Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se Fedez cominciasse a rispondere, ci si divertirebbe. Che poi Fibra si riferiva a quella frase detta a X Factor da Fedez?

Dopo aver passato anni ad ascoltare metal mi sono avvicinato al rap grazie alla buon anima di tupac (ho recuperato la sua discografia composta quando era in vita, godimento puro, vale la pena recuperare quella postuma alla sua morte?) mi consigliate qualcosa sul suo stile? Rap italiano invece non mi attizza propio

Ultima modifica:
Quella con Vacca la conoscevo, ma è una cosa relativamente vecchia no?

Per il resto mi chiedevo proprio di Fedez, che da quel poco che so mi sembra un artista polarizzante. I vari Club Dogo, Noyz... non so, fra quelli più popolari - che 'posizione' hanno, se ne hanno una?

Non avevo mai visto questo topic, il rap è una delle mie più grandi passioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se posso dire la mia sono cresciuto ascoltando i Club Dogo di Mi Fist, i MicroMala (Nex Cassel, Gionni Grano e Gionni Gioielli), un po' del TruceKlan e il Marracash degli inizi (Roccia Music, il primo, quello vero).

Ho sempre avuto periodi in cui ascoltavo di più quello Americano e poi di più quello Italiano.

Devo dire che al momento considero i Club Dogo morti e sepolti, e gli ultimi pezzi di Gue li trovo inascoltabili.

Al contrario mi sembra che continui a fare grandi lavori Marracash che riesce a fondere la necessità di essere commerciale per vendere al restare cazzuto e scrivere testi veri e profondi in ogni suo lavoro.

Continuo ad apprezzare solo Nex Cassel e Marracash di quegli anni in cui ho iniziato, ho apprezzato molto nel periodo iniziale (prima del grande successo) Salmo, e continuo ancora a reputare il suo collettivo una cosa buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma per me a salvare l'hip hop in Italia saranno (e sono) i Killa Soul:

Johnny Marsiglia

Louis Dee

Big Joe

That's it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fedez : Che rap ascolti?

Tipo : Fabri

Fedez : Ascolti un po' un rap di *****

Mi sembra che la cosa sia andata cosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Detto da Fedez poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Lui sì che fa o' reppo :patpat:

Dopo aver passato anni ad ascoltare metal mi sono avvicinato al rap grazie alla buon anima di tupac (ho recuperato la sua discografia composta quando era in vita, godimento puro, vale la pena recuperare quella postuma alla sua morte?) mi consigliate qualcosa sul suo stile? Rap italiano invece non mi attizza propio
Vale la pena recuperare la sua discografia fino ad "Until The End Of Time". Da "Better Dayz" in poi è tutto fortemente tralasciabile.

vi ricordata la prima canzone rap che avete ascoltato?caz*o io "*** lodato" credo nel 2001, ce l'avevo registrata in una musicassetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'altro giorno sono andato a riascoltarla e su youtube c'era questo commento:

Ma come ***** parla? E voi che lo lodate e lui che loda *** ( AHSUAHSUHAHAAAHAHHA) come fosse sacro, ma svegliatevi *****, la musica si evolve.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Fedez : Che rap ascolti?Tipo : Fabri

Fedez : Ascolti un po' un rap di *****

Mi sembra che la cosa sia andata cosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il "tipo" era mika //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq si, è andata proprio così...ho visto un paio di settimane fa il video su youtube dove fedez diceva quella cosa a mika e poi fibra in un brano di squallor gli ha risposto con fuck fedez

quello tra vacca e fibra se non ricordo male era cominciato per una stronzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in un'intervista fibra, in merito al disco di vacca, rispose che era piu suo amico che suo fan e da lì il finimondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sul tubo c'è questo video (che fa un pò ridere a dir la verità perchè parla anche di nomi che col rap non c'entrano nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) sui vari dissing recenti

Beh, sei partito con il top dei top

Ora puoi solo scendere di qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Solo quando ci sono dischi da promuovere. :morris82:
Ah ecco. La dice lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meno male che alcuni ragazzini grazie a internet stanno scoprendo anche i big americani di questa musica.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ma come stanno andando le vendite di Squallor, La tecnica Bukowski, Vero, Suicidol e Localz only? No perche a me fanno schifo tutti e cinque (si, avete letto bene, non mi piace suicidol e reputo migliore danger) e sembra farlo apposta, ma solo se un disco viene annunciato almeno 6-8 mesi prima, poi mi piacerà... Per rendere una cosa bella bisogna crearci attorno dell'hype per l'attesa della sua uscita, questi sono usciti senza dire nulla e non li reputo nemmeno album lol

Ma come stanno andando le vendite di Squallor, La tecnica Bukowski, Vero, Suicidol e Localz only? No perche a me fanno schifo tutti e cinque (si, avete letto bene, non mi piace suicidol e reputo migliore danger) e sembra farlo apposta, ma solo se un disco viene annunciato almeno 6-8 mesi prima, poi mi piacerà... Per rendere una cosa bella bisogna crearci attorno dell'hype per l'attesa della sua uscita, questi sono usciti senza dire nulla e non li reputo nemmeno album lol
quello di fibra è addirittura uscito con un semplice tweet durante la notte se non vado errato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif secondo me squallor non è male ma solo se comparato con quello che si sente per ora perchè se lo dovessi confrontare con gli altri album di fibra non è di certo il suo lavoro migliore...per quanto riguarda i two fingerz non mi esprimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vista la bravura di danti potrebbero e dovrebbero fare mooolto meglio anche se del nuovo album ho ascoltato solo un paio di brani

Ultima modifica da un moderatore:
don't believe the hype, che poi ci rimani di ***** per le cagate che escono

Mah...

Qualcuno ascolta rap francese e sa indicarmi qualche artista?

per ora un amico mi ha consigliato Dosseh..ho ascoltato un paio di brani su YouTube e non mi ha fatto impazzire

Ultima modifica:
Qualcuno ascolta rap francese e sa indicarmi qualche artista?per ora un amico mi ha consigliato Dosseh..

Vai dritto su "Sur les Chemins du Retour" di Youssoupha.

Ascoltati anche il singolo "Classique" che spacca di brutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro