Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da ignorantissimo del genere, vi volevo chiedere se conoscete, e se vi piace Ghostpoet.

A me piace parecchio.

Quel suono che si piazza tra Grime e Trip Hop mi fa stare proprio bene :icebad:

"Peanut Butter Blues & Melancholy Jam" è un bell'album.Il nuovo album non l'ho ancora ascoltato,com'è?

A me piace parecchio.Quel suono che si piazza tra Grime e Trip Hop mi fa stare proprio bene :icebad:

"Peanut Butter Blues & Melancholy Jam" è un bell'album.Il nuovo album non l'ho ancora ascoltato,com'è?
Bellissimo. Molto "notturno". L'ho ascoltato in macchina proprio ieri e su Them Waters mi sono quasi trovato in un'altra dimensione.

Visto che ci sono ti chiedo un consiglio: ricordo che mi piaciucchiava Dizzee Rascal, ma guardando alcune cose su youtube (credo le ultime) mi sembra si sia un po' "incafonito". Qualcosa da consigliarmi?

Ultima modifica:
Bellissimo. Molto "notturno". L'ho ascoltato in macchina proprio ieri e su Them Waters mi sono quasi trovato in un'altra dimensione.Visto che ci sono ti chiedo un consiglio: ricordo che mi piaciucchiava Dizzee Rascal, ma guardando alcune cose su youtube (credo le ultime) mi sembra si sia un po' "incafonito". Qualcosa da consigliarmi?
Io personalmente mi sono fermato al terzo album ("Maths+English"),il mio album preferito di Dizzee Rascal (la versione uscita negli States distribuita dalla Def Jux,che contiene il remix di El-P di "Where Da G's").

Il primo album è puro e "crudo" grime inglese,si ama o si odia...mentre il successivo "Showtime" è probabilmente più accessibile del primo album,pur mantenendo certe sonorità.

Il resto...bleah.

p.s.:se vuoi buttarti sul genere ma non sei tipo da rap "ruff,rugged & raw" degli anni '90 e cerchi roba più alternative nelle sonorità,buttati fisso sulla Def Jux o sulla .anticon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io personalmente mi sono fermato al terzo album ("Maths+English"),il mio album preferito di Dizzee Rascal (la versione uscita negli States distribuita dalla Def Jux,che contiene il remix di El-P di "Where Da G's").Il primo album è puro e "crudo" grime inglese,si ama o si odia...mentre il successivo "Showtime" è probabilmente più accessibile del primo album,pur mantenendo certe sonorità.

Il resto...bleah.

p.s.:se vuoi buttarti sul genere ma non sei tipo da rap "ruff,rugged & raw" degli anni '90 e cerchi roba più alternative nelle sonorità,buttati fisso sulla Def Jux o sulla .anticon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok grazie dei consigli, più tardi cerco un po' di materiale.

Ho sentito anche qualcosa di The Streets, non so di che reputazione goda nell'ambiente ma non m'è parso malaccio.

Ultima modifica:
Late Registration di Kanye penso sia uno dei miei album preferiti di sempre, bellissimo *****.

Ormai ci sto in trip.

---------- Post added at 21:58:29 ---------- Previous post was at 21:57:41 ----------

Io personalmente mi sono fermato al terzo album ("Maths+English"),il mio album preferito di Dizzee Rascal (la versione uscita negli States distribuita dalla Def Jux,che contiene il remix di El-P di "Where Da G's").Il primo album è puro e "crudo" grime inglese,si ama o si odia...mentre il successivo "Showtime" è probabilmente più accessibile del primo album,pur mantenendo certe sonorità.

Il resto...bleah.

Che grande avatar, Madvillainy è la bomba :hype:

Eh no sono giorni che seguo questa pagina xercando canzoni rap che mi piacciono ma non sono il genere di rap che cerco io.

Questo per intenderci:

[video=youtube;e-8EQHaMKfA]http://www.youtube.com/watch?v=e-8EQHaMKfA

Potrei ascoltarla tutto il giorno!!! :rock:

Ok grazie dei consigli, più tardi cerco un po' di materiale.Ho sentito anche qualcosa di The Streets, non so di che reputazione goda nell'ambiente ma non m'è parso malaccio.
Di Mike Skinner ho ascoltato solo l'album "A Grand Don't Come For Free" ed è una perla...un concept album ottimo dal primo all'ultimo secondo.

Più che altro non è un artista accessibile ai neofiti,soprattutto per i beat e per il flow...a volte sembra che vada un pò per i fatti suoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh no sono giorni che seguo questa pagina xercando canzoni rap che mi piacciono ma non sono il genere di rap che cerco io.Questo per intenderci:

[video=youtube;e-8EQHaMKfA]http://www.youtube.com/watch?v=e-8EQHaMKfA

Potrei ascoltarla tutto il giorno!!! :rock:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

2Chainz è tamarro e analfabeta come pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica da un moderatore:
Fatevi un piacere ed ascoltatevi

IllBill-AlbumCover.jpg

rigorosamente con i testi in una mano mentre con l'altra vi trastullate pitturando nella vostra testa le immagini che crea Ill Bill con questo suo secondo album.

Se ancora non vi ho convinto vi dico qualche feat: Immortal Technique,Vinnie Paz,Raekwon,B-Real,Necro,Tech N9ne...

Ancora dubitate?Bene,ecco qualche producer: Necro,DJ Premier,DJ Lethal,DJ Muggs...

E se avete ancora qualche riserva...

http://www.youtube.com/watch?v=RUaULkb2vHc

Mi mandi un piemmino?

No bugia, ho visto ora che è in streaming. So cosa fare adesso.

E' anche sul tubo.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SxYeNJ6X2KE

---------- Post added at 19:42:09 ---------- Previous post was at 18:52:31 ----------

Madonna che bombone. Schizzato, malsano, sghembo, perfetto. E' la sua roba più sperimentale è il tassello finale

Sono al secondo ascolto, per ora New Slaves pezzo del disco. Finale incredibile

I am a God opulenza totale

---------- Post added at 19:55:02 ---------- Previous post was at 19:42:09 ----------

SbJEAro.jpg

Stanotte me lo ascolto per bene.

Ho visto la lista delle produzioni ed è boooooooooom.

Peccato per il feat. con Chief Keef,uno dei peggiori elementi sulla scena da 20 anni a questa parte.

Ho ascoltato...

Erano anni che non l'ascoltavo, fa sempre lo stesso effetto su di me...che capolavoro indimenticabile!

Ho ascoltato...
Liricalmente non è il massimo, come ha detto rick rubin lo ha scritto di fretta e furia in 3 settimane, ma musicalmente è divino.

Assurdo, delirante, e sperimentale al massimo.

Lo amo.

Blood on the Leaves è da urlo.

I am a GOD poi è assurda.

Ragazzi,io vi voglio bene e lo sapete...però non ci trovo veramente nulla di buono in questo nuovo album di Kanye:sisi:

Mettiamo le cose in chiaro,sono stato il primo ad esultare nel leggere che Kanye con il nuovo album avrebbe avuto un approccio molto più sperimentale...però dopo tre ascolti la delusione è cocente.

I testi sono PESSIMI e non sposano affatto il pregetto "experimental" che Yeezy vuole farci ascoltare.Oltretutto diciamolo,Kanye al microfono ha avuto un'involuzione pazzesca.

I beat?I beat si discostano ovviamente dal "boom bap" e dal suono classico ed è quello che mi aspettavo...il problema è che togliendo "Bound 2",tutti gli altri mi fanno cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

In poche parole...Yeezus bocciatissimo.

Se Kanye vuole tornare a fare colpo su di me come fece con "College Dropout" e "Late Registration" deve appendere il microfono al chiodo,chiamare una decina di mcs come cristo comanda per i vocals e mettersi a sfornare beats SERIAMENTE alle macchine.

Tracklisting dell'album di Kanye West:

01. On Sight [Daft Punk & Skrillex credited]

02. Black Skinhead [Lupe Fiasco, CyHi, Malik & Daft Punk are credited]

03. I Am A God (feat. God) [Daft Punk credited]

04. New Slaves (feat. Frank Ocean)

05. Hold My Liquor (feat. Chief Keef & Justin Vernon)

06. I’m In It (feat. Travis Scott)

07. Blood On The Leaves

08. Guilt Trip (feat. Kid Cudi)

09. Send It Up (feat. King L) [Daft Punk credited]

10. Bound 2 (feat. Charlie Wilson)

Ragazzi,io vi voglio bene e lo sapete...però non ci trovo veramente nulla di buono in questo nuovo album di Kanye:sisi:Mettiamo le cose in chiaro,sono stato il primo ad esultare nel leggere che Kanye con il nuovo album avrebbe avuto un approccio molto più sperimentale...però dopo tre ascolti la delusione è cocente.

I testi sono PESSIMI e non sposano affatto il pregetto "experimental" che Yeezy vuole farci ascoltare.Oltretutto diciamolo,Kanye al microfono ha avuto un'involuzione pazzesca.

I beat?I beat si discostano ovviamente dal "boom bap" e dal suono classico ed è quello che mi aspettavo...il problema è che togliendo "Bound 2",tutti gli altri mi fanno cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

In poche parole...Yeezus bocciatissimo.

Se Kanye vuole tornare a fare colpo su di me come fece con "College Dropout" e "Late Registration" deve appendere il microfono al chiodo,chiamare una decina di mcs come cristo comanda per i vocals e mettersi a sfornare beats SERIAMENTE alle macchine.
Vabè ma non avrebbe avuto senso fare una cosa del genere. Ora lasciamo perdere il fanatismo ma quella sarebbe stata un' involuzione. Capisco che magari a te (te in genere, amante di un certo tipo di sonorità) possa non piacere, ma quest' album chiude perfettamente un ciclo. Ciclo che a partire da 808s, gli ha fatto seguire un percorso completamente personale che (piaccia o meno) ha sempre scosso l' ambiente e che con MBDTF prima e ancora di più con Yeezus ha preso derive talmente deliranti (seppur sempre studiate e compiute) da renderlo davvero una scheggia impazzita all' interno del panorama musicale in generale.

Cercare di valutare un disco attuale di West secondo i normali parametri di un album hiphop riulta sbagliato e fuorviante; l' hip hop, o quel che ne resta, è solo un contenitore dell' ego, della creatività e del culto dell' eccesso di un personaggio enorme impossibile da catalogare

(Che poi magari lui sia un grosso paraculo è anche vero, ma finchè continua a far uscire roba del genere a me va bene tutto)

Fra l' altro leggevo in un altro forum che il mixtape di Travis Scott che ha prodotto, è a tutti gli effetti un' anticipazione di questo disco quì a livello sonoro. Lo si trova quà per chi fosse interessato

http://www.datpiff.com/Travi-Scott-Owl-Pharaoh-mixtape.491164.html

io credo lo ascolterò in questi giorni

Vabè ma non avrebbe avuto senso fare una cosa del genere. Ora lasciamo perdere il fanatismo ma quella sarebbe stata un' involuzione. Capisco che magari a te (te in genere, amante di un certo tipo di sonorità) possa non piacere, ma quest' album chiude perfettamente un ciclo. Ciclo che a partire da 808s, gli ha fatto seguire un percorso completamente personale che (piaccia o meno) ha sempre scosso l' ambiente e che con MBDTF prima e ancora di più con Yeezus ha preso derive talmente deliranti (seppur sempre studiate e compiute) da renderlo davvero una scheggia impazzita all' interno del panorama musicale in generale. Cercare di valutare un disco attuale di West secondo i normali parametri di un album hiphop riulta sbagliato e fuorviante; l' hip hop, o quel che ne resta, è solo un contenitore dell' ego, della creatività e del culto dell' eccesso di un personaggio enorme impossibile da catalogare

(Che poi magari lui sia un grosso paraculo è anche vero, ma finchè continua a far uscire roba del genere a me va bene tutto)

Fra l' altro leggevo in un altro forum che il mixtape di Travis Scott che ha prodotto, è a tutti gli effetti un' anticipazione di questo disco quì a livello sonoro. Lo si trova quà per chi fosse interessato

http://www.datpiff.com/Travi-Scott-Owl-Pharaoh-mixtape.491164.html

io credo lo ascolterò in questi giorni
Guarda,tra il mio messaggio e la tua risposta me lo sono ascoltato nuovamente ed ho capito qual'è il vero problema che mi fa rimanere di ***** con Yeezus:Kanye al microfono.

Lo trovo irritante con un flow indecente e come ho già detto,un qualità delle lyrics piuttosto scadente.

Per quanto riguarda il discorso Kanye alle macchine + altri emcees:perchè sarebbe un'involuzione?Rimarrebbe comunque un disco del Kanye produttore/musicista/"visionario".L'unica differenza sarebbe sicuramente una qualità maggiore nei testi...se per esempio in Bound 2 ci fosse uno Scarface o un Nas,ora andrei in giro a saltare di gioia perchè sarebbe un capolavoro di traccia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro