Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Capisco che c'è il topic apposito, ma chiedo qui perché penso che sia più facile per me avere una risposta.
Video di una canzone ambientata ad occhio a Chicago o forse Ny, tutto in bianco e nero con sprazzi di colore simil arcobaleno ogni tanto... Cantante non troppo tarro (no gangsta), con berrettino a visiera, gira per il quartiere cantando.... Ad un certo punto ci sono delle bambine che saltano una corda, non mi ricordo molto perché il video l'ho visto un po' di tempo fà...
Qualche dettaglio in piu???

Sto lavorando di memoria ma la scena delle bambine proprio non mi fa venire in mente niente...

Qualche dettaglio in piu???Sto lavorando di memoria ma la scena delle bambine proprio non mi fa venire in mente niente...
Ad occhio è abbastanza recente, la passavano abbastanza spesso su hip hop tv fino a poco fà.... Magari l'ho vista anche in questo topic, ora cerco.

Forse le bambine giocavano al "pampano", non mi ricordo bene nemmeno io xD

Tamarra all' inverosimile,proprio.

Ogni tanto anche io ho bisogno di questi inni "da finestrino abbassato col braccio fuori",ecchecc****.

Troppo soft la base... Tuttìaltra cosa eh, ma cosa ne pensi di questa:

Non mi piaceva all'inizio, ma dopo ripetuti ascolti ho iniziato ad apprezzarla e comprendere meglio il testo.

Una delle mie preferite, rime stupende e bel ritmo.

Dei Gang Starr non c'è neanche bisogno di parlare.Loro sono un pezzo di storia musicale.Il piu' grande produttore di sempre insieme ad uno che col microfono ci faceva l'amore quando rappava.

Poi vabbè,"Just To Get A Rep" è uno dei miei pezzi preferiti di sempre.

R.I.P. Guru.

Visto che si parla di 1991,vi porto sull'altra costa e precisamente da DJ Quik,che in quell'anno vide uscire "Quik Is The Name",il suo album d'esordio...forse ve ne ho già parlato ma visto che stiamo parlando di un CLASSICO,il problema non si pone...

Deja vu è gran bella. A me è piaciuta da subito...

Il beat che ho postato invece? Lo conosci?
Non lo conosco ma sembra terribilmente un beat di Erick Sermon post-fine anni '90.

Prova a spulciare tra la sua discografia.

Intanto io continuo a cercare,poi ti faccio sapere.

Non lo conosco ma sembra terribilmente un beat di Erick Sermon post-fine anni '90.
Prova a spulciare tra la sua discografia.

Intanto io continuo a cercare,poi ti faccio sapere.
Aight grazie bella

Ovviamente non solo la sua personale,ma anche tutte le sue produzioni su dischi altrui(youtube docet).
Intanto,visto che l'ho appena postato suo youtube,piazzo questa manata

ahaha fantastica la voce del tipo... Mamma mia San Andreas con quella canzone è il meglio

ho visto da poco fa la cosa sbagliata, e m'è venuta una gran voglia di ascoltare qualche classico

musiq, shady, consigliatemi tre/quattro dischi immancabili della prima metà degli anni 90; ho recuperato soltanto ready to die

ho visto da poco fa la cosa sbagliata, e m'è venuta una gran voglia di ascoltare qualche classicomusiq, shady, consigliatemi tre/quattro dischi immancabili della prima metà degli anni 90; ho recuperato soltanto ready to die
5 capolavori random:

Wu-Tang Clan - Enter The Wu-Tang:36 Chambers

Nas - Illmatic

Snoop Dogg - Doggystyle

Mobb Deep - The Infamous

Pete Rock & C.L. Smooth - Mecca And The Soul Brother

Ce ne sarebbero parecchi altri direttamente dai primi anni '90 ma visto che me ne hai chiesti 5,ho preso i primi che mi sono venuti in mente

5 capolavori random:
Wu-Tang Clan - Enter The Wu-Tang:36 Chambers

Nas - Illmatic

Snoop Dogg - Doggystyle

Mobb Deep - The Infamous

Pete Rock & C.L. Smooth - Mecca And The Soul Brother

Ce ne sarebbero parecchi altri direttamente dai primi anni '90 ma visto che me ne hai chiesti 5,ho preso i primi che mi sono venuti in mente
uh conosco solo il wutang clan e doggy dogg, ora recupero, ma se ne hai altri spara pure io piano piano vedo di ascoltarmeli

ma quello di notorious non è un must listen? mi sono innamorato di questa:

uh conosco solo il wutang clan e doggy dogg, ora recupero, ma se ne hai altri spara pure io piano piano vedo di ascoltarmeli
ma quello di notorious non è un must listen? mi sono innamorato di questa:

Di Biggie dovresti recuperare anche Life After Death.

http://www.youtube.com/watch?v=FThSEi0AGcc

Di quelli che ti ho consigliato pero' devi tuffarti immediatamente su Illmatic,semplicemente perchè è il miglior disco che la musica rap abbia mai partorito.

E per i Mobb Deep ti sarà forse capitato di ascoltare questo pezzo,sputtanatissimo perchè molti lo conoscono come "la base della finale di 8 Mile yò yò" ed ignorano che quel beat appartenga ad uno dei pezzi piu' grezzi di sempre per liriche ed "attitude".

http://www.youtube.com/watch?v=cP0wsET8__Y

Pubblicità
Pubblicità
Indietro