come H1 (che come ricordava Raz qualche mese fa aveva una modalità totalmente solitaria), non so quanto possa funzionare in singolo... Però se potessi fruirlo senza Plus mi sembra strano che spammino anche sulla scatola "per giocare serve il Plus".
Magari ha il ceck online obbligatorio, o il single è solo una modalità se c'è.
Prezzo decente, certo visto il tipo di gioco, se non ha il single o molti contenuti potrebbe essere alto lo stesso.

Helldivers 1 si poteva giocare anche disconnesso dai server, non solo senza Plus. Io e i miei amici lo stiamo giocando cosí dato che altrimenti dovremmo tribolare con gli utenti della PS5.

Ma non è da intendersi come un vera modalità SP propriamente detta, è la stessa modalità principale del gioco ma puoi semplicemente decidere se giocare da solo o con altri. La difficoltà è sempre la stessa per i vari stage ma ci sono molti livelli diversi (nel primo da 1 a 15) quindi puoi sempre regolarti in base a quello, però ecco sí non è stato pensato primariamente per essere giocato in quel modo.

È da vedere se ci sarà qualcosa di simile nel 2. È possibile che sia sia Always online sia con plus obbligatorio, ma che soddisfatte queste condizioni si possa giocare da soli se si vuole? Così giustifica sia la scritta di plus ed internet obbligatori che la scritta 'online play optional'.

Credo che nel primo PvZ Garden Warfare funzionasse così, c'era una modalità giocabile da soli ma senza il Plus il gioco ti bloccava prima ancora del menu principale.

Ovviamente sotto sotto spero che non sia così e che sia il più simile possibile al primo Helldivers (tranne per il multi locale, che so già non inseriranno mai per i soliti motivi :/ ), ma è lecito essere pessimisti mi sa considerando come funzionano i giochi online-centrici oggi.

Non pare male in realtà, però richiedendo il plus (che mi scadrà a Gennaio) passo :asd:

A proposito delle fazioni, sul subreddit avevo letto una teoria sul fatto che forse potrebbe esserci una quarta fazione inedita, perché nella mappa galattica dove si vedono le zone controllate da Automaton ed Insetti questi occupano due quarti invece che, come nel primo, due terzi dello spazio circolare della galassia :morris2:

Chissà se si stanno tenendo qualche sorpresa anche per quello...
considerando che le tre razze coprono di già i vari archetipi:
Bugs: space monsters/swarm
Automaton: "umani"cattivi/robot/brute
Illuminati (sicuramente verranno rinominati): Alieni tecnologicamente più avanzati

per una quarta fazione opterei per splittare i terzi, una fazione caratterizzata da Laser/Scudi e Tripodi ed una più sul tema Space Wizard/Monk con telecinesi/mindcontrol e teletrasporto

per la plus fobbia versione steam e passa la paura:sard: può anche essere che si possa giocare da soli offline ma addio campagna galattica, eventi conquista difesa e boss quindi avranno voluto prevenire
non mi aspettavo già la conferma della retail e per il momento la monetizzazione sembra seguire il modello del primo con pacchetti DLC (non escluderei microtransazioni ma tantè)

voglio proprio vedere se tutta sta """narrativa""" sarà un fuoco di paglia o infileranno davvero pubblicità e propaganda in universe a profusione anche nel gioco vero e proprio:temeno:

La spinta di marketing è ridotta, alla fine si rivolge alla nicchia del primo, e punta sul prezzo budget. Questi i suoi punti di forza commerciali maggiori.

Vedremo come andrà, ha sicuramente ancora 2 trailer (uno per l'ultima razza, e uno di lancio). Suppongo farà una capatina allo SoP (se sarà davvero a fine Gennaio) e poi diretto Review-Uscita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro