Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifIo ascolto un sacco di rap italiano (principalmente Blue Nox e Unlimited Struggle) ma sono ignorantissimo per quanto riguarda il Rap dagli States. In questo periodo sto mettendo in loop queste:

[video=youtube;GkG6Da3-AU8]https://www.youtube.com/watch?v=GkG6Da3-AU8

[video=youtube;hsQA9F-nghs]

Lo vuoi un album da schiaffare in macchina absolutely right now?

https://www.youtube.com/watch?v=0GQY9QkOHV0

Che non si dicano cose tipo "Eh ma MusiQ consiglia solo roba di 30 anni fa che suona vecchia come la morte" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho pure io i miei album mainstream pieni di 808 drums/clap/synths eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

p.s.: Per quanto riguarda Nas, parti da Stillmatic e prosegui in ordine cronologico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

MusiQ, ma tu ipotizzo abbia un alto livello di comprensione dell'inglese no?

Perché una delle cose che più mi separa dalla old school è questa, io generalmente sono sempre un tipo che guarda prima alla musica e poi ai testi, e fa uno sforzo contrario nell'hip hop. Però questo è possibile solo se il testo mi risulta comprensibile, e questo può succedere solo per l'hip hop italiano. Con quello inglese, non avendo un adeguato livello di comprensione, per poter mettermi a studiare il testo deve prima succedere che abbia un beat interessante, ma quelli della old school li trovo troppo "stantii" per cui non riesco ad addentrarmici. È il motivo per cui quando ascolto hip hop straniero mi butto più sullo sperimentale, o comunque produttori che fanno beat interessanti alla El-P/Madlib (volevo citarne un altro ma ho visto che ti sta antipatico:rickds:)

Ultima modifica da un moderatore:
MusiQ, ma tu ipotizzo abbia un alto livello di comprensione dell'inglese no? Perché una delle cose che più mi separa dalla old school è questa, io generalmente sono sempre un tipo che guarda prima alla musica e poi ai testi, e fa uno sforzo contrario nell'hip hop. Però questo è possibile solo se il testo mi risulta comprensibile, e questo può succedere solo per l'hip hop italiano. Con quello inglese, non avendo un adeguato livello di comprensione, per poter mettermi a studiare il testo deve prima succedere che abbia un beat interessante, ma quelli della old school li trovo troppo "stantii" per cui non riesco ad addentrarmici. È il motivo per cui quando ascolto hip hop straniero mi butto più sullo sperimentale, o comunque produttori che fanno beat interessanti alla El-P/Madlib (volevo citarne un altro ma ho visto che ti sta antipatico:rickds:)
La penso come te. Io adesso sto sotto con dj mustard, pazzesche le sue basi

MusiQ, ma tu ipotizzo abbia un alto livello di comprensione dell'inglese no? Perché una delle cose che più mi separa dalla old school è questa, io generalmente sono sempre un tipo che guarda prima alla musica e poi ai testi, e fa uno sforzo contrario nell'hip hop. Però questo è possibile solo se il testo mi risulta comprensibile, e questo può succedere solo per l'hip hop italiano. Con quello inglese, non avendo un adeguato livello di comprensione, per poter mettermi a studiare il testo deve prima succedere che abbia un beat interessante, ma quelli della old school li trovo troppo "stantii" per cui non riesco ad addentrarmici. È il motivo per cui quando ascolto hip hop straniero mi butto più sullo sperimentale, o comunque produttori che fanno beat interessanti alla El-P/Madlib (volevo citarne un altro ma ho visto che ti sta antipatico:rickds:)
Kanye? :rickds:

Ma non mi sta antipatico ma anzi, ho sempre detto che come produttore è assolutamente uno dei migliori nel produrre hit ed i suoi primi lavori li adoro.

Il problema è che Yeezus mi fa tipo tanto schifo e vederlo elevato a prodotto musicale del secolo, ha generato in me una sorta di rifiuto per QUASI tutto quello che fa attualmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda la questione vecchia scuola/nuova scuola: è solo una questione di gusti.

Il buon 80% di roba che ascolto è roba anni '90 o che comunque ricorda quei suoni, perchè sono quelli con cui sono cresciuto e a cui sono affezionato.

Drum-breaks, campionamente da dischi jazz e soul come se piovesse e schemi di rime intricati alla Kool G Rap...non posso farci nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ripeto, non sono mai stato un purista "talebano" e mi dispiace se vi ho dato questa idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per farvi un esempio, eccovi 2 pezzi che ultimamente ho in heavy-rotation in macchina:

E quando dico "heavy-rotation" intendo che urlo tutte le strofe come un ossesso :rickds:

Vi giuro che da oggi in poi cercherò di aggiornarmi meglio sulla scena attuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prova a sentire qualcosa di Kendrick Lamar (tipo Bitch, Don't Kill My Vibe e tutto l'album "good kid, m.A.A.d. city) e Kanye West (soprattutto gli album "Late Registration", "Graduation", "808s & Heartbreak" e "My Beautiful Dark Twisted Fantasy")
Dovrebbero essere di tuo gradimento...

Che non si dicano cose tipo "Eh ma MusiQ consiglia solo roba di 30 anni fa che suona vecchia come la morte" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho pure io i miei album mainstream pieni di 808 drums/clap/synths eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

p.s.: Per quanto riguarda Nas, parti da Stillmatic e prosegui in ordine cronologico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Graziee...ascolterò tutto!!!

Comunque su Kendrick Lamar sono un po' prevenuto per colpa di quel folle di Fantini (6:40 nel video qua sotto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...avevo sentito alcuni suoi pezzi e mi avevano fatto abbastanza cagare, però quello che mi hai passato in effetti non è male! Ascolterò il disco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica:

Sticazzi che bomba di album, dovresti fare un settimanale in cui ne consigli ogni volta uno diverso. Specialmente per quelli che come me si sono avvicinati al genere da poco :kep88: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Sticazzi che bomba di album, dovresti fare un settimanale in cui ne consigli ogni volta uno diverso. Specialmente per quelli che come me si sono avvicinati al genere da poco :kep88: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Per i consigli basta chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se t'è piaciuto "Ultimate Victory" allora ascoltati pure il precedente "The Sound Of Revenge" che è farcito di bombe.

Cioè, già solo l'Intro è una bella mattonata in pieno stile Houston City

Chamillionaire - The Sound Of Revenge Intro

I dischi che mi avete passato mi stanno piacendo un sacco...in particolare Ultimate Victory e Late Registration e ho rivalutato Kendrick Lamar!! Gli altri tre di Kanye non li ho ancora ascoltati bene

Adesso però voglio ascoltare Get Rich Or Die Tryin'.

Ah, e poi ho beccato questa mina:

Sfrutto le abilità alla Enzo Miccio di MusiQ per chiedere: di rap americano ascolto poco, direi solo NaS, Vinnie Paz e i suoi collettivi (AOTP e JMT) e Hopsin. Chi mi consigliate di ascoltare che abbiano uno stile simile?

Sfrutto le abilità alla Enzo Miccio di MusiQ per chiedere: di rap americano ascolto poco, direi solo NaS, Vinnie Paz e i suoi collettivi (AOTP e JMT) e Hopsin. Chi mi consigliate di ascoltare che abbiano uno stile simile?
:rickds::rickds::rickds:

Di Nas cosa ascolti?

Così mi regolo su cosa consigliarti.

Per quanto riguarda gli altri artisti:

R.A. The Rugged Man

Ill Bill

La Coka Nostra

Snowgoons

Non Phixion

:rickds::rickds::rickds:
Di Nas cosa ascolti?

Così mi regolo su cosa consigliarti.

Per quanto riguarda gli altri artisti:

R.A. The Rugged Man

Ill Bill

La Coka Nostra

Snowgoons

Non Phixion
Ecco, pure R.A, che l'ho scoperto per caso: grande bomba Legends Never Die //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di Nas soprattutto "It Was Written", per farti capire la mia preferita è The Message

I dischi che mi avete passato mi stanno piacendo un sacco...in particolare Ultimate Victory e Late Registration e ho rivalutato Kendrick Lamar!! Gli altri tre di Kanye non li ho ancora ascoltati beneAdesso però voglio ascoltare Get Rich Or Die Tryin'.

Ah, e poi ho beccato questa mina:

Grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Facci sapere per gli altri di Kanye //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Loro fanno i numeri ma Scoop Deville ha confezionato un beat veramente indegno.

6 minuti di monotonia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro