Cosa c'è di nuovo?

Hogwarts Legacy | SG: 8,7 - Opencritic: 84

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,002
Reazioni
2,342
Medaglie
9
Dopo più di trenta ore mi sento di dire che è uno dei peggiori ow a cui abbia mai giocato. Ludicamente è veramente povero, ripetitivo fino alla nausea e mai stimolante, la mappa è veramente vuota e tutta uguale riempita fino al voltastomaco di collezionabili (davvero, è ridicolo!), dungeon tutti uguali e oltre a tutto questo narrativamente è inesistente.
Il gioco ha venduto milioni su milioni, ma le percentuale di completamento sono bassissime segno che in tantissimi si sono annoiati e lo hanno droppato.
Effettivamente la parola perfetta per definirlo è una: NOIA.

Si salva solo Hogwarts, ma per il resto prende tutto ciò che c'è di sbagliato e che non funziona negli open world odierni e lo ripete all'infinito.

Per me è da 5 giusto per il level design della scuola e per il fanservice, altrimenti sarebbe da 4. Licenza utilizzata malissimo.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,969
Reazioni
1,283
Medaglie
15
Dopo più di trenta ore mi sento di dire che è uno dei peggiori ow a cui abbia mai giocato. Ludicamente è veramente povero, ripetitivo fino alla nausea e mai stimolante, la mappa è veramente vuota e tutta uguale riempita fino al voltastomaco di collezionabili (davvero, è ridicolo!), dungeon tutti uguali e oltre a tutto questo narrativamente è inesistente.
Il gioco ha venduto milioni su milioni, ma le percentuale di completamento sono bassissime segno che in tantissimi si sono annoiati e lo hanno droppato.
Effettivamente la parola perfetta per definirlo è una: NOIA.

Si salva solo Hogwarts, ma per il resto prende tutto ciò che c'è di sbagliato e che non funziona negli open world odierni e lo ripete all'infinito.

Per me è da 5 giusto per il level design della scuola e per il fanservice, altrimenti sarebbe da 4. Licenza utilizzata malissimo.
Così per dire stai praticamente descrivendo il 99% degli open world di oggi.
 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,908
Reazioni
1,880
Medaglie
9
Dopo più di trenta ore mi sento di dire che è uno dei peggiori ow a cui abbia mai giocato. Ludicamente è veramente povero, ripetitivo fino alla nausea e mai stimolante, la mappa è veramente vuota e tutta uguale riempita fino al voltastomaco di collezionabili (davvero, è ridicolo!), dungeon tutti uguali e oltre a tutto questo narrativamente è inesistente.
Il gioco ha venduto milioni su milioni, ma le percentuale di completamento sono bassissime segno che in tantissimi si sono annoiati e lo hanno droppato.
Effettivamente la parola perfetta per definirlo è una: NOIA.

Si salva solo Hogwarts, ma per il resto prende tutto ciò che c'è di sbagliato e che non funziona negli open world odierni e lo ripete all'infinito.

Per me è da 5 giusto per il level design della scuola e per il fanservice, altrimenti sarebbe da 4. Licenza utilizzata malissimo.
Come praticamente ogni open world esistente :asd:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,170
Reazioni
1,667
Medaglie
5
Io non l'ho (ancora) giocato, ma amplificare mi pare un po' un'esagerazione essendo in una scala anche molto ridotta rispetto a quei titoli, non a caso ho visto anche molta gente riuscire a turarsi il naso e riuscire a sorbirsi quelle determinate meccaniche rispetto ai tanti drop di un AC Odyssey o Valhalla che erano molto più esasperanti.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,002
Reazioni
2,342
Medaglie
9
Io non l'ho (ancora) giocato, ma amplificare mi pare un po' un'esagerazione essendo in una scala anche molto ridotta rispetto a quei titoli, non a caso ho visto anche molta gente riuscire a turarsi il naso e riuscire a sorbirsi quelle determinate meccaniche rispetto ai tanti drop di un AC Odyssey o Valhalla che erano molto più esasperanti.
E invece non lo è, perché è un gioco più piccolo ma con un quantitativo di collezionabili veramente ridicolo e fetch quest impressionante.

Prendi i contenuti bulimici di AC Odyssey (valhallha l'ho saltato) e infilali in un gioco che più o meno dura la metà.
Avrai una offerta che è fatta principalmente da quel tipo di contenuto, che sia uno delle centinaia di enigmi tutti uguali sparsi per la mappa o il solito dungeon uguale agli altri con la solita ricompensa buona solo per venderla e ottieni un concentrato di sterco fumante.

La devi vedere come l'esperienza del solito OW Ubisoft ma compressa all'inverosimile intorno alle sue parti peggiori
 
Top