UFFICIALE PC Hollow Knight | Metroidvania

Pubblicità
Ecco non fare il mio stesso errore, se devi 

bandire la truppa
fallo dopo aver creato i vari unbreakable charms... per fortuna almeno quello della forza ho fatto in tempo a farlo :asd:  

La quest del fiore volendo puoi ripeterla portando alcuni fiori in altri posti ma è talmente una rottura (e non so se ci sono reward soddisfacenti) che non ne ho voluto sapere...
Sì gli unbreakable charm li avevo già fatti qualche settimana fa. Comunque ho giusto fatto il finale facile del DLC, poi ho rimesso il save vecchio e l'ho caricato sul cloud,,, e ho disinstallato :sisi: non ho più molta voglia di giocare HK, magari lo riprendo tra un anno e riprovo i due boss finali del gioco e del DLC.

Grazie a tutti per avermi guidato a riprendere il gioco dopo un anno che non lo toccavo <3

Preso durante i saldi e iniziato qualche giorno fa. E niente, sto gioco è una poesia.

In attesa di Silksong, riuppo perchè sono masochista.
Qualcuno è per caso riuscito a finire tutti i pantheon? Non riesco a fare il terzo

Sì, li avevo fatti tutti tranne l'ultimo. Con chi hai difficoltà?
Zote. E' imprevedibile per certi aspetti. Purtroppo non riesco ad arrivare alla sua bossfight al massimo degli hp e ogni volta sono bestemmie.

Ricordi per caso che amuleti avevi utilizzato?

Zote. E' imprevedibile per certi aspetti. Purtroppo non riesco ad arrivare alla sua bossfight al massimo degli hp e ogni volta sono bestemmie.

Ricordi per caso che amuleti avevi utilizzato?
Zote l'ho trovato anche io davvero ostico quindi ti capisco :asd:
Onestamente sono passati quasi due anni da quando lo feci quindi non ricordo benissimo, tendenzialmente ritengo di aver usato quelli indistruttibili di forza e vita, attacco rapido e quello dell'aculeo lungo. Diciamo questo era il mio set di base, ricordo che qualche modifica la effettuavo in base ai boss (tipo a volte mettevo quello che aumentava la potenza degli incantesimi o che permetteva di recuperare vita più velocemente).

Per Zote mi sembra ci andavo all'attacco pesantemente, colpendolo ad ogni minima occasione per cercare di finire il combattimento il prima possibile :asd: Infatti al boss successivo arrivavo sempre con pochissima vita e lo sfruttavo per recuperarla.
Un consiglio che posso darti che mi è venuto in mente ora mentre scrivevo è di usare l'incantesimo quello che dall'aria colpisce il terreno quando Zote sta scendendo dall'alto con il suo attacco. Se riesci a farlo con il giusto timing non subisci danni dal suo attacco, dato che hai dei frames di invincibilità, e gliene infliggi una buona quantità! Quindi sì, probabilmente come amuleto avevo quello che aumenta la potenza degli incantesimi

Zote l'ho trovato anche io davvero ostico quindi ti capisco :asd:
Onestamente sono passati quasi due anni da quando lo feci quindi non ricordo benissimo, tendenzialmente ritengo di aver usato quelli indistruttibili di forza e vita, attacco rapido e quello dell'aculeo lungo. Diciamo questo era il mio set di base, ricordo che qualche modifica la effettuavo in base ai boss (tipo a volte mettevo quello che aumentava la potenza degli incantesimi o che permetteva di recuperare vita più velocemente).

Per Zote mi sembra ci andavo all'attacco pesantemente, colpendolo ad ogni minima occasione per cercare di finire il combattimento il prima possibile :asd: Infatti al boss successivo arrivavo sempre con pochissima vita e lo sfruttavo per recuperarla.
Un consiglio che posso darti che mi è venuto in mente ora mentre scrivevo è di usare l'incantesimo quello che dall'aria colpisce il terreno quando Zote sta scendendo dall'alto con il suo attacco. Se riesci a farlo con il giusto timing non subisci danni dal suo attacco, dato che hai dei frames di invincibilità, e gliene infliggi una buona quantità! Quindi sì, probabilmente come amuleto avevo quello che aumenta la potenza degli incantesimi
Grazie per i consigli. Proverò ad usare un po’ più di magia. E sarà dura visto che ho la brutta abitudine ad usare quasi solo l’aculeo.

Ah i panteon... anche a me manca l'ultimo, e non credo lo farò mai dopo aver scoperto che uno degli ultimi boss è
Grimm re dell'incubo :asd:

Ah i panteon... anche a me manca l'ultimo, e non credo lo farò mai dopo aver scoperto che uno degli ultimi boss è
Io mi ero messo fino a riuscire a farlo senza essere colpito nella modalità apposita. :asd:

Ma l'ultimo pantheon è follia per me :ayaya:

Secondo me Zote è molto più forte. Almeno i pattern di Grimm li riconosci subito, mentre Zote è pressochè imprevedibile. Se ce l'hai di fronte può:
-correre verso di te (danno da contatto)
-saltare
-fake salto
-cade involontariamente creando onde d'urto
-minion che ti cadono addosso
e la maggior parte di questi suoi pattern non li puoi riconoscere perchè partono dallo stesso identico frame ed è troppo difficile da prevedere i suoi movimenti.

Grimm riesci a prevedere cosa fa in base a suoni e posizioni del corpo. Zote invece è solamente un rutto di boss, alla 5a boss-run (sotto la casa della tipa) sono diventato scemo (ogni colpo equivale a perdere 4 maschere mi pare).

Zote è l'unico problema del gioco secondo me. Phanteon a parte :asd:

Secondo me Zote è molto più forte. Almeno i pattern di Grimm li riconosci subito, mentre Zote è pressochè imprevedibile. Se ce l'hai di fronte può:
-saltare
-fake salto
e la maggior parte di questi suoi pattern non li puoi riconoscere perchè partono dallo stesso identico frame ed è troppo difficile da prevedere i suoi movimenti.

Grimm riesci a prevedere cosa fa in base a suoni e posizioni del corpo. Zote invece è solamente un rutto di boss, alla 5a boss-run (sotto la casa della tipa) sono diventato scemo (ogni colpo equivale a perdere 4 maschere mi pare).

Oh sì, anche Zote merita le peggio bestemmie sicuramente :asd: infatti dopo averlo battuto quattro volte sotto la casa ho smesso perché iniziare a fare i boss no damage non fa per me... Quello che mi infastidisce di Grimm re è che non ci sono molte finestre in cui attaccarlo, gli attacchi sono frenetici e ravvicinati fra loro e spesso e volentieri ti ritrovi a guardare cosa fa, tirandogli un colpetto ogni tanto... è una guerra di logoramento, giurò ci avrò messo dieci minuti a batterlo dopo innumerevoli tentativi :asd:

Non ricordo, chi è?
Metto sotto spoiler
Pure Vessel e Absolute Radiance, non ricordo come si chiamano in italiano comunque i due boss finali praticamente

Un uno-due micidiale :asd:

-saltare
-fake salto

Sei riuscito poi a batterlo nel pantheon?

Il pantheon è difficile in due punti. 37 e per chi ha sbloccato zote prima 38 con lui. Markoth nella nuova Arena è illegale. Zote ha un pattern troppo rng. E grazie a dio è la sua prima versione figuriamoci le altre.
Per chi non riesce a battere il 5° pantheon io ho seguito la build pure damage melee che si trova su un post di steam fino al 35 boss . Nell'intermezzo 35-36 metto la build di TheDemodcracy che lui utilizza solo per gli ultimi due. Per ammazzare Absolute radiance consiglio la tattica Dash a terra e non saltare a modi di simbolo infinito.

l'ho ripreso in mano ieri, stavolta per giocarlo al mio meglio e nonostante il tempo, lui invecchia benissimo.

certo che leggere di commenti del 2020 circa Silksong fa effetto :asd:

5 anni dopo ancora non si sa niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro