Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quali sono i vostri beat preferiti nelle canzoni rap? Devo crearmi una play list che gasi per la palestra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ma l'avete visto Lil' Wayne alla sfilata ieri sera a Milano, che ha abbandonato lo stage gettando il microfono a terra? :rickds:

Perche ha agito cosi?

A me pare incazzato perché il pubblico sta seduto e composto mentre lui incita come se fosse ad un concerto, aspettandosi gente che va fuori di testa. Un suo rappresentante invece ha detto che era frustrato perché il microfono non funzionava, però a me non pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e non mi pare nemmeno una scusa plausibile.

Quali sono i vostri beat preferiti nelle canzoni rap? Devo crearmi una play list che gasi per la palestra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Volume 6 (Body Bags) - Nex Cassel e Noyz Narcos

Succubi - AraabMuzik

Blockbuster Night Pt. 1 - Run The Jewels

Trouble On My Mind - Pusha T ft. Tyler, The Creator

Ante Up - M.O.P

m.A.A.d City - Kendrick Lamar

Drag You To Hell - Noyz Narcos

Kase 2 - Gast

Escalation di violenza - Nex Cassel

Verano Zombie - Noyz Narcos

M3 - Noyz Narcos

Karasho - Noyz Narcos

Boom Bye Yeah - Sean Price

Immunità Diplomatica - rasty, Ntò, Marsiglia

Breakfast At Banksy's - Semi Hendrix

Tutto o Niente - Vox P

Metà i Spit vol 1.3 di E Green

G20 Freestyle - Green

Bullet e Mele Marce di Crine J

Billy Bats - Bodega Bamz

I'll Whip Ya Head Boy - 50 Cent

Cumshot Freestyle - Gionni Gioielli

Mancano tante cose, appena mi vengono in mente le scrivo

Nex non si tocca, patrimonio nazionale

Io intanto voglio continuare a proporvi musica discutibile

Meglio che continuino a fare video su Facebook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nex non si tocca, patrimonio nazionale
Io intanto voglio continuare a proporvi musica discutibile

A me non dispiace, ci sta di peggio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

A me non dispiace, ci sta di peggio
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
No boh, mi stanno simpatici ma mi piacciono giusto i Shaday che mi strappano sempre qualche sorriso, ma a scrivere brani sono poca roba

No boh, mi stanno simpatici ma mi piacciono giusto i Shaday che mi strappano sempre qualche sorriso, ma a scrivere brani sono poca roba
Io ho ascoltato il nuovo album di Shade, mi è piaciuto abbastanza e sicuramente è di gran lunga meglio di quell'aborto in freedownload che uscì l'anno scorso.

Questa dichiarazione non mel'aspettavo da te :tragic:
:rickds:

mi fa schifo lui e la sua cricca dell'adria costa, davvero non capisco cosa vi piaccia in lui/loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cioè uno che fa le rime con tuo/tuo che caxxo mi deve rappresentare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

e guardatevi down with bassi con fantagigi che si ride

Vabbè a me gasa, invece gli altri dell'Adria eccetto Gioielli mi fanno abbastanza cagare

Gia visto Fantagigi, troppo bello il format

Intanto segnalo anche Crime di Rasty Kilo su una produzione di Stabber che ciao belli

e il primo singolo di Gast e Aliendee, che stanno per uscire con un progetto che promette molto bene, con pezzi storici del rap americano riarrangiati con il beatbox //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lil wayne non aveva tutti i torti ma un professionista serio avrebbe continuato a cantare, comunque quanto ***** è bello the low end theory? Un capolavoro? Mi consigliate qualche album simile?

- - - Aggiornato - - -

Volume 6 (Body Bags) - Nex Cassel e Noyz Narcos Succubi - AraabMuzik

Blockbuster Night Pt. 1 - Run The Jewels

Trouble On My Mind - Pusha T ft. Tyler, The Creator

Ante Up - M.O.P

m.A.A.d City - Kendrick Lamar

Drag You To Hell - Noyz Narcos

Kase 2 - Gast

Escalation di violenza - Nex Cassel

Verano Zombie - Noyz Narcos

M3 - Noyz Narcos

Karasho - Noyz Narcos

Boom Bye Yeah - Sean Price

Immunità Diplomatica - rasty, Ntò, Marsiglia

Breakfast At Banksy's - Semi Hendrix

Tutto o Niente - Vox P

Metà i Spit vol 1.3 di E Green

G20 Freestyle - Green

Bullet e Mele Marce di Crine J

Billy Bats - Bodega Bamz

I'll Whip Ya Head Boy - 50 Cent

Cumshot Freestyle - Gionni Gioielli

Mancano tante cose, appena mi vengono in mente le scrivo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ci è stato un post di En?gma su Facebook che vi sintetizzo cosi : Ragazzi, poco importa il titolo di studio che avete in tasca, bisogna essere di mente aperta e aver passione in quel che si fa, una passione vera e non obbligata. Perchè questo commento? Perchè in molti chiedevano "Ma cosa studi\hai studiato" causa "complicatezza" dei tuoi testi. Leggendo commenti in giro ho notato come En?gma viene innalzato a poeta, rendendo cosa positiva(tutto questo da parte degli ascoltatori)l'obbligatorietà nell'aprire un vocabolario \wikipedia per capire i suoi brani. Adesso, io dico : Un poeta per esser tale deve scrivere in modo estremamente ricercato con riferimenti non proprio immediati? Perchè sembra che l'ascoltatore intenda questo per poeta e ciò mi disturba...la poesia per me è semplicità.

La mia domanda è : Ora, nella scena, poeta è colui che si abbandona alla complicatezza testuale?

Ultima modifica:
Uno spunto molto interessante Codice, peccato che il mio titolo di studio non mi permetta un discorso sofisticato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque io sono dell'idea che una poesia per essere tale deve trasmettere emozioni, non è tanto la complessità dei testi a renderti poeta e anzi più è facile percepire il messaggio (sempre che sia presente) di un testo meglio è, certamente utilizzare termini arguti e allegorie articolate è un plus ultra dell'autore ed è notevole, non ho voglia di portare esempi che non ho tempo, se il tema va avanti contribuisco volentieri

Per me la poesia è un genere e la musica un altro, non mi piace mai accostare la parola poeta ad un rapper/cantante.

Per me la poesia è un genere e la musica un altro, non mi piace mai accostare la parola poeta ad un rapper/cantante.
Ma è ciò che accade, qui dobbiamo capire il significato che viene attribuito a Poeta in questo contesto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro