Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d'azione open world, ambientato nel magico universo dei libri di Harry Potter. Parti all’avventura attraverso vecchi e nuovi angoli del mondo magico, scopri i suoi animali fantastici, distilla pozioni e padroneggia incantesimi, personalizza il tuo equipaggiamento e accresci i tuoi talenti, diventa il mago o la strega che hai sempre desiderato. Vivi a Hogwarts nel 1800. Il tuo personaggio è uno studente che possiede la chiave di un antico segreto in grado di distruggere il mondo magico. Forgia alleanze, combatti i Maghi Oscuri e determina il fato del mondo magico. L'eredità che lascerai dipende solo da te. Scrivi la tua storia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
30,559
Medaglie
14

FrankGTR9

LV
1

Iscritto dal
7 Mar 2020
Reazioni
124
Medaglie
4
Sono d'accordo... sono nomi che stonano, dopo anni ad usare sempre i nome della prima traduzione :sisi:
Sì, in effetti l'unico che ho trovato davvero "stonante" è quello della Trelawney (Cooman), per gli altri è più un fatto di percezione dovuta all'abitudine di usare i nomi delle prime traduzioni.

"Tassofrasso" alla fine non mi infastidisce più di tanto perché il colore rosso in realtà non ha nulla a che vedere con la casa in questione, quindi la prima traduzione in "Tassorosso" era sostanzialmente errata, e la nuova è forse tra le cose più azzeccate delle nuove edizioni insieme alla distinzione tra "Mezzosangue" e "Sanguemarcio" (nelle prime edizioni entrambi i concetti erano erroneamente espressi col solo termine "Mezzosangue").

Safred

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
21 Mar 2008
Reazioni
141
Medaglie
8
Sì, in effetti l'unico che ho trovato davvero "stonante" è quello della Trelawney (Cooman), per gli altri è più un fatto di percezione dovuta all'abitudine di usare i nomi delle prime traduzioni.

"Tassofrasso" alla fine non mi infastidisce più di tanto perché il colore rosso in realtà non ha nulla a che vedere con la casa in questione, quindi la prima traduzione in "Tassorosso" era sostanzialmente errata, e la nuova è forse tra le cose più azzeccate delle nuove edizioni insieme alla distinzione tra "Mezzosangue" e "Sanguemarcio" (nelle prime edizioni entrambi i concetti erano erroneamente espressi col solo termine "Mezzosangue").
Sulla questione Mezzosangue sono d'accordo...

Comunque per questo gioco ho alte aspettative... Peccato solo per il Quidditch

Krauron

Divinità
LV
2

Iscritto dal
7 Ago 2006
Reazioni
1,764
Medaglie
12
Tassofrasso é inascoltabile però

Hook

LV
1

Iscritto dal
2 Dic 2016
Reazioni
505
Medaglie
5
Tassofrasso non ha senso nel momento in cui è l'unico che viene cambiato, anche ravenclaw col nero non centra nulla, infatti i colori di corvonero sono blu e argento.
A sto punto avrebbero dovuto modificarli tutti, perché lasciare gli altri tre con l'assonanza al colore invariata e toglierla solo per uno non ha minimamente senso.

FrankGTR9

LV
1

Iscritto dal
7 Mar 2020
Reazioni
124
Medaglie
4
In effetti di logica avrebbero dovuto cambiare anche "Corvonero", ma considerate che in una delle prime edizioni di Harry Potter e la Pietra Filosofale (che mi prestarono quando avevo 11 anni, quindi ben 22 anni fa) "Corvonero" si chiamava "Pecoranera" e per di più la professoressa Sprout/Sprite era maschio, "il professor Sprite". :asd:

Rufy21100

LV
2

Iscritto dal
31 Dic 2013
Reazioni
2,742
Medaglie
8

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2

Iscritto dal
26 Apr 2010
Reazioni
1,594
Medaglie
15
Comunque si vede che gli sviluppatori sono degli appassionati di Harry Potter e non posso che esserne felice.

Lance Energy

Veterano
LV
2

Iscritto dal
17 Apr 2011
Reazioni
180
Medaglie
6
In caso prendessi la versione ps4 si potrebbe fare poi l’upgrade alla versione ps5?

Gemini_no_Kanon

Cavaliere d'oro
LV
2

Iscritto dal
14 Apr 2008
Reazioni
309
Medaglie
8
Io mai visto o letto un harry potter ma l'ho preordinato lo stesso XD. (50€) su amazon

Devo farmi una maratona dei film? Se non vado errato c'è tutta la saga su prime video

Inviato dal mio Oppo Find X3 Neo utilizzando Tapatalk

Alberto97

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Apr 2011
Reazioni
2,354
Medaglie
11
Io mai visto o letto un harry potter ma l'ho preordinato lo stesso XD. (50€) su amazon

Devo farmi una maratona dei film? Se non vado errato c'è tutta la saga su prime video

Mi sembra il minimo :temeno:

Il curioso delfino felice

Mod in prova
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
4,159
Medaglie
21

Mo è natale quasi, recuperali tutti di fila. E se non ti va, fallo comunque.
E ti parlo da uno che apprezza la trasposizione cinematografica, ma più per il mood che trasmette, rispetto al contenuto in se.

Gemini_no_Kanon

Cavaliere d'oro
LV
2

Iscritto dal
14 Apr 2008
Reazioni
309
Medaglie
8
Mo è natale quasi, recuperali tutti di fila. E se non ti va, fallo comunque.
E ti parlo da uno che apprezza la trasposizione cinematografica, ma più per il mood che trasmette, rispetto al contenuto in se.
Farò una bella full immersion

GaF

LV
5

Iscritto dal
12 Feb 2007
Reazioni
1,366
Medaglie
20

Da profano che ha visto solo i film e letto nulla di HP almeno quelli te li posso consigliare :morris2:

Soyre

Kitten of Light
LV
2

Iscritto dal
29 Giu 2016
Reazioni
3,237
Medaglie
7

sav23

Legend of forum