Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno il 19 viene alla Festa della Musica a Milano?

Questi gli artisti:

Presentano la serata OSCAR WHITE, YAZEE e CLANE

PERFORMING

PRIMO CARNERA// CRIS BULLET E SOULDATO // MARUEGO // LPG GAST // STIMA // MONTENERO // KARKADAN // IL DIUM // SEDATO BLEND // BRENNO ITANI // DEAL PACINO // ABAN // CHICORIA // CAVAPAWA // ERRE DYDO E HEGOKID // ALBE OK E SFERA // MAD SOUL LEGACY // DUEL PROJECT // AMIR // FRANK WHITE // DJ ENZO // OSCAR WHITE MR RELLA // INOKI // DREKE // CIMA // MOSTRO // AXOS // LANZ KHAN // WAREZ

DJ SET

2ND ROOF//DJ YODHA E SMELL LIKE BURNED GUM//SICK LUKE

in collaborazione con BULLZ RECORDS

Non mi stanco mai di ascoltarla cazzarola! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Per chi è avvezzo alla roba più sperimentale, che ne pensate dell'ultimo dei clipping?

Prima di tutto piacere a tutti :morristend:

Comunque personalmente non ascolto molta New School, anche se in questo periodo stavo ascoltando l'ultimo di Kendrick Lamar e qualcosa di Joey Bada$$.

Il problema è che molte volte mi scoccio e vado di Mobb Deep e Big L :kep88:

essendo ignorantissimo in fatto di rap chiedo: Può essere considerato rap questo? Conoscete qualche altro gruppo/rapper che ha ste sonorità?

Ultima modifica da un moderatore:
Flip totale per questa per il sottoscritto...

[video=youtube;e83lwaI-BXc]

Per chi è avvezzo alla roba più sperimentale, che ne pensate dell'ultimo dei clipping?
và che bello

Ragazzi una domanda "tecnica": Classe 73, l'album di Bassi, ne hanno mai fatte ristampe? Come la riconosco dall'originale?

Calcolando che Lauryn Hill per un periodo mandava a casa il 90% della scena maschile, direi proprio di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Caspita, non è affatto semplice consigliare qualcosa di simile a "The Miseducation Of Lauryn Hill"...beh, secondo me potresti dare un ascolto a due album che di rappato non hanno praticamente nulla se non un paio di ospitate, ma che nelle sonorità sprizzano "hip hop" da tutti i pori:

Erykah Badu - Baduizm [1997]

D'Angelo - Voodoo [2000]

Altrimenti due album più "classici" che potrebbero gustarti sono:

Mos Def - Black On Both Sides [1999]

Common - Like Water For Chocolate [2000]

Il fatto è che l'album solista di Lauryn Hill è talmente un calderone di generi che è difficile trovare qualcosa che gli assomigli pienamente, sono in difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il pezzo di Cleme che rappresenta l'Italia nell'iniziativa di BBC Radio One ''1Xtra World Cup Freestyles''

Made in Italy

[video=youtube;wqdZ-zLvxDw]

Calcolando che Lauryn Hill per un periodo mandava a casa il 90% della scena maschile, direi proprio di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCaspita, non è affatto semplice consigliare qualcosa di simile a "The Miseducation Of Lauryn Hill"...beh, secondo me potresti dare un ascolto a due album che di rappato non hanno praticamente nulla se non un paio di ospitate, ma che nelle sonorità sprizzano "hip hop" da tutti i pori:

Erykah Badu - Baduizm [1997]

D'Angelo - Voodoo [2000]

Altrimenti due album più "classici" che potrebbero gustarti sono:

Mos Def - Black On Both Sides [1999]

Common - Like Water For Chocolate [2000]

Il fatto è che l'album solista di Lauryn Hill è talmente un calderone di generi che è difficile trovare qualcosa che gli assomigli pienamente, sono in difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Wow! Gentilissimo! Mi ascolterò queste dritte! Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Wow! Gentilissimo! Mi ascolterò queste dritte! Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Anche "The college dropout" di Kanye West e "The Archandroid" di Janelle Monàe potrebbero piacerti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io ascolto un sacco di rap italiano (principalmente Blue Nox e Unlimited Struggle) ma sono ignorantissimo per quanto riguarda il Rap dagli States. In questo periodo sto mettendo in loop queste:

[video=youtube;GkG6Da3-AU8]https://www.youtube.com/watch?v=GkG6Da3-AU8

[video=youtube;hsQA9F-nghs]

Mi consigliereste qualcosa di simile?!!

L'Old School invece non mi piace molto, però mi piacerebbe approfondire Nas (non i dischi degli anni novanta, qualcosa di più simile a Got Yourself a Gun)...se avete altri pezzi da consigliarmi, anche di altri artisti, simili a questo mi fate un favorone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Prova a sentire qualcosa di Kendrick Lamar (tipo Bitch, Don't Kill My Vibe e tutto l'album "good kid, m.A.A.d. city) e Kanye West (soprattutto gli album "Late Registration", "Graduation", "808s & Heartbreak" e "My Beautiful Dark Twisted Fantasy")

Dovrebbero essere di tuo gradimento...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro