Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi,io vi voglio bene e lo sapete...però non ci trovo veramente nulla di buono in questo nuovo album di Kanye:sisi:Mettiamo le cose in chiaro,sono stato il primo ad esultare nel leggere che Kanye con il nuovo album avrebbe avuto un approccio molto più sperimentale...però dopo tre ascolti la delusione è cocente.

I testi sono PESSIMI e non sposano affatto il pregetto "experimental" che Yeezy vuole farci ascoltare.[B]Oltretutto diciamolo,Kanye al microfono ha avuto un'involuzione pazzesca.[/b]

I beat?I beat si discostano ovviamente dal "boom bap" e dal suono classico ed è quello che mi aspettavo...il problema è che togliendo "Bound 2",tutti gli altri mi fanno cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

In poche parole...Yeezus bocciatissimo.

Se Kanye vuole tornare a fare colpo su di me come fece con "College Dropout" e "Late Registration" deve appendere il microfono al chiodo,chiamare una decina di mcs come cristo comanda per i vocals e mettersi a sfornare beats SERIAMENTE alle macchine.
Allora partiamo dai testi, lungi da me difenderli, ma come ti ho detto è un prodotto fatto in fretta e furia.

Non è che è lui ad essersi involuto, ma è la poca cura nel lavoro sul disco che ha portato a testi scadenti.

Ha detto rubin che si è presentato a 3 settimane prima della data prefissa per ultimare il disco senza quasi nulla, solo con i beat.

Per farti capire quanto sia stato arrangiato in fretta e furia liricalmente.

Anche se, alcune barre son belle potenti.

A livello di beat, secondo me è insindacabile che sia quasi perfetto per i miei gusti e per il genere dal quale si ispira.

Mai sentiti i death grips ?

Ecco a me ha ricordato un paio delle loro tracce.

Ovviamente puo' non piacere a chi magari si aspettava un album classico, ma per me il tappeto musicale è suntuoso.

Il beat di blood on the leaves è pauroso, quello di im a god pure, idem per black skinhead.

Bound 2 addirittura poteva tranquillamente stare in uno a caso tra TCD-LT.

E hanno levato molta della parte r&b a detta sempre di rubin.

Ripeto, puo' non piacere perchè è un disco che spaccherà le masse ma è assolutamente di livello.

La poca cura a livello lirico me lo fa odiare,purtroppo.Oltretutto questi lavori che puntano a "rivoluzionare" un genere,hanno bisogno di una gestazione molto più lunga,quindi non capisco perchè abbiano spinto per tirarlo fuori così precocemente.

Sospetto che sia stato tirato fuori alla svelta perchè quest'anno escono parecchi "monopolizzatori di vendite":Eminem,50 Cent,2Chainz,Drake,Ludacris,Rick Ross ed il presunto nuovo album di Jeezy e c'è il rischio di concorrenza spietata in Autunno.

Guarda,tra il mio messaggio e la tua risposta me lo sono ascoltato nuovamente ed ho capito qual'è il vero problema che mi fa rimanere di ***** con Yeezus:Kanye al microfono.Lo trovo irritante con un flow indecente e come ho già detto,un qualità delle lyrics piuttosto scadente.

Per quanto riguarda il discorso Kanye alle macchine + altri emcees:perchè sarebbe un'involuzione?Rimarrebbe comunque un disco del Kanye produttore/musicista/"visionario".L'unica differenza sarebbe sicuramente una qualità maggiore nei testi...se per esempio in Bound 2 ci fosse uno Scarface o un Nas,ora andrei in giro a saltare di gioia perchè sarebbe un capolavoro di traccia.
Ma guarda, sicuramente hai ragione sulla questione tecnica ma il punto è che poco mi importa. Voglio dire, i lavori della discografia principale sono suoi, può chiamare gente varia a collaborare ma sono tutti album spiccatamente personali. Deve essere lui, perfetto o no che sia

Provo a farti un esempio a caso: ultimo album di the Rugged Man, disco impeccabile e che all' orecchio di chi ascolta hiphop risulta sicuramente personale. Al di fuori del genere però, non portà mai spiccare o lasciare in qualche modo un segno. West invece fa proprio questo e non mi interessa se i testi sono messi in secondo piano, alla fine dentro c'è roba del genere e mi sta bene, è in linea col personaggio

Put my fist in her like a civil rights sign

And grabbed it with a slight grind

And held it 'til the right time

Then she came like AAAAAHHH!

Il punto è proprio IL personaggio, è per quello che un disco da produttore sarebbe stato un passo falso. Dopo MBDTF, dopo tutta l' epica e il manierismo, c' era bisogno di una degna conclusione. Ormai (da parecchio a dire il vero) West è questo, prendere o lasciare, è un' icona che deve (o almeno questo album doveva) stupire e continuare la sua ascesa.

Adesso, dopo I am a God capirei una pausa o un ritorno su territori più tradizionali (?)

Ovviamente puo' non piacere a chi magari si aspettava un album classico
Credo che nessuno potesse aspettarsi un album classico. Chi ci sperava davvero penso non abbia proprio capito chi/cosa sia (diventato) West

Ma io non ho nessun problema con il West "personaggio" e la sua evoluzione stilistica a partire da Down To Earth di Grav fino a Yeezus,ci mancherebbe altro.Dico solo che non mi prende come vorrei che mi prendesse.Non mi prende come un disco di El-P,ecco.

Yeezus è un album dove riesco a sentire "la fretta" nella lavorazione e non è quello che mi aspetto da uno che vuol rivoluzionare la scena.Oltretutto deve fare molto di più se vuole sperare di impattare come fecero Dr.Dre ed il Wu-Tang Clan all'epoca.

Jay-Z - Magna Carta Holy Grail

Jay-Z shared some big news tonight during Game 5 of the NBA Finals: He's got a new album coming out in less than a month. Titled Magna Carta Holy Grail, the rapper's 12th studio album will arrive on July 4th.

Jay-Z made the announcement in the form of a Samsung commercial that aired during the Miami Heat-San Antonio Spurs game. The three-minute ad shows Jay-Z working in the studio with Rick Rubin, Pharrell Williams, Swizz Beatz and Timbaland and musing on making art in the modern world.

Pharrell Teases Jay-Z's New Music: 'The Rain Man Is Back'

"We don't have any rules, everybody is trying to figure it out," he says. "That's why the internet is like the Wild West. The Wild Wild West. We need to write the new rules."

Jay-Z dropped a hint about the announcement on Friday by posting a photo on his Life + Times website of a Samsung phone displaying the words "NBA Finals Game Five – Tune In – Turn Up the Volume." Samsung, as the album's website notes, is offering Magna Carta Holy Grail free to a million Galaxy users 72 hours before its general release through a customized app on their devices.

"The album is about this duality," Jay-Z says in the ad, "of how do you navigate your way through this whole thing, through success and through failures, and remain yourself?"

Un inno esagerato all'autocompiacimento. Yeezus. Mi garba.

Ma io non ho nessun problema con il West "personaggio" e la sua evoluzione stilistica a partire da Down To Earth di Grav fino a Yeezus,ci mancherebbe altro.Dico solo che non mi prende come vorrei che mi prendesse.Non mi prende come un disco di El-P,ecco.Yeezus è un album dove riesco a sentire "la fretta" nella lavorazione e non è quello che mi aspetto da uno che vuol rivoluzionare la scena.Oltretutto deve fare molto di più se vuole sperare di impattare come fecero Dr.Dre ed il Wu-Tang Clan all'epoca.
Capisco cosa intendi ma secondo me devi vederla così

Un inno esagerato all'autocompiacimento. Yeezus. Mi garba.
Che è più o meno quello che intendevo anch' io

Comunque pace, se non ti piace ci sta. Cercavo solo di spiegare perchè a me stia piacendo tanto :grendel:

Capisco cosa intendi ma secondo me devi vederla così

Che è più o meno quello che intendevo anch' io

Comunque pace, se non ti piace ci sta. Cercavo solo di spiegare perchè a me stia piacendo tanto :grendel:
Ma si ;p

Comunque,sta arrivando il caldo pesante e quindi bisogna ritirare fuori l'atmosfera giusta...

:kappe:

Nuovo progetto dei Foreign Beggars insieme ai Noisia (per chi non li conoscesse sono 3 FORTISSIMI produttori olandesi di musica elettronica)

Cristo che manata

Ogni volta che faccio partire "Remember Me?" di Eminem mi faccio arrivare la mandibola ad altezza caviglie per la strofa di Sticky Fingaz.

Niggas that take no for an answer, get told no

Yeah, I been told no, but it was more like no, no, no

Life's a bitch, met her, fuck you if you let her

Better come better than better to be a competitor

This vet is ahead of the shit is all redder

You deader and deader, a medic instead-a the cheddars and credda

Settle vendetta one metal beretta from ghetto to ghetto

Evidence, nope, never leave a shred-of

I got the soul of every rapper in me, love me or hate me

My mom's got raped by the industry and made me

I'm the illest nigga ever, I told you

I get more pussy than them dyke bitches Total

Want beef, nigga

Pbbt, you better dead that shit

My name should be "Can't-Believe-That-Nigga-Said-That-Shit"

Probably sayin' he ain't a killer, but I'm killin' myself

Smoke death, fuck bitches raw, on the kitchen floor

So think what I'mma do to you, have done to you

Got niggas in my hood who'd do that shit for a blunt or two

What you wanna do, cocksuckers, we Glock busters

'til the cops cuff us, we'll start ruckus and drop blockbusters

Round the clock hustlers, you cannot touch us

I'm getting wires niggas wantin' me dead, wantin' my head

You think it could be somethin' I said?

Pochi sono grezzi e potenti come Sticky.

Che bomba Run The Jewels.Madonna.
Domani me lo ascolto col ***** in mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

"Can you see the crack?" :rickds:

"I can actually smell the fried chicken comin' out of the canvas....I love chicken" :rickds: :rickds: :rickds:

Primo ascolto "Run The Jewels"

:ooo: :ooo: :ooo:

Secondo ascolto "Run The Jewels"

:ivan: :ivan: :ivan:

Terzo ascolto "Run The Jewels"

:sardjack: :sardjack: :sardjack:

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho scaricato, devo ascoltarlo.

jay-z-magna-carta-holy-grail-track-cover.jpg

1. Picasso Baby

2. Heaven

3. Versus

4. Tom Ford

5. Beach Is Better

6. FuckWithMeYouKnowIGotIt (feat. Rick Ross)

7. Oceans (feat. Frank Ocean)

8. F.U.T.W.

09. Part II (On The Run) (feat. Beyoncé)

10. BBC (feat. Nas, Justin Timberlake, Beyoncé, Swizz Beatz, Pharrell and Timbaland)

11. La Familia

12. Jay-Z Blue

13. Nickles & Dimes

14. Holy Grail (Bonus Track) (feat. Justin Timberlake)

15. Open Letter (Bonus Track)

Producers: Boi-1da,Jahlil Beats,Kanye West,Mike Will Made It,Rick Rubin,Swizz Beatz,Pharrell Williams,Timbaland

Esce Giovedì.

Ultima modifica da un moderatore:
il rap ha bisogno del nuovo album di shady //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In realtà se ne potrebbe pure fare a meno visto l'andazzo degli ultimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro