Musica Hip-Hop/Rap/R&B/Pop

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
La mia Top 5?

1-Kool G Rap

2-Nas

3-The Notorious B.I.G.

4-Rakim

5-Big Pun

No :\

Ma è proprio quello stile che evidentemente non mi piace... Sarà anche quel background troppo "potente"...

La mia conoscenza in materia, lo ammetto senza problemi, è veramente scarsa, quindi non linciatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà che ormai ascolto Eminem da tanto tempo (6, 7 anni... Anche quando non capivo una mazza dei testi XD)... Ma ogni volta che sento qualcosa che non sia sua (o di Caparezza per gli italiani) mi risulta difficile digerirla.

Sarà perché è più famoso (e mi capita di sentirlo anche quando "non voglio"... in radio etc.), per il suo personaggio, per i suoi testi... Ma ha un non so ché che nella mia testa risulta sempre superiore.

E immagino quanta roba io mi stia perdendo, almeno di questo sono cosciente.

Passerà XD

No,è che i Dälek sono difficilmente assimilabili a chi ha ancora una base fragile riguardo alla musica rap sperimentale.

Tu devi partire dalle sonorità piu' classiche se vuoi addentrarti veramente nella musica rap.

Lascia perdere ora i Dälek,li dovrai riascoltare quando avrai un orecchio piu' esperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche perchè definire i dalek rap, per quanto sia giustissimo, è anche limitativo. Come dimostrato da tutte le loro collaborazione, come lo split con gli zu o i concerti con gli isis (scende una lacrimuccia se penso che non ho fatto in tempo a vederli), la loro musica è piena di influenze.

Nonostante ciò non è mica bello ascoltare solo Eminem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma mica ascolto solo lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DEL GENERE sì, quasi solo lui... Qualcosina di Akon, qualche altra musica famosa commerciale... E poi Caparezza (quello bene a fondo perché adoro stile e testi) e anche pezzi rap di altri artisti. L'unico singolo è quello "famoso" (penso voi lo conosciate, anzi ne sono sicuro XD) di K-Rino in cui crea il discorso a tre con *** e il diavolo... Semplicemente geniale.

Poi io ascolto di tutto, i miei gruppi preferiti sono Beatles, Dire Straits, Kiss, Door, Aerosmith, Deep Purple, Pink Floyd, Guns'n'Roses (a piccole dosi però XD), Linkin' Park, Nickelback, Red Hot Chili Peppers, Bob Dylan, Michael Jackson (quest'ultimo in particolare - Smooth Criminal è la mia canzone preferita)... E i miei favoriti, i Queen, di cui vado pazzo.

Insomma, quelli più famosi ma che di certo non lo sono per aver fatto musica commerciale... da quattro soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anzi. Credo che alcuni di quelli abbiano fatto la storia della musica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Italiani solo Jovanotti, Caparezza e il *** De André.

Ma siamo decisamente off topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appunto,è ora di dare una rinnovata ai tuoi ascolti in musica rap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho ascoltato The Chronic di Dr. Dre, ma mi è piaciuto veramente poco... non mi piace quello stile nelle basi, e inoltre erano un pò tutte simili.

Ho invece apprezzato molto Return to the 36 chambers di Ol'Dirty Bastard, Tical di Method Man e Illmatic di Nas //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora buttati sulla Eastcoast anni '90.

Nas,Kool G Rap,Big Pun,Big L,Notorious,AZ,Mobb Deep etc...

Che voi sappiate, quella del video è realmente sua figlia?

No,non dovrebbe(ho cercato conferme) essere lei.

Di solito Eminem è restio addorittura a mostrarla in foto...

ragazzi scaricate sonocazzimiei mixtape di fibra e nais

grande forma per kiave, ghemon, dargen e maxi b!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.youtube.com/watch?v=cI4sFZ_Y0Fs"Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom"

avete mai trovato altre citazioni così?

Avoja, di molto meglio anche.

ragazzi scaricate sonocazzimiei mixtape di fibra e naisgrande forma per kiave, ghemon, dargen e maxi b!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bellissima anche "Sono Cazzi Miei" di Killa.

Un paio di domande
1)Altra roba simile a questa canzone?

http://www.youtube.com/watch?v=7osb_J6EQb4

2)Che mi dite di questo Twista? Album consigliati?
1) di lil jon ascoltati l'album CRUNK JUICE, che è un capolavoro di produzione e featuring (non certo per i testi)

2) per quanto riguarda twista (il rapper con il flow più veloce, credo anche sia nel guinness dei primati) secondo me l'album migliore è l'ultimo CATEGORY F5

Una domanda mia: qualcuno ascolta TECH N9NE?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro