Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gemitaiz:

Ve lo dico con il cuore ragazzi.

L'autotune è una cosa prettamente hip hop.

È tornato di nuovo sulla scena proprio con il rap e con l'R'n'b in America. Non è mai stato simbolo di "ascolto facile" in quanto essendo un elemento che si fa sentire parecchio, a molti non piace.

Questo per spiegarvi che non è un elemento commerciale, al contrario se non usato adeguatamente è una *****.

È stato usato in varie forme nel rap, geni come Future ne hanno fatto un punto immancabile della propria musica, altri geni come Lil Wayne lo hanno usato in maniera più irriverente sperimentando delle cose diverse dal normale, altri geni come Drake, Travis Scott o The Weeknd hanno preferito usarlo per arricchire quasi usandolo come uno strumento e altri geni come

Kanye West ci hanno semplicemente fatto uno dei dischi di musica, non di musica rap, più belli e innovativi degli ultimi dieci anni.

Prima c'era il vocoder ed era una cosa prettamente hip hop anche quella, tralasciando gli anni 79/80 di cui è stato sicuramente un protagonista.

In poche parole se c'era l'autotune Roger Troutman usava quello per il ritornello di California Love di 2pac.

Ora, non che dobbiate condividere quello che piace a me, ma sappiate che scrivermi di non usarlo a priori perchè secondo qualcuno di voi è brutto, non serve assolutamente a niente.

Secondo me è una ficata.

Un bacione

Gem
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Bello stile e beat trap originali, ma tecnicamente fa pena. E poi spacciare Cinisello come chissà quale postaccio è ridicolo:rickds:

Se riesce a non essere ripetivo prevedo un buon futuro, ma deve migliorare i testi.

Oh bravo, qualche volta parla di qualcos'altro

Gran bel album Suicidol, e questo è uno dei pezzi migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

é da poco che ho approcciato con il rap e sono attratto solo ed esclusivamente da quello americano, dopo aver goduto appieno della discografia di tupac vorrei approfondire altri rapper per farmi una cultura su questo genere che mi sta appassionando molto, quali album o rapper mi consigliate di ascoltare? Sia nuova ce vecchia scuola... Uno che piace un sacco è Kendrick Lamar, molto bravo , chi altro mi consigliate in generale? Devo dirvi la mia il rap americano è un qualcosa di davvero figo per quel che ho ascoltato, tralasciando che un pò di inglese non ha mai fatto male a nessuno, trovo i testi molto interessanti spesso e volentieri, per non palare di certe canzoni che danno una carica assurda, chiamatemi profano ma california love è la canzone antidepressiva per eccellenza anche se è un inno alla città di Los angeles :icebad: Chi mi consigliate ? Grazie per l' attenzione ;p

é da poco che ho approcciato con il rap e sono attratto solo ed esclusivamente da quello americano, dopo aver goduto appieno della discografia di tupac vorrei approfondire altri rapper per farmi una cultura su questo genere che mi sta appassionando molto, quali album o rapper mi consigliate di ascoltare? Sia nuova ce vecchia scuola... Uno che piace un sacco è Kendrick Lamar, molto bravo , chi altro mi consigliate in generale? Devo dirvi la mia il rap americano è un qualcosa di davvero figo per quel che ho ascoltato, tralasciando che un pò di inglese non ha mai fatto male a nessuno, trovo i testi molto interessanti spesso e volentieri, per non palare di certe canzoni che danno una carica assurda, chiamatemi profano ma california love è la canzone antidepressiva per eccellenza anche se è un inno alla città di Los angeles :icebad: Chi mi consigliate ? Grazie per l' attenzione ;p
Parti con snoop dogg, luniz, nas e wu tang clan intanto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Dopo Pac ci sono Nas e Eminem assolutamente obbligatori. Parti con Illmatic e mmlp.

Della nuova scuola i miei preferiti sono Kendrick e Joey Badass. Quest'ultimo è una bestia al mic.

Dopo Pac ci sono Nas e Eminem assolutamente obbligatori. Parti con Illmatic e mmlp.Della nuova scuola i miei preferiti sono Kendrick e Joey Badass. Quest'ultimo è una bestia al mic.
Tralascia Eminem e fermati al 2000 perchè il resto è spazzatura

Prometteva bene The Game con il primo album ma poi si è perso

Da quando ha tolto "The" ha perso lo smalto come Snoop quando si tolse "Doggy"

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tralascia Eminem e fermati al 2000 perchè il resto è spazzaturaPrometteva bene The Game con il primo album ma poi si è perso

Da quando ha tolto "The" ha perso lo smalto come Snoop quando si tolse "Doggy"

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
se l'è rimesso il The.

fermati al 2000 perchè il resto è spazzatura
Non esageriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di spazzatura ne è uscita e ne esce in quantità industriale ma dal 2000 ad oggi sono usciti pure un fottio di disconi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo Fruity Loops ha fatto parecchi danni ma questo è un altro discorso e lo affronteremo più in là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Non esageriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDi spazzatura ne è uscita e ne esce in quantità industriale ma dal 2000 ad oggi sono usciti pure un fottio di disconi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo Fruity Loops ha fatto parecchi danni ma questo è un altro discorso e lo affronteremo più in là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
***** c'entra fl che lo usa anche 9th wonder.

***** c'entra fl che lo usa anche 9th wonder.
C'entra che FL ha consentito ad una miriade di bedroom producers senza talento di inondare la scena con beat riciclati che suonano di plastica. (Lex Luger e compagnia bella)

Il fatto che lo usasse anche 9th Wonder (passato ad un MPC) non significa nulla.

FL è un buon sequencer (io stesso l'ho usato per farmi un' idea) ma è anche un' arma a doppio taglio.

C'entra che FL ha consentito ad una miriade di bedroom producers senza talento di inondare la scena con beat riciclati che suonano di plastica. (Lex Luger e compagnia bella)Il fatto che lo usasse anche 9th Wonder (passato ad un MPC) non significa nulla.

FL è un buon sequencer (io stesso l'ho usato per farmi un' idea) ma è anche un' arma a doppio taglio.
Ma che cavolo c'entra il sequencer è solo uno strumento.

Ma che cavolo c'entra il sequencer è solo uno strumento.
Come lo è un MPC2500. Ora chiediti perchè uno da qualche anno è diventato il miglior amico dello pseudo-producer "scarico il drumkit e trappiamo" e l'altro invece un macchinario antiquato per "gente che vive nel passato".

Non ce l'ho col sequencer in sè perchè sebbene sia entry-level e ci sia molto di meglio in giro, fa il suo sporco lavoro. Ce l'ho con quello che ha scatenato negli ultimi 5-6 anni.

Come lo è un MPC2500. Ora chiediti perchè uno da qualche anno è diventato il miglior amico dello pseudo-producer "scarico il drumkit e trappiamo" e l'altro invece un macchinario antiquato per "gente che vive nel passato".Non ce l'ho col sequencer in sè perchè sebbene sia entry-level e ci sia molto di meglio in giro, fa il suo sporco lavoro. Ce l'ho con quello che ha scatenato negli ultimi 5-6 anni.
...io producevo con fl e il mio riferimento era premier. Il fatto è che i tempi cambiano.

Il fatto è che i tempi cambiano.
Eh, per ora sono cambiati in peggio (la scena mainstream statunitense è veramente imbarazzante) e la diffusione dei cheap sequencers non ha aiutato di certo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro