PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sono d'accordo... sono nomi che stonano, dopo anni ad usare sempre i nome della prima traduzione :sisi:
Sì, in effetti l'unico che ho trovato davvero "stonante" è quello della Trelawney (Cooman), per gli altri è più un fatto di percezione dovuta all'abitudine di usare i nomi delle prime traduzioni.

"Tassofrasso" alla fine non mi infastidisce più di tanto perché il colore rosso in realtà non ha nulla a che vedere con la casa in questione, quindi la prima traduzione in "Tassorosso" era sostanzialmente errata, e la nuova è forse tra le cose più azzeccate delle nuove edizioni insieme alla distinzione tra "Mezzosangue" e "Sanguemarcio" (nelle prime edizioni entrambi i concetti erano erroneamente espressi col solo termine "Mezzosangue").

Sì, in effetti l'unico che ho trovato davvero "stonante" è quello della Trelawney (Cooman), per gli altri è più un fatto di percezione dovuta all'abitudine di usare i nomi delle prime traduzioni.

"Tassofrasso" alla fine non mi infastidisce più di tanto perché il colore rosso in realtà non ha nulla a che vedere con la casa in questione, quindi la prima traduzione in "Tassorosso" era sostanzialmente errata, e la nuova è forse tra le cose più azzeccate delle nuove edizioni insieme alla distinzione tra "Mezzosangue" e "Sanguemarcio" (nelle prime edizioni entrambi i concetti erano erroneamente espressi col solo termine "Mezzosangue").
Sulla questione Mezzosangue sono d'accordo...

Comunque per questo gioco ho alte aspettative... Peccato solo per il Quidditch

Tassofrasso non ha senso nel momento in cui è l'unico che viene cambiato, anche ravenclaw col nero non centra nulla, infatti i colori di corvonero sono blu e argento.
A sto punto avrebbero dovuto modificarli tutti, perché lasciare gli altri tre con l'assonanza al colore invariata e toglierla solo per uno non ha minimamente senso.

In effetti di logica avrebbero dovuto cambiare anche "Corvonero", ma considerate che in una delle prime edizioni di Harry Potter e la Pietra Filosofale (che mi prestarono quando avevo 11 anni, quindi ben 22 anni fa) "Corvonero" si chiamava "Pecoranera" e per di più la professoressa Sprout/Sprite era maschio, "il professor Sprite". :asd:

Comunque si vede che gli sviluppatori sono degli appassionati di Harry Potter e non posso che esserne felice.

Io mai visto o letto un harry potter ma l'ho preordinato lo stesso XD. (50€) su amazon

Devo farmi una maratona dei film? Se non vado errato c'è tutta la saga su prime video

Inviato dal mio Oppo Find X3 Neo utilizzando Tapatalk

Io mai visto o letto un harry potter ma l'ho preordinato lo stesso XD. (50€) su amazon

Devo farmi una maratona dei film? Se non vado errato c'è tutta la saga su prime video

Mo è natale quasi, recuperali tutti di fila. E se non ti va, fallo comunque.
E ti parlo da uno che apprezza la trasposizione cinematografica, ma più per il mood che trasmette, rispetto al contenuto in se.

Mo è natale quasi, recuperali tutti di fila. E se non ti va, fallo comunque.
E ti parlo da uno che apprezza la trasposizione cinematografica, ma più per il mood che trasmette, rispetto al contenuto in se.
Farò una bella full immersion

Da profano che ha visto solo i film e letto nulla di HP almeno quelli te li posso consigliare :morris2:

è già il 10 febbraio?ah, no?va be me ne torno a dormire allora

meme-paperino-orizzontale.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro