PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

L'hype è infinito a prescindere. Questo è un gioco che aspetto da anni, lo sognavo da una vita.
C'è un però.. tutto molto bello quello che abbiamo visto, ma dispiace che abbiano tagliato tante cose.. la coppa delle case che sarà solo parte della lore ma non ci sarà un sistema per guadagnare/perdere punti.. scacchi, gobbiglie, quidditch.. peccato.

Non penso vedremo queste cose in un DLC, magari chissà in un eventuale sequel tra chissà quanti anni.

Detto questo so già che ci perderò ore e ore comunque.
Eh dicevo la stessa cosa: il Quidditch forse sarebbe stato troppo complicato e lungo da fare, ma i vari minigiochi? Non che sia un fan degli scacchi anzi ( nei vecchi giochi li facevo fare ad un mio amico :asd:) ma sarebbe stato meglio averli che no.
Tutto prima :sisi:
Tra l'altro nel gameplay mi pare abbiano nominato il Professor Black... antenato di Sirius? :predicatore:
Dovrebbe essere Phineas Nigellus Black professore e ad un certo punto anche preside di Hogwarts; le date corrispondono (1846-1925) https://harrypotter.fandom.com/wiki/Phineas_Nigellus_Black

Eh dicevo la stessa cosa: il Quidditch forse sarebbe stato troppo complicato e lungo da fare, ma i vari minigiochi? Non che sia un fan degli scacchi anzi ( nei vecchi giochi li facevo fare ad un mio amico :asd:) ma sarebbe stato meglio averli che no.

Dovrebbe essere Phineas Nigellus Black professore e ad un certo punto anche preside di Hogwarts; le date corrispondono (1846-1925) https://harrypotter.fandom.com/wiki/Phineas_Nigellus_Black
Potrebbe decisamente essere lui, molto bene :sisi:

So così poca roba a parte i film (e nemmeno li ricordo bene tutti) del mondo di Harry Potter che ho scoperto ora la questione "tassofrasso".
Spero sia tassorosso nel gioco o sarei spaesato :rickds: Ma temo di no, se ufficialmente è diventato frasso c'è poco da fare.

So così poca roba a parte i film (e nemmeno li ricordo bene tutti) del mondo di Harry Potter che ho scoperto ora la questione "tassofrasso".
Spero sia tassorosso nel gioco o sarei spaesato :rickds: Ma temo di no, se ufficialmente è diventato frasso c'è poco da fare.
Se non ricordo male per il gioco è confermata la traduzione Tassorosso.

Negli ultimi due anni ho riletto i primi sei libri con le nuove traduzioni, e posso dirti che "Tassofrasso" non è nulla in confronto alla decisione di lasciare inalterati alcuni nomi originali che con la lingua italiana stridono in una maniera assurda. :asd:

Quindi è confermato che non ci siano minigiochi? Anche se conoscendomi butterò ore per prendere tutte le figurine magiche

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Quindi è confermato che non ci siano minigiochi? Anche se conoscendomi butterò ore per prendere tutte le figurine magiche

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
No, non ci sono quelli nominati nello streaming. Dovrebbe esserci qualche sorta di time trial con la scopa però, ma non mi aspetterei altro

Negli ultimi due anni ho riletto i primi sei libri con le nuove traduzioni, e posso dirti che "Tassofrasso" non è nulla in confronto alla decisione di lasciare inalterati alcuni nomi originali che con la lingua italiana stridono in una maniera assurda. :asd:
Tipo chi?

Ho visto che ci saranno circa 20 incantesimi da imparare... Mica pochi :unsisi:

Certo il Quidditch è giustificabile, magari se lo riservano come feature per un sequel, chissà.
Ma ad esempio la coppa delle case? Perché metterla solo come elemento della lore?
Hai un sistema di lezioni scolastiche da seguire, che ci voleva aggiungere la possibilità di guadagnare punti?
Oppure mettere che se ti beccano in giro di notte ti levano punti? Boh per me è un po' un peccato.
Amen eh, ci saranno mille cose da fare per divertirsi, è giusto una piccola delusione.

Comunque c'è un trofeo che richiede di vincere la Coppa delle Case, in qualche modo sarà presente nel gioco

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque c'è un trofeo che richiede di
vincere la Coppa delle Case
, in qualche modo sarà presente nel gioco
Magari è story related :trollface:

Btw: visto un po' del nuovo materiale e confermo il preorder, non sono un affannatissimo fan (cit.) ma ho visto e rivisto i film varie volte sempre con piacere perché trovo l'atmosfera di quell'universo narrativo coinvolgente e, da quanto vedo, il gioco avrà molto probabilmente la stessa peculiarità :sisi:.
Non sarà innovativo ma quando avrò abbastanza puzza sotto al naso per aver bisogno dell'innovazione forzata per divertirmi appenderò il pad al chiodo :asd:.

Ultima modifica:
Certo il Quidditch è giustificabile, magari se lo riservano come feature per un sequel, chissà.
Ma ad esempio la coppa delle case? Perché metterla solo come elemento della lore?
Hai un sistema di lezioni scolastiche da seguire, che ci voleva aggiungere la possibilità di guadagnare punti?
Oppure mettere che se ti beccano in giro di notte ti levano punti? Boh per me è un po' un peccato.
Amen eh, ci saranno mille cose da fare per divertirsi, è giusto una piccola delusione.
Vale lo stesso per me, e sicuramente per altre persone è lo stesso. Secondo me non avevano risorse e tempo a disposizione per fare tutto ed hanno dovuto tagliare qua e là. :sisi:
Il gioco per un fan di HP sarà comunque un piccolo capolavoro.

Sybill Trelawney (Sibilla Cooman), per esempio, ho fatto davvero fatica a interiorizzarlo, anche ora ho dovuto consultare Google per vedere come si scrive. Poi c'è Argus Filch che magari non stona, però "Gazza" ci stava così bene...

Sebbene non piacciono nemmeno a me certe cose della nuova traduzione, è sicuramente fatta molto meglio di quella originale. Quindi credo che useranno quella nuova :nev:

Sybill Trelawney (Sibilla Cooman), per esempio, ho fatto davvero fatica a interiorizzarlo, anche ora ho dovuto consultare Google per vedere come si scrive. Poi c'è Argus Filch che magari non stona, però "Gazza" ci stava così bene...
Sono d'accordo... sono nomi che stonano, dopo anni ad usare sempre i nome della prima traduzione :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro