Cosa c'è di nuovo?

PS5 Helldivers 2

Helldivers 2 | Third Person Shooter Co-Op di Arrowhead
Arruolati negli Hellidivers e combatti per la libertà in una galassia ostile, in operazioni di combattimento in terza persona sulle console PlayStation®5. Sviluppato da Arrowhead Game Studios.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29
Lista ID PSN

  • Sepholh
  • ilfuse
  • beIIome (dove "II" sono due i maiuscole)
  • Lusian (da PC, ergo chiedere in privato codice amico aggiornato/Discord)
  • Mr. Jim Oak (da PC, come sopra)
  • Otrebor
  • Floxy93
  • Giamast
  • Cloud7896
  • Dilettosh
  • iaCCHe31
  • Falo (da pc)
  • NathanDrake-92-
  • Darthen_13
  • i_pliskin_82
  • Fabrizio792
  • ContraNetwork
  • rizz91
 
Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,234
Reazioni
3,340
Medaglie
13
Hanno dei ritmi pazzeschi, rilasciano nuovi contenuti a manetta. :morristenda:
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,844
Reazioni
1,113
Medaglie
9

Certo che anche Sony sa come mettersi i bastoni tra le ruote da sola.
Secondo me faranno dietrofront (anche perché in alcuni paesi il PSN non esiste)
Secondo me faranno dietrofront se no finirà in 2 modi: il gioco su PC muore o gli utenti PC si fanno il PSN
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,766
Reazioni
621
Medaglie
10
Certo che anche Sony sa come mettersi i bastoni tra le ruote da sola.
Secondo me faranno dietrofront (anche perché in alcuni paesi il PSN non esiste)
Secondo me faranno dietrofront se no finirà in 2 modi: il gioco su PC muore o gli utenti PC si fanno il PSN
Anche Tsushima PC avrà il multiplayer lockato dall'account PSN, così come quasi sicuramente tutti i prossimi giochi multiplayer in arrivo anche su pc (Concord, Fairgame$ ecc). Dubito sia un requisito discutibile, anche perchè è una cosa che succede da sempre per tantissimi altri giochi, vedasi SoT che anche su PS5 richiede un account MS obbligatorio

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,779
Reazioni
1,249
Medaglie
10
Scusate ma pure per giocare a fifa serve un account EA, o quelli Ubisoft Connect o battle.net di Blizzard o altri giochi live service, non capisco perché la gente si inalbera per una cosa prevista fin dal D1 ma rimandata per motivi tecnici, l'utonto medio steam dimostra ancora una volta di essere ben poco sveglio.
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,894
Reazioni
1,148
Medaglie
5
Tra questo e l'outrage per la """censura""" di Stellar Blade sto rosicando tantissimo per tutta sta gente che ha il lusso di dedicare più di 30 secondi della propria vita a sciocchezze di questo tipo :dsax:
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,088
Reazioni
869
Medaglie
5
Anche Tsushima PC avrà il multiplayer lockato dall'account PSN, così come quasi sicuramente tutti i prossimi giochi multiplayer in arrivo anche su pc (Concord, Fairgame$ ecc). Dubito sia un requisito discutibile, anche perchè è una cosa che succede da sempre per tantissimi altri giochi, vedasi SoT che anche su PS5 richiede un account MS obbligatorio

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk
Il problema principale sta nel fatto che abbiano venduto il gioco anche in luoghi dove non è disponibile il PSN.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,888
Reazioni
2,484
Medaglie
19
Scusate ma pure per giocare a fifa serve un account EA, o quelli Ubisoft Connect o battle.net di Blizzard o altri giochi live service, non capisco perché la gente si inalbera per una cosa prevista fin dal D1 ma rimandata per motivi tecnici, l'utonto medio steam dimostra ancora una volta di essere ben poco sveglio.
Per capire la causa devi pensare alla situazione del gaming su PC e dei giocatori su questa piattaforma, che è diversa dalla situazione su console: i giocatori su PC in genere sono innatamente ostili all'esistenza di altri account o launcher e alla loro obbligatorietà per giocare ai vg. In particolare, questi preferiscono limitare al massimo il numero di launcher o client da installare ed account da settare; e quindi questo porta all'hating verso di loro (fatto che a differenza dei giochi per console - dove la gestione degli account è praticamente automaticamente fatta da ogni gioco per conto suo - è dovuto anche e volentieri a problematiche tecniche per via del software, per esempio con l'uso dei launcher proprietari come DRM aggiuntivo nel caso di EA o Ubisoft).
I giochi di successo che richiedono account esterni a quelli mainstream come Steam chiaramente lo rimangono comunque, ma vedrai sempre qualche traccia di vitriolo in merito anche in quei casi.

Aggiungici che la situazione intorno a Helldivers 2 stesso è comunque borderline per via del fatto che l'obbligo non è stato applicato de facto dall'uscita fino ad oggi, creando una situazione dove la gente dava per scontato che l'account PSN fosse opzionale (il fatto che fosse scritto sulla pagina di Steam sostanzialmente non è importante per la gran parte dei giocatori se poi il gioco in sé non aveva niente di tutto ciò con le limitazioni che questo comporta) e che ora si ritrovano a doverlo fare.
Secondo fatto, e quello forse più concreto di tutti, è quello relativo ai limiti a cui è soggetto creare un account PSN (non fattibile in alcuni paesi del mondo, come dice Falo sopra, se non mettendo dati falsi per la residenza - che è borderline) e che sono abbastanza unici nel campo su PC dove in genere (almeno a quanto ho capito) fare account per i vari giochi e client non ha queste limitazioni.

Chiudi questo discorso con la grande popolarità di cui gode il gioco che fa sì che ci sia abbondante benzina per far divampare la shitstorm, a prescindere dalle cause, ed hai il quadro completo.

Ho cercato di descrivere la situa in modo abbastanza freddo. Diciamo che a prescindere dal fatto che la reazione sia proporzionale al danno, ci sono delle cause concrete dietro a questa faccenda.

Io personalmente dubito solo che questa situazione farà un danno duraturo al gioco, o almeno credo che sul lungo termine conterà di più comunque il supporto post-release - questa shitstorm non deciderà la fine del gioco da sola.
 
Ultima modifica:

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,779
Reazioni
1,249
Medaglie
10
Per capire la causa devi pensare alla situazione del gaming su PC e dei giocatori su questa piattaforma, che è diversa dalla situazione su console: i giocatori in genere sono innatamente ostili all'esistenza di altri account o launcher e alla loro obbligatorietà per giocare ai vg. I giocatori PC preferiscono limitare al massimo queste cose e quindi di base hai questo hating (che a differenza dei giochi per console è dovuto anche e volentieri per via di problematiche tecniche per via del software, per esempio con l'uso dei launcher proprietari come DRM nel caso di EA o Ubisoft).
I giochi di successo che richiedono account esterni a quelli mainstream come Steam chiaramente lo rimangono comunque, ma vedrai sempre qualche traccia di vitriolo in merito anche in quei casi.

Aggiungici che la situazione intorno a Helldivers 2 stesso è comunque borderline per via del fatto che l'obbligo non è stato applicato de facto fino ad oggi dall'uscita, creando una situazione dove la gente dava per scontato che l'account PSN fosse opzionale (il fatto che fosse scritto sulla pagina di Steam sostanzialmente non è importante per la gran parte dei giocatori se poi il gioco in sé non aveva niente di tutto ciò con le limitazioni che questo comporta) e che ora si ritrovano a doverlo fare.
Secondo fatto, e quello forse più concreto di tutti, è quello relativo ai limiti a cui è soggetto creare un account PSN (non fattibile in alcuni paesi del mondo, come dice Falo sopra, se non mettendo dati falsi per la residenza - che è borderline) e che sono abbastanza unici nel campo su PC (almeno a quanto ho capito).

Chiudi questo discorso con la grande popolarità di cui gode il gioco che fa sì che ci sia abbondante benzina per far divampare la shitstorm, a prescindere dalle cause, ed hai il quadro completo.

Ho cercato di descrivere la situa in modo abbastanza freddo. Diciamo che a prescindere dal fatto che la reazione sia proporzionale al danno, ci sono delle cause concrete dietro a questa faccenda.

Io personalmente dubito solo che questa situazione farà un danno duraturo al gioco, o almeno credo che sul lungo termine conterà di più comunque il supporto post-release - questa shitstorm non deciderà la fine del gioco da sola.
Beh per i giochi live service si devono abituare, neanche io fino a 4/5 anni fa avrei pensato di rispolverare il mio account MS per Sea of Theives su PS5, e invece..

Stiamo entrando in un'epoca di ecosistemi condivisi tra le piattaforme in cui tutto questo sarà la norma.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,088
Reazioni
869
Medaglie
5
Beh per i giochi live service si devono abituare, neanche io fino a 4/5 anni fa avrei pensato di rispolverare il mio account Xbox per Sea of Theives su PS5, e invece..

Stiamo entrando in un'epoca di ecosistemi condivisi tra le piattaforme in cui tutto questo sarà la norma.
Perdonami, ma perché non fai cenno del problema più grosso? I paesi in cui non c'è il Playstation Netwiork vengono tagliati fuori, nonostante gli utenti abbiano già comprato e giocato il gioco.
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,779
Reazioni
1,249
Medaglie
10
Perdonami, ma perché non fai cenno del problema più grosso? I paesi in cui non c'è il Playstation Netwiork vengono tagliati fuori, nonostante gli utenti abbiano già comprato e giocato il gioco.
Per quello hanno già detto che troveranno una soluzione, ma non mi pare che il grosso del review bombing arrivi dagli utenti del Tibet, io mi riferisco a tutti gli altri che insorgono per un account in più...
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,088
Reazioni
869
Medaglie
5
Per quello hanno già detto che troveranno una soluzione, ma non mi pare che il grosso del review bombing arrivi dagli utenti del Tibet...
Ci sono stati dell'est Europa non coperti dal PSN, dove il traffico Steam è molto alto. Allo stesso modo in tutta l'Africa non c'è, ad eccezione del Sud Africa.
E anche fosse, anche se solo il 2% delle milionate di giocatori PC arrivasse da luoghi non coperti dal PSN, sarebbe comunque grave nei loro confronti. E non hanno detto che troveranno una soluzione, hanno detto che sono a conoscenza del problema.
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,894
Reazioni
1,148
Medaglie
5
Ci sono stati dell'est Europa non coperti dal PSN, dove il traffico Steam è molto alto. Allo stesso modo in tutta l'Africa non c'è, ad eccezione del Sud Africa.
E anche fosse, anche se solo il 2% delle milionate di giocatori PC arrivasse da luoghi non coperti dal PSN, sarebbe comunque grave nei loro confronti. E non hanno detto che troveranno una soluzione, hanno detto che sono a conoscenza del problema.
Scusa ma che devono dirgli, "fatti un account US, bro"? :azz:
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,088
Reazioni
869
Medaglie
5
Scusa ma che devono dirgli, "fatti un account US, bro"? :azz:
Eh? Sicuro non devono bloccargli l'accesso a un gioco. (Usare una VPN per dare una falsa residenza è a rischio ban. Di certo non consiglierei a un Lituano di rischiarsela)
 
Ultima modifica:

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,266
Reazioni
2,648
Medaglie
13
Esclusi i coglioni che non hanno voglia di farsi l'account l'unica cosa su cui ci sta lamentarsi è quella dove 2/3 dei paesi supportati da steam non hanno possibilità di accesso al PSN.
Ok che sta cosa dell'account psn internamente era prevista fin dal lancio e poi hanno avuto ritardi per i problemi ecc... ma a ormai 2 mesi dal lancio con il successo gargantuesco che hai avuto, dove un botto di gente che non può segnarsi al psn per limiti del proprio paese l'ha già comprato rimane una gestazione idiota annunciare sta cosa e non presentare da subito una soluzione.

A sto punto prima di farlo potevano aspettare di averla già pronta così da rassicurare tutti immediatamente, perchè azzo dovrebbero saperlo che basta il niente a scatenare incazzamenti vari e rafforzare l'ulteriore delirio.
Certe volte su alcune robe se la cercano proprio.
 
Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,234
Reazioni
3,340
Medaglie
13

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,894
Reazioni
1,148
Medaglie
5
Eh? Sicuro non devono bloccargli l'accesso a un gioco. (Usare una VPN per dare una falsa residenza è a rischio ban. Di certo non consiglierei a un Lituano di rischiararsela)
Dai, su :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,239
Reazioni
7,046
Medaglie
21
Shitstorm più che giusta, non ci sono scuse. E come al solito la miscomprehension che c'è attorno al gaming su PC è imbarazzante.
 
Top