Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non ce la faccio, è un problema di musicalità della lingua all'interno del testo, quella americana mi fa impazzire quella italiana, no purtroppo. E a mio parere lo slang americano ha una richezza di immagini che solo esso riesce a conferire al testo...
Finalmente ho capito cosa intendi per forzato. Cioè, intendi male la parola, questo dovrebbe rendere il rap italiano forzato? Ma forzato in che senso? Ancora non capisco.

Solo una questione di gusti, ma io invece trovo che l'inglese sia nulla se confrontato con l'italiano, una pochezza di termini incredibile. Discorso al di fuori di questo contesto comunque, parlo a livello generale.

mi hai fatto venire fame comunque una esempio a boiata ... chissà quanti amano i dolci e si fanno un panino al salame quando hanno fame ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

***** ma io a te io ti farei santo trovi sempre le parole giuste io invece dico che kaos può essere stato influenzato da altri e quello mi fa la lezione di gastronomia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
l'ora tarda non mi ha fatto esprimere bene forse...quello che volevo dire è che cmq kaos non si è ispirato a 2pac perchè bene o male hanno iniziato a cantare nello stesso periodo, 2pac qualcghe anno prima ma niente che si possa definire con "ispirazione"

non per niente le tematiche sono ben differenti

posso darti ragione se consideri rap italiano uno scimmiottamento di quello americano, e quindi con temi quali il ghetto, il ferro, le gang...

ma molti parlano di ciò che vedono, come disse danno in un'intervista io faccio rap, che è nato in america, ma so sempre de roma, e parlo di ciò che vedo

è normale che se io persona benestante iniziassi a parlare della povertà delle popolari potrei sembrare ridicolo, ci sono tantissimi in italia che parlano di loro, dei loro problemi, dei loro pensieri, delle loro passioni...non fermarti a questi stupidi pregiudizi...

del resto anche il calcio l'hanno inventato gli inglesi ma noi italiani ci sentiamo padroni, come x il brasile o la spagna, e questi tipi di calcio non sono inferiori a quello inglese:ahsisi:

http://www.youtube.com/watch?v=qTTWleaE6EA

alla fine di questa esibizione del colle c'è proprio la frase di danno, che non ricordavo tanto bene, ma il frutto è lo stesso

Vabbè,io mi tiro fuori dal discorso...come ho detto evito di andare contro le convinzioni di altri ascoltatori,non è da me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Posto per piazzare nel topic questa perla direttamente dal Giappone:

Uyama Hiroto è un produttore giapponese appartenente alla scuola sonora di Nujabes...e si sente parecchio.

Golden Boy invece è un rapper canadese,membro del gruppo "Specifics" (consigliatissimi "Lonely City" e "II")

Vabbè,io mi tiro fuori dal discorso...come ho detto evito di andare contro le convinzioni di altri ascoltatori,non è da me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Posto per piazzare nel topic questa perla direttamente dal Giappone:

Conosco Nujabes, veramente bravo a mio avviso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

MusiQ conosci Theophilus London? Credo che sia molto sperimentale nel suo modo di fare rap per questo mi piace veramente tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non ce la faccio, è un problema di musicalità della lingua all'interno del testo, quella americana mi fa impazzire quella italiana, no purtroppo.
bravo ancora una volta è esattamente così anche per me

Conosco Nujabes, veramente bravo a mio avviso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
MusiQ conosci Theophilus London? Credo che sia molto sperimentale nel suo modo di fare rap per questo mi piace veramente tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Già,peccato che Nujabes sia venuto a mancare a Febbraio :tragic:

Theophilus London mi fa impazzire.

"Cold Pillow" mi rilassa in maniera assurda.

Già,peccato che Nujabes sia venuto a mancare a Febbraio :tragic:
Theophilus London mi fa impazzire.

"Cold Pillow" mi rilassa in maniera assurda.
Coooosaaaaa?? Ma come?? Non sapevo assolutamente nulla su Nujabes, caspita che notizia!:Morris82: "cold pillow" è splendida, io adoro anche "enjoy the sun" mi mette troppa carica.

Sto anche riprendendo ad ascolta Dela, che ihmo è decisamente un buon producer :-)

Coooosaaaaa?? Ma come?? Non sapevo assolutamente nulla su Nujabes, caspita che notizia!:Morris82: "cold pillow" è splendida, io adoro anche "enjoy the sun" mi mette troppa carica. Sto anche riprendendo ad ascolta Dela, che ihmo è decisamente un buon producer :-)
"Changes Of Atmosphere" è uno dei dischi piu' belli che io abbia mai ascoltato.

[video=youtube;lHxA2JI-WgA]

Questa è una canzone appartenente al genere rap, vero?

Ad ogni modo è uno dei migliori testi (come verità) che abbia mai sentito... Un genio.

se cristicchi è un genio io sono mago merlino :patpat:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 20:11:26 ---------- Previous post was at 20:09:11 ----------

[video=youtube;lHxA2JI-WgA]

MusiQ, mi consiglieresti quelli che tu ritieni album fondamentali o classici, come li si voglia chiamare:asd:, che rappresentino i vari "stili" nel rap?

Tipo uno che rappresenti le sonorità rozze del south, o quelle della west coast. Tanto per farmi un'idea su quale zona mi interessa di più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

MusiQ, mi consiglieresti quelli che tu ritieni album fondamentali o classici, come li si voglia chiamare:asd:, che rappresentino i vari "stili" nel rap?Tipo uno che rappresenti le sonorità rozze del south, o quelle della west coast. Tanto per farmi un'idea su quale zona mi interessa di più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok,ti metto 5 album che io reputo OBBLIGATORI per le 4 zone che caratterizzano il rap USA.

Eastcoast

Nas - Illmatic

The Notorious B.I.G. - Ready To Die

Wu-Tang Clan - Enter The Wu-Tang

GZA - Liquid Swords

Mobb Deep - Infamous

Westcoast

N.W.A. - Straight Outta Compton

Dr.Dre - The Chronic

Warren G - Regulate...G Funk Era

Snoop Dogg - Doggystyle

Westside Connection - Bow Down

Midwest

Common - Resurrection

Twista - Adrenaline Rush

Bone Thugs-N-Harmony - E 1999 Eternal

Vakill - The Darkest Cloud

Royce Da 5'9 - Rock City

Southern

Geto Boys - Til Death Do Us Part

Goodie Mob - Soul Food

UGK - Ridin Dirty

Outkast - Aquemini

Scarface - The Diary

Ok,ti metto 5 album che io reputo OBBLIGATORI per le 4 zone che caratterizzano il rap USA.

Eastcoast

Nas - Illmatic

GZA - Liquid Swords

Mobb Deep - Infamous

Westcoast

Dr.Dre - The Chronic

Snoop Dogg - Doggystyle

Midwest

Common - Resurrection

Twista - Adrenaline Rush

Royce Da 5'9 - Rock City

Southern

Goodie Mob - Soul Food

UGK - Ridin Dirty

Outkast - Aquemini

Scarface - The Diary
Scusa ma 2pac Shakur non lo hai messo?

Eastcoast

Nas - Illmatic

GZA - Liquid Swords

Mobb Deep - Infamous

Westcoast

Dr.Dre - The Chronic

Snoop Dogg - Doggystyle

Midwest

Common - Resurrection

Twista - Adrenaline Rush

Royce Da 5'9 - Rock City

Southern

Goodie Mob - Soul Food

UGK - Ridin Dirty

Outkast - Aquemini

Scarface - The Diary
Thanks, adesso in vacanza me li sento per bene:sisi:

Scusa ma 2pac Shakur non lo hai messo?
E' l'artista piu' carismatico che il genere abbia mai conosciuto,scriveva bene e ha tirato fuori bei dischi,con "Me Against The World" e "All Eyez On Me" su tutti.

Dovevo scegliere 5 album in ambito Westcoast e ho scelto alcuni di quelli che secondo me sono migliori dei due album citati di Pac.

Poi i settordicimila bimbi che lo idolatrano come "*** del rap" (espressione da brrrrrrrr...) me lo stanno facendo andare indigesto a tal punto che lo ascolto ormai veramente di rado.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi i settordicimila bimbi che lo idolatrano come "*** del rap" (espressione da brrrrrrrr...) me lo stanno facendo andare indigesto a tal punto che lo ascolto ormai veramente di rado.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
d'accordissimo stavolta :kep88:

bella lista. per me l'album migliore nella storia del rap resta Straigh Outta Compton //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro